Da soli o in compagnia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Secondo me, in mtb, esistono solo 2 categorie di bikers:

1- Quelli che prendono la bici per puro divertimento
2- quelli che la prendono purché ogni uscita diventi comunque competizione.

la prima categoria di persone sono quelle che rendono la mtb una categoria fantastica. Giri nella natura tra amici, chiacchiere e risate.
C'è da dire però che c'è tanta gente che appartiene anche alla seconda categoria, perché è competitiva fino al midollo...non gliene faccio una colpa, anzi, ognuno è libero di interpretare lo sport come vuole ma quanti ne ho visti che sulle salite, arrivano a 200 battiti solo per riprenderti...ti passano accanto, ti guardano quasi come per dire "guarda sto poveraccio quanto va piano" e poi li ritrovi qualche centinaio di metri piu su che, stranamente, fanno una pausa....

Lo sport è competizione, l'uscita "risata e chiacchierata" è un'altra cosa...

Per il resto, da soli si è liberi di fare come si vuole, ma in compagnia si può andare in posti proibitivi singolarmente.
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Lo sport è competizione, l'uscita "risata e chiacchierata" è un'altra cosa...

Per il resto, da soli si è liberi di fare come si vuole, ma in compagnia si può andare in posti proibitivi singolarmente.

Se così è ... lungi da me essere uno sportivo !!!
Vorrà dire che il fatto che sin da quando avevo 14 anni faccio qualsiasi tipo di sport, purché non di squadra, è stato solo un errore !!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Lo sport è competizione, l'uscita "risata e chiacchierata" è un'altra cosa...

Per il resto, da soli si è liberi di fare come si vuole, ma in compagnia si può andare in posti proibitivi singolarmente.


e questa min.... dove sta scritta?????

ah ah ah ah

quindi se io vado a correre da solo ed ogni volta non tento di superare il mio limite che faccio?? playstation ???

ah ah ah ah ah
per favore...
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
e questa min.... dove sta scritta?????

ah ah ah ah

quindi se io vado a correre da solo ed ogni volta non tento di superare il mio limite che faccio?? playstation ???

ah ah ah ah ah
per favore...

E che fai? Ti fermi a fare le foto sennò raggiungi il tuo limite? Facendo sport si migliora ed il miglioramento è finalizzato alla competizione, con se stessi o con gli altri.
 

simo24v

Biker novus
26/3/14
44
0
0
42
Mogoro
Visita sito
Io al 95% esco da solo perché non ho compagni di mtb se non un collega che abita nel paese dove lavoro, ogni tanto mi porto la bici a lavoro e quando smontiamo ci facciamo un giro insieme. Ultimamente non mi sente più tanto sicuro ad andare in montagna da solo, trovo spesso cani, buoi e cavalli.
Ho deciso quindi di prendermi una bdc, abito in una zona molta tranquilla e riesco a trovare più compagnia per le uscite. Continuo comunque a fare qualche uscita in mtb che mi fa sicuramente divertire di più, ma cerco comunque l allenamento che mi faccia stare in forma e mi faccia diventare più forte, competo solo con me stesso.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
definizione di sport, da dizionario:

L'insieme delle attività, individuali o collettive, che impegnano e sviluppano determinate capacità psicomotorie, svolte anche a fini ricreativi o salutari

indi, si pratica sport sia essendo in competizione con qualcuno o qualche cosa, sia non...
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Ma perchè in serie A non si divertono? Fontana per te non si diverte? Bah...

Certo che si diverte !!! Probabilmente quando va in giro per i boschi con i suoi amici, o quando a fine gara va a bere una birra con gli altri. Non ho mai visto facce divertite durante una gara. Se poi dobbiamo dirla tutta nel mio gruppo, a volte, esce pure uno che di gare ne fa tante e che ha un ottimo piazzamento sia a livello regionale che nazionale sia nel circuito Enduro che in quello DH. Mah, lui dice che viene con noi per divertirsi e va da solo quando vuole allenarsi. Però magari dice una ca..ata !!
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Lo sport è competizione, l'uscita "risata e chiacchierata" è un'altra cosa...

Non c'è dubbio che "sport" e "competizione" siano quasi sinonimi...ma non lo sono del tutto.
Tra i due concetti c'è un mondo di persone, anzi la maggior parte, che lo fanno per divertirsi e scusami se devo dissentire ma a mio avviso, sono più queste persone che fanno "sport" piuttosto che quelle che lo fanno per la pura competizione.
 
  • Mi piace
Reactions: occhipintid

simo24v

Biker novus
26/3/14
44
0
0
42
Mogoro
Visita sito
Ecco, pure a me la bdc affascina molto, solo che poi il problema diventerebbero non i cani, ma macchine e camion...


Fortunatamente o sfortunatamente come ho detto abito in una zona molta tranquilla quindi il traffico é quasi nullo, ci sono un sacco di strade dove di camion non si vede neanche l'ombra. La mtb è il mio primo amore ma anche la bdc mi sta piacendo molto. L' importate é pedalare[emoji6]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

occhipintid

Biker superioris
29/3/11
949
1
0
Comiso
Visita sito
Bike
Orbea WILD FS.
Voglio aggiungere una cosina forse un po' antipatica ... ma mi scappa: nella maggior parte dei casi durante le uscite in gruppo, i tipi "solo competizione" sono la principale fonte di ilarità. :i-want-t:
Mi scuso per l'O.T. e termino qui il mio intervento.
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Certo che si diverte !!! Probabilmente quando va in giro per i boschi con i suoi amici, o quando a fine gara va a bere una birra con gli altri. Non ho mai visto facce divertite durante una gara. Se poi dobbiamo dirla tutta nel mio gruppo, a volte, esce pure uno che di gare ne fa tante e che ha un ottimo piazzamento sia a livello regionale che nazionale sia nel circuito Enduro che in quello DH. Mah, lui dice che viene con noi per divertirsi e va da solo quando vuole allenarsi. Però magari dice una ca..ata !!

E ti credo sotto sforzo massimo che facce divertite vuoi vedere! Ma nessuno pensa "oddio che sofferenza e che tristezza mi devo allenare e spingere perchè poi devo gareggiare", io mi diverto se vado forte e spingo, magari mi diverto pure se mi vado a fare una passeggiata post allenamento con chi in bici ci va ogni morte di papa, ma visto che il tempo è quello che è, prima viene l'uscita "seria" e poi lo svago.

Personalmente poi se supero uno, penso "sono migliorato", "vado forte" e se mi superano penso "cavolo, vado piano mi devo mettere sotto"...
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
io non sono un tipo di natura competitiva, anche se a volte quando vedo qualcuno davanti tende a "chiudesi la vena" . ma anche se trovo piacevole andare a zonzo con gli amici, le uscite devono essere sempre finalizzate a migliorarsi; se nel we mi capita di fare un tour lungo, molto dislivello ecc, l ' uscita me la godro ' solo se ho comunque una forma fisica tale da farmi piacere il giro, e non trasformarlo in sofferenza peche' sono a corto di gambe, di fiato, di tutto.


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Unknown84

Biker extra
12/7/14
786
29
0
Visita sito
Non c'è dubbio che "sport" e "competizione" siano quasi sinonimi...ma non lo sono del tutto.
Tra i due concetti c'è un mondo di persone, anzi la maggior parte, che lo fanno per divertirsi e scusami se devo dissentire ma a mio avviso, sono più queste persone che fanno "sport" piuttosto che quelle che lo fanno per la pura competizione.

Solo per dire che, se uno si fa tre volte a settimana 30 minuti di corsa a piedi non fa atletica leggera, così anche per la mtb o qualsiasi altro sport.

Poi ognuno fa quello che vuole per carità, però la penso come Albanesi, certe persone, giovani, ragionano come 70 enni e fanno sport con carichi da 70 enni.
 

Classifica mensile dislivello positivo