Da soli o in compagnia?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sono nuovo del mondo MTB e mi chiedevo... Ma voi uscite soli? In compagnia? Fate parte di associazioni? Fate un po' l'uno e un po' l'altro?

:)

:spetteguless: c'è già un post in merito...;-)

Comunque sempre meglio uscire in compagnia...massimo 2 persone cosi non nascono menate 'si va di qua,si va di la,vorrei ma devo tornare'...:loll: e se si continua...si va da soli meno rischio 'menate' ...:omertà:
E' brutto da dire ,ma alla fine è cosi...molte volte vado da solo...non devo render conto a nessuno,faccio quello che voglio,come voglio,quando voglio...certo è,che meglio frequentare zone,poco impervie e che si conoscono a menadito...;-) :celopiùg:


www.youtube.com/watch?v=p1o_KlbG4Hs
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
possibilmente in compagnia il divertimento e' maggiore.
chi vuol fare un programma di allenamento forse si trova meglio da solo.
per la mtb e' divertimento e momento di aggregazione, non e' mai stata solo competezione
 

pat0691

Biker superis
24/5/14
312
0
0
Latina
Visita sito
Io invece consiglio sempre di andare in compagnia. Anche due sole persone ma mai da soli. Un mio conoscente, dopo una caduta che gli ha procurato rotture di arti e numerose ferite e' rimasto 24 ore da solo in una zona dove non passava nessuno. E' stato salvato da un contadino che passava li per caso. La sfiga ha voluto che anche il cellulare gli si rompesse. Non scherzo.....
 

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Ovviamente vi ho fatto questa domanda proprio per capire i irschi etc etc :D il problema mio è che o tutti fanno parte di associazioni ( con le quali non voglio avere nulla a che fare per evitare vincoli e obblighi ), oppure preferiscono l'asfalto :D Ma amici che vogliono venire a rompersi la testa sui monti non ne ho molti :D
 

paxtic75

Biker superis
6/3/13
482
3
0
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper st, Bottecchia Zoncolan
Io invece consiglio sempre di andare in compagnia. Anche due sole persone ma mai da soli. Un mio conoscente, dopo una caduta che gli ha procurato rotture di arti e numerose ferite e' rimasto 24 ore da solo in una zona dove non passava nessuno. E' stato salvato da un contadino che passava li per caso. La sfiga ha voluto che anche il cellulare gli si rompesse. Non scherzo.....

stessa cosa è successa a me che ho trovato uno a raccogliere l' olive... durante la mia caduta e lussazione spalla dx. se non era x lui ero nel panico, ero solo e continuo ad andare da solo perchè con gli amici non mi trovo con gli orari lavorativi ma preferisco anch' io la compagnia se non altro per scoprire sentieri diversi. Sennò essendo solo mi limito ai soliti giri già conosciuti e cerco di non avventurarmi troppo....
 

Ubermensch

Biker ultra
28/2/14
698
4
0
Palermo
Visita sito
La montagna è solitudine... o, al massimo, con (poca) gente che la interpreta allo stesso modo. Libertà, dialogo interiore, con l'ambiente e poche chiacchiere.
Tutto il resto è optional, al più un'attività ricreativa.
 

iuma74

Biker superis
6/2/12
358
0
0
49
Catania
Visita sito
Bike
Specialized enduro comp 29" 2017
Sono nuovo del mondo MTB e mi chiedevo... Ma voi uscite soli? In compagnia? Fate parte di associazioni? Fate un po' l'uno e un po' l'altro?

:)

compagnia.... ti diverti, sei più sicuro e condividi la tua passione con gli amici!

se sei delle parti di catania presentati ai monti rossi il sabato o la domenica... ti aggreghi con il primo gruppo che trovi e vaiii
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
agli inizi uscivo quasi sempre in compagnia, poi col tempo sono diventato un solitario....mi isolo da tutto e da tutti e mi godo il momento. Per quanto mi riguarda è terapeutico, infatti spesso mi ritrovo a canticchiare felicemente senza accorgermene (tranne in salita dove risparmio il fiato)
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Io ho iniziato ad ottobre e sto facendomi la gamba :i-want-t:.
Non ho una condizione tale da seguire un gruppo (pedalo tranquillamente 30 km con 500/700 mt di dislivello), ma girando solo, vorrei ma non posso infilarmi in un single track nel boschetto, è troppo pericoloso:omertà:.
Di dove sei?
 

Louis_88

Biker novus
26/3/15
25
0
0
Sicilia
Visita sito
Io sono della provincia di SR, abbastanza vicino a ct. Personalmente anche io sono un fan delle uscite in solitario immerso nella natura. Non mi spavento nemmeno tanto dei percorsi nei boschi, basta usare prudenza e accortezza ed è fattibile :D

Ovviamente non mi dispiace se dovessi avere compagnia, il problema è trovare un amico con cui fare mtb e non asfalto :D
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
ovviamente, dimenticavo la premessa fondamentale, da solo non ti vai a infilare in situazioni rischiose o in posti sperduti, e in caso , prudenza prima di tutto


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Duffyduck1

Biker superis
6/9/14
335
7
0
Agrigento
Visita sito
Purtroppo l'incidente, la scivolata o semplicemente la rottura di qualcosa nella bici non le puoi prevedere; ovvio che la prudenza diminuisce il rischio, ma, soprattutto se non si conoscono il prercorsi, non è tutto.
Aggregati a qualcuno che vedi passare :i-want-t:. Poi una volta che conosci bene i prercorsi e puoi valutare la loro pericolosità puoi andare da solo, altrimenti dovrai esplorarli con estrema prudenza da solo prima di fare le tue belle uscite in solitaria.
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
in compagnia sicuramente mi diverto di più, ma da solo mi alleno meglio, spingo al massimo e non devo aspettare nessuno. Se però vado da solo allora evito determinati percorsi tecnici che affronto invece quando siamo in compagnia.
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Le uscite in solitaria non hanno prezzo. Anzi, aspetta, ce l'hanno: quello delle tua salute/vita se capita qualcosa di brutto :-( .

A volte uscire da soli è anche una costrizione... anche se conosci molta gente, quando hai scartato:
- quelli con orari diversi dai tuoi
- quelli che vanno troppo forte
- quelli che vanno troppo piano
- quelli che storcono il muso se arrivi un minuto dopo in cima alla salita o in fondo alla discesa
...resta poco.

Comunque, se per uscire in gruppo si rischia di andare tipo in 5 dove uno è TROPPO più lento o TROPPO più veloce, meglio in venti, così almeno altri due del tuo passo ci sono di certo.
 
  • Mi piace
Reactions: Clab04

Classifica mensile dislivello positivo