Da Rovato alle Torbiere del Sebino e Iseo.

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Buongiorno a tutti,
Domenica prossima ho in programma una uscita ciclofotografica con due compagni amici dell'argento, attrezzati però con bici da passeggio.
Vorremmo trovarci alla stazione di Rovato, per poi raggiungere le Torbiere del Sebino, visitandole poi a piedi perché lì non sono consentite le bici, e poi proseguire per l'Iseo.
Avete da suggerirmi un ring di una cinquantina di km, dal fondo facile (per via delle bici da passeggio) pur anche sterrato ma che mantenga una certa piacevolezza, evitando il più possibile stradacce, con siti meritevoli di dare luce ad un po' di pellicola?

Grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
partendo da palazzolo s/o c'è la ciclabile dell'oglio, che arriva fino a paratico, tutta sterrata con zero dislivello, poi si può proseguire verso iseo e quindi vs le torbiere
 

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
partendo da palazzolo s/o c'è la ciclabile dell'oglio, che arriva fino a paratico, tutta sterrata con zero dislivello, poi si può proseguire verso iseo e quindi vs le torbiere
Si si, quella la conosco e ma a meno di prendere il sentiero Roggia Fusia, che gli è parallelo, la ciclabile è un po' noiosa.
Si pensava invece la partenza da Rovato perché gli amici arrivano in treno da Calcio e, essendo loro poco allenati ed attrezzati, si starebbe su un numero ragione di km.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.958
5.497
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Si si, quella la conosco e ma a meno di prendere il sentiero Roggia Fusia, che gli è parallelo, la ciclabile è un po' noiosa.
Si pensava invece la partenza da Rovato perché gli amici arrivano in treno da Calcio e, essendo loro poco allenati ed attrezzati, si starebbe su un numero ragione di km.

davo per scontato la roggia fusia, che è semplice, fuori dal traffico e con degli scorci carini.

da quelle parti, giro ad occhio^^', evito le strade principali e basta.....con 50km di autonomia potete perdervi per arrivare alle torbiere
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Buongiorno a tutti,
Domenica prossima ho in programma una uscita ciclofotografica con due compagni amici dell'argento, attrezzati però con bici da passeggio.
Vorremmo trovarci alla stazione di Rovato, per poi raggiungere le Torbiere del Sebino, visitandole poi a piedi perché lì non sono consentite le bici, e poi proseguire per l'Iseo.
Avete da suggerirmi un ring di una cinquantina di km, dal fondo facile (per via delle bici da passeggio) pur anche sterrato ma che mantenga una certa piacevolezza, evitando il più possibile stradacce, con siti meritevoli di dare luce ad un po' di pellicola?

Grazie!
da Rovato prendi la strada per la il monte Orfano o Coccaglio , in pratica da Rovato vai al santuario di Santo Stefano ai piedi del monte Orfano , (dietro alla caserma dei carabinieri e vicino al mercato di Rovato . ) dalla stazione dei treni circa 2 km . vedrai che poi alla destra del santuario parte un sentierino stretto e quando finisce porta su una stradina asfaltata di campagna ,tieni la sinistra e ti porta dopo un po dietro le '' porte Franche (centro commerciale ) oppure segui le stradine e passa sotto il ponte autostradale che passa sotto l'autogrill di Rovato , da li puoi salire verso Villa .chiesa di san Cristoforo ,e andare verso la Franciacorta passando per le stradine secondarie che portano verso il Number One ( discoteca ) ci sono stradine e sterrati che portano verso Provaglio D'Iseo verso le torbiere. puoi passare anche da Monterotondo e passare in parte alle varie case vinicole , specialmente alla casa Berlucchi , a Borgonato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: oTToo and Nekro

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
Buongiorno a tutti,
Domenica prossima ho in programma una uscita ciclofotografica con due compagni amici dell'argento, attrezzati però con bici da passeggio.
Vorremmo trovarci alla stazione di Rovato, per poi raggiungere le Torbiere del Sebino, visitandole poi a piedi perché lì non sono consentite le bici, e poi proseguire per l'Iseo.
Avete da suggerirmi un ring di una cinquantina di km, dal fondo facile (per via delle bici da passeggio) pur anche sterrato ma che mantenga una certa piacevolezza, evitando il più possibile stradacce, con siti meritevoli di dare luce ad un po' di pellicola?

Grazie!
se vuoi contattami che ti do il n, di telefono per migliori spiegazioni
 
  • Mi piace
Reactions: oTToo

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.968
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Chiedo scusa per l'assenza ma sono stato preso.
Ho preparato questo giro da 50 km circa, con l'opzione di tagliare al ritorno nel caso che i compagni d'uscita mi crollassero.
Schermata 2021-05-15 alle 21.33.31.png

@sirc57 grazie della disponibilità, fin troppo gentile, ma ora non è il caso di seccarti al telefono.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Classifica mensile dislivello positivo