Da Ranzanico alla Malga Lunga

• Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
andato solo come un verme.....
abbandonato da tutti......
me so pure perso
cercavo la malga lunga a dx mentre era alla mia sx....peccato avessi fatto già una salitazza da infarto dal lato sbagliato
però c'era il sole!

non sono in forma, altrimenti sarei venuto piu' che volentieri

ps. che salita hai fatto????? non sei partito dalla piazza di bianzano e sei arrivato alla forcella crocevia peia monticelli ????

Z

ziobike

Ospite
solo come un verme..era ovviamente una battuta, capisco che al venerdì mica tutti possono stare a casa o prender ferie...

il mio giorno di riposo settimanale è il venerdì appunto

ho cannato partendo dalla cappella degli alpini di Ranzanico e son salito per un pezzo in un sentiero del bosco, ma poi ho scoperto(citofonando ad una sciura, che il mio obbiettivo era esattamente all'opposto)
per cui ho perso 1 oretta
ritornato indietro,
son salito su asfalto dal centro di Ranzanico sino ai crocevia segnati e da li ho cazzeggiato sino ad una Madonnina, poi era tardi e son sceso, ma non era il giro che mi ero prefissato, volevo fare Malga Lunga/Possimo/Sovere e rientro...vabbè è stato cmq bello...
http://picasaweb.google.it/enforli/DaRanzanicoAllaChiesetta#slideshow

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
andato solo come un verme.....
abbandonato da tutti......
me so pure perso
cercavo la malga lunga a dx mentre era alla mia sx....peccato avessi fatto già una salitazza da infarto dal lato sbagliato
però c'era il sole!

sì...nella tua testa allucinata dalla salitazza da infarto
qua ha piovuto quasi tutto il giorno...e su al Pallio ha pure nevicato abbondante

Z

ziobike

Ospite
sì...nella tua testa allucinata dalla salitazza da infarto
qua ha piovuto quasi tutto il giorno...e su al Pallio ha pure nevicato abbondante

vedi? se venivi con lo zio, prendevi il sole(che alla TUA età fa bene) e non i reumatismi valligiani...

si è guastato a 1/2 giorno, ma ero in auto...

domà te egnèt o fai il signorino buongiorno/buonasera delle previsioni del tempo?
dai che mi serve qualcuno possente per esser trasportato giù in barella

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

per quel poco che mi posso ricordare...è da molti anni che nn ci ripasso...dalla Madonnina abbisogna fare un tocchello a spinta proprio dietro di essa...fino a raggiungere un sentiero che si tramuta in sterrata che ti porta dopo un pò sotto al monte Sparavera, alla sx troverai un'altra strada che dopo alcuni sali e scendi in bel contesto ti porterà alla Malga Lunga.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

dovrei esserci, ma se la meta rimane il Canto Alto, nn mi attizza molto...magari salgo con tutti e poi ridiscendo da qualche altra parteboh vedremo domani come è il tempo e se la gamba ha voglia di girare

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito

grande zio! indomito nel cercare la via!
mi spiace non esser venuto (spero l'altra sera ti sia arrivato l'sms, sennò il numero nel tuo profilo è canato ).
alla prossima

Z

ziobike

Ospite

grande zio! indomito nel cercare la via!
mi spiace non esser venuto (spero l'altra sera ti sia arrivato l'sms, sennò il numero nel tuo profilo è canato ).
alla prossima

no no, ricevuto, anzi un GRANDE a chi fa volontariato al 118( o ho capito male...)

tuto sommato poi alla fine in parte ci ho capito qualcosa ed è sempre vero, bisogna andarci 2/3 volte in un posto sconosciuto per poi divertirsi davvero

ciao a domenica se ci si becca col Carlo

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito
L'ho fatta un paio di mesi fa la salita da Ranzanico venendo dalla Valle Rossa, ma poi ho scollinato e sono sceso a Leffe.

E' un bel salitone!! Quando hai fatto le foto della slide? La salita era coperta dalla ghiaia a causa del terreno circostante particolarmente friabile; anzi, all'epoca stavano mettendo le reti di protezione.

Bella salitona.

-

-

Z

ziobike

Ospite
è tutta farina del mio sacco di...stamattina!

Ti comfermo installate le protezioni, ma lungo la salita parecchi blocchi di pietra caduti facevano mostra di sè
parecchi cartelli di pericolo
arrivato in cima ho visto sulla sx con i 4 pali verdi partire un s.track segnato con indicazione a scendere x Ranzanico
prossimamente voglio farlo
la menata è che avevo l'auto, e quella mi ha condizionato in quanto arrivato alla Madonnina avrei potuto scollinare in val seriana

KORKI

Moderatur
16/7/04
3.326
2
0
BERGAMO
Visita sito

In cima in cima, dove si scollina o si risale verso la Malga, se si supera la sbarra a sinistra proseguendo per la strada ( proprio dove c'é la madonnina ), si arriva ancora alla Forcella di Ranzanico passando per la croce degli Alpini. In particolare, si sbuca sull'ultimo tornante della Valle Rossa ( dove si trova la fontanella ) a circa 100 mt dal bar. Non è segnalato benissimo, ma il sentiero è quello storico che parte da Gavarno ed arriva proprio alla Malga ( sulle carta kompass è segnato ). Tra l'altro, il 14 maggio organizzano una corsa a piedi proprio su questo sentiero da Gavarno alla Malga ( circa 30 km ).

L'ho fatto l'anno scorso questo pezzo in discesa ( in salita meglio evitare ) se non sbaglio salendo da Peia.

In pratica questo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=1289555&postcount=19 ( spiegato anche alla fine del roadbook ).

Bel meteo che hai trovato.

Z

ziobike

Ospite
Ciao,
qualcuno di voi ha per caso il file gps di questo giro, partendo da Ranzanico?
purtroppo no, ma a breve penso tornarci con un forumendolo gps dotato e dopo aver pianificato bene il giro, lo tracciamo
vacci cmq xchè merita

cmq forse è meglio partire da Gandino....

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
prendiamone nota...a chi interessa ...fra 15 gg. ci si torna!
partenza Gandino-Farno-Parafulmen-Campi Avena-Malga Lunga e rientro da Peja e Gandino appunto.
Giretto di una giornatina. A presto metteremo un punt

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo