Da soli o in compagnia?

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
Mi sa che è il contrario... Mai sentito parlare di gare amatoriali? Circuiti, classifiche ecc?

Citazioni da wikipedia, esempio degli scacchi

scusa se sono brusco, ma non e' che se trovo in rete "sciocchezze" (il termine corretto sarebbe altro) solo perche sono in internet automaticamente diventano verita' .


stai sostenendo delle posizioni indifendibili. Tutto e' sport, anche correre 20 minuti una volta al mese e' fare sport. Poi possiamo discutere ore se sia sensato o meno fare sport senza cercare di migliorare le proprie prestazioni, ma questo rimane totalmente un altro discorso
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.628
4.909
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi, o è un troll, o c'ha un troll nel cervello... inutile starci a discutere.

io finora ho letto e basta...con enorme meraviglia.

Più che altro pensavo di aver sempre fatto sport nella mia vita...invece grazie ai suoi post oggi ho capito di non aver mai fatto una cippa:rosik::rosik::rosik:
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
io finora ho letto e basta...con enorme meraviglia.

Più che altro pensavo di aver sempre fatto sport nella mia vita...invece grazie ai suoi post oggi ho capito di non aver mai fatto una cippa:rosik::rosik::rosik:


hahahaha, io per fortuna a questo livello no... però ho capito che si sente l'esigenza della categoria "sport pensionistico", dopo tutta sta vicenda dei 70enni... :il-saggi:
 

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Comunque anche questo genere di discussioni risultano utili soprattutto quando vengono organizzare, ad esempio, uscite in altre sezioni del forum. In questo modo quando ci sono utenti che decidono di aggregarsi è grazie a discussioni come queste che ci si può fare un'idea di ciò a cui si andrà incontro e decidere se partecipare o meno.
E questo 3d è capitato, come si suol dire, proprio a fagiolo.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ah beh, ignoravo e non ho manco voglia di controllare cosa sia... sinceramente e semplicemente lo sport non lo associo agli scacchi, perchè se becco uno che mi dice che come SPORT fa scacchi, gli sbotto a ridere in faccia.

Quanto al resto, non mi pare di essere stato smentito, il jogging non è uno sport ed un giretto tra i boschi a ritmo blando con una mtb sotto al sedere ne è l'equivalente... Finisco qui.

Faresti bene a finire lì...
perchè non so se lo hai notato ti sta prendendo per il "sellino" mezzo forum...
:spetteguless:

perseverare è diabolico...
 
  • Mi piace
Reactions: Rim68

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Faresti bene a finire lì...
perchè non so se lo hai notato ti sta prendendo per il "sellino" mezzo forum...
:spetteguless:

perseverare è diabolico...

L'avevo detto io che sti tipi sono proprio la principale causa di ilarità nelle uscite fra Amici. Gira e rigira si finisce sempre di ridere dei tizi che pretendono di pensare solo alla performance; e la cosa ancora più carina è che i primi a ridere sono proprio i CAMPIONI VERI (lo scrivo maiuscolo perché si capisca bene il senso) che escono con gli amici quando vogliono divertirsi. E la cosa che sembrerà incredibile al nostro amico è che ho imparato molto più in queste uscite "ridi e goditela" che in quelle dei gruppi "performance oriented". :smile::smile:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
L'avevo detto io che sti tipi sono proprio la principale causa di ilarità nelle uscite fra Amici. Gira e rigira si finisce sempre di ridere dei tizi che pretendono di pensare solo alla performance; e la cosa ancora più carina è che i primi a ridere sono proprio i CAMPIONI VERI (lo scrivo maiuscolo perché si capisca bene il senso) che escono con gli amici quando vogliono divertirsi. E la cosa che sembrerà incredibile al nostro amico è che ho imparato molto più in queste uscite "ridi e goditela" che in quelle dei gruppi "performance oriented". :smile::smile:

concordo completamente
noi ce ne teniamo alla larga
 

cannonaro

Biker novus
27/9/15
1
0
0
Visita sito
La montagna è solitudine... o, al massimo, con (poca) gente che la interpreta allo stesso modo. Libertà, dialogo interiore, con l'ambiente e poche chiacchiere.
Tutto il resto è optional, al più un'attività ricreativa.


Completamente d'accordo! La montagna è solitudine e tante altre cose, tra cui anche..fatica. se si va in montagna a pedalare, credo che facendolo in silenzio, senza ciacolare come in un salotto o sotto l'ombrellone, si apprezzi maggiormente l'ambiente che ci circonda. le opinioni e le conversazioni (le chiacchiere) si rimandano ai momenti di relax, quando ci si ferma per lo spuntino, o durante le varie tappe se il giro è molto lungo. si pedala e si fatica. la compagnia l'apprezzo di più nei giri corti dietro casa, poco impegnativi. ma in montagna preferisco di gran lunga solo. sta poi al buon senso di ognuno, evitare di andare ad infrattarsi in situazioni sp'iacevoli o addirittura rischiose per la salute. quindi la mia scelata è: in montagna da soli.
 

Arroganz

Biker popularis
24/9/15
71
0
0
Fiumicino
Visita sito
Esco sempre con il mio migliore amico, quando poi si organizzano giri interessanti ci aggreghiamo molto volentieri. Pratichiamo MTB per divertirci in primis e per migliorare la nostra forma fisica, ma il divertimento rimane la conditio sine qua non.
Se poi il compagno fosse il pluricampione che delira pochi post addietro, bè meglio soli O V V I A M E N T E.

P.s. Unknown mi fai sapere i tuoi ultimi piazzamenti delle ultime gare riconosciute? Così capiamo anche con chi parliamo e a che livello 😅

Buone pedalate a tutti, solitari o compagnoni 👍🏻😜
 

Malbi

Biker novus
26/5/11
10
0
0
Fossano (CN)
Visita sito
Io principalmente vado da solo per causa di forza maggiore.
Preferirei andare in compagnia soprattutto per una questione di sicurezza, ma anche per condividere le emozioni con altri. Purtroppo però conosco pochi biker e soprattutto gli orari non coincidono mai, quindi vado sovente da solo!
 

NakedLunch

Biker assatanatus
20/8/15
3.305
214
0
Visita sito
Bike
.
Piccola premessa: la bici la uso ogni giorno. Casa - Lavoro e viceversa anche se nel tragitto di ritorno l'allungo anche di tanto per fare i miei giretti e scoprire nuovi percorsi.
Quindi in settimana sono sempre in giro da solo. Al sabato solitamente esco con un amico.
La domenica in solitaria. :(

Uscire in compagnia è decisamente più bello.
 

giuba86

Biker popularis
22/1/14
85
2
0
Visita sito
Di solito vado da solo ma ammetto che uscire con altri è più stimolante ed allenante. ci si diverte di più e la fatica si sente meno. Come si dive meglio solo che male accompagnato, quindi se si vuole uscire in compagnia meglio farlo con gente con cui ci si trova bene se no meglio da soli.
 

dave_and_roll

Biker urlandum
23/9/08
533
17
0
Nowhere
Visita sito
Esco sempre con il mio migliore amico, quando poi si organizzano giri interessanti ci aggreghiamo molto volentieri. Pratichiamo MTB per divertirci in primis e per migliorare la nostra forma fisica, ma il divertimento rimane la conditio sine qua non.
Se poi il compagno fosse il pluricampione che delira pochi post addietro, bè meglio soli O V V I A M E N T E.

P.s. Unknown mi fai sapere i tuoi ultimi piazzamenti delle ultime gare riconosciute? Così capiamo anche con chi parliamo e a che livello 😅

Buone pedalate a tutti, solitari o compagnoni 👍🏻😜
Piazzamenti? Ahahah buona questa.
Leggendo il tizio in questione, tale Unknown84 sembra di sentire me TAAAAANTI anni fa: uscite sempre a tutta. Succedeva poi che andavo 'forte' fuori stagione, quando gli altri cambiavano marcia io ero alla frutta...e così è stato per 2 stagioni. Poi ho capito quelle parole magiche chiamate recupero psicofisico/uscite di scarico. E le prestazioni sono migliorate. Non si può essere sempre a tutta, il fisico E la mente devono recuperare. Qualsiasi sportivo conosce questi concetti basilari, specialmente gente che va DAVVERO forte (e NON è il mio caso). Nessuno dirà mai: sempre a tutta.
Ovviamente il resto neppure da commentare. L'unica speranza è che Unknown84 sia un troll, altrimenti siamo messi male! Ma cmq facciamoci una risata :D
Rispondendo alla domanda soli o in gruppo: dipende.
In gruppo se non ho voglia (chiacchierando i km scorrono veloci), se si vuol fare un po' di ritmo o per uscite di scarico. A patto che il gruppo sia omogeneo. Altrimenti è uno strazio. Al gruppone cmq preferisco le uscite in massimo 4-5 elementi
Se mi devo allenare esco da solo. Se devo fare giri lunghi esco generalmente da solo.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

hobby mtb

Biker popularis
28/9/15
51
0
0
Visita sito
Dico una cosa...

se vai da solo la maggior parte delle volte fai un allenamento serio,vai dove vuoi,rispetti i tuoi tempi ecc,se vai in compagnia tra una parola e l'altra magari è piu' divertente ma ha i suoi contro. Io credo che sia meglio soli,quando uno vuole migliorare con la bici.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Dico una cosa...

se vai da solo la maggior parte delle volte fai un allenamento serio,vai dove vuoi,rispetti i tuoi tempi ecc,se vai in compagnia tra una parola e l'altra magari è piu' divertente ma ha i suoi contro. Io credo che sia meglio soli,quando uno vuole migliorare con la bici.


Tranquillo, che con certe cricche che ho in mente io migliori, migliori.
Se sopravvivi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
leggo che molti vedono,tendenzialmente, l'allenamento serio solo se fatto da soli.... effettivamente la penso anche io cosi, A MENO CHE non si esca con gente tecnicamente superiore...in quel caso uscire in compagnia porta a superare i propri limiti.
Chiarisco meglio: se si esce in gruppo, molto disomogeneo, effettivamente si fa un giro che seppur pesante non è mai "tirato" al limite per tutti, perchè bisogna aspettarsi, fermarsi, la chiacchiera, la risata ...ecc..ecc..
Se però il gruppo è limitato, e le persone sono superiori a te, ecco che l'uscita diventa uno stimolo per arrivare al loro livello.
Io quando esco da solo tendenzialmente spingo al massimo, mi piace farlo, mi piace sentire la fatica, mi piace migliorarmi, mi piace mettermi alla prova....e poi faccio bici da cosi poco che ho ancora tutto l'entusiasmo del bimbo con il nuovo giocattolo.

Però, se esco con un gruppo limitato di persone, le quali mi sono superiori, allora li è miglioramento puro...devo contenermi per non bruciarmi la possibilità di stargli dietro, quindi devocorrere contesta, quando da solo arriverei a dire basta con loro invece NON cedo per non farli rallentare, quindi devo forzare la prestazione fisica, senza contare che l'osservare i loro passaggi in punti tecnici mi fa comprendere dove sbaglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.110
6.392
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
io da solo non esco mai per 2 ragioni:

1) se faccio le salite, voglio fare le discese, se faccio le discese le voglio fare seriamente, se sono solo nel bosco a farmi un single track e mi faccio male...e sono da solo...son caxxi amari...

2) x me la MTB è principalmente divertimento, non faccio gare, vado solo per me stesso. farlo in compagnia fa passare meglio il tempo, dà alla giornata un senso di vissuta, la condivisione di certi momenti con gli amici o compagni è importante x me. La battuta, il gossip nei momenti di relax, il consiglio, la specifica dopo una discesa sono irrinunciabili.
Poi certo voglio sempre migliorarmi, ma per me migliorarmi si intende acquisire maggiormente tecnica in discesa e cercare di fare meno fatica in salita...nessun tempo.
Poi alla fine l'importante è aver passato una bella giornata nei posti che amo, immerso nella natura, aver fatto sport che fa bene alla salute e alla mente ed essere stato con gli amici.
(2 domeniche fa non usciva nessuno, alcuni andavano su strada per allenarsi per l'Eroica, allora prima di uscire da solo mi sono unito ad un gruppo di amici camminatori che saliva il monte a piedi)

questo per me è la MTB, chiaramente è il mio modo di vedere le cose che si confà al mio carattere, poi ammiro e apprezzo anche che cerca sempre la competizione ed il miglioramento con se stesso

sid
 

Classifica mensile dislivello positivo