Da Roma al Lago di Garda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste221186

Biker novus
28/7/18
1
0
0
38
Roma
Visita sito
Bike
Orbea
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum, vi scrivo per chiedervi consigli su un viaggetto che sto organizzando per la prossima primavera/estate.
Il viaggio come si legge è di circa 550km, da Roma al Lago di Garda.
I consigli sono: esistono delle mappe già tracciate sul percorso? Tracciati che attraversano paesi e possano comprendere anche dei fiori strada. Vorrei evitare troppi km in asfalto...
Ho letto della via Franchigena, sapete dove posso trovare delle mappe?
Il viaggio vuole essere un percorso fatto per ammirare i paesaggi e relax nella natura, insomma non prove di forza o massacri vari..prevede circa 60-80 km giornalieri e pernottamento in campeggi o alloggi lungo strada (da valutare).
C è qualcuno che ha già tentato l’impresa? Che consigli potete darmi per viaggi lunghi e impegnativi come questo??
Specifico che non siamo professionisti ma semplici amatori di questo sport. Quindi sarà necessario un impegno e allenamento costante durante questi mesi.
Grazie a tutti


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo