Da Ranzanico alla Malga Lunga

• Creatore Discussione ziobike
  • Data di inizio
Z

ziobike

Ospite
Venerdì questo, volevo fare il giro partendo da Sovere, salire alla malga lunga ed arrivare a Gandino, magari ridiscendendo verso Endine per poi ritornare al punto di partenza, qualcuno ha fatto già sto giro?
Un collega di lavoro me ne ha parlato a grandi linee ma non è stato chiaro(non va in mtb), mi ha solo fatto notare che in alto ci sono parecchi cinghiali

grazie

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Non saprei! la zona è molto bella, però!!! se puoi tracciala che la "regali" poi a tutti!!!

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

eccomi quà!!!
qualcuno cerca info?
http://mtbexplorer.altervista.org/00malgalunga.htm una è questa con partenza da Ranzanico e discesa a Sovere e rientro a Ranzanico;
http://mtbexplorer.altervista.org/06parafulmen.htm l'altra è questa con partenza da Gandino e rientro da Peja e Gandino;
Ancora nel 2000 sono partito da Leffe - pal.zo Maeroni - C.na Brignoli - monte Sparavera - pozza Sette Termini - Malga Lunga e ridisceso per la valle Piana, ma è l'unico che nn vale la pena, ovvero la discesa è tutta su asfalto, anche se la valle cmq merita.
Venerdì sn libero....sentiamoci.....

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
per me il giro e' fattibile al contrario, da sovere alla malga lunga devi portarla tutta

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
guarda che puoi tralasciare di fare la strada asfaltata al rifugio malga lunga c'e' la strada vecchia che ti porta sul pianoro della valle piana , li prendi il sentiero 544 tosto che ti porta il localita' fontanelli sopra gandino sono due varianti per eliminare tutto l'asfalto

Z

ziobike

Ospite
per me il giro e' fattibile al contrario, da sovere alla malga lunga devi portarla tutta
in effetti il mio collega di lavoro, me la spiegava a salire, ma lui se la fa con la motocross da Sovere, dove appunto abita e si ferma alla malga
grazie !

Z

ziobike

Ospite

Come dice il Vasco: siamo solo noi?
ora?
si parte da dove?
famo presto al matino e se magna a casa?
famo al primo pome e se torna de sera?
mappate oh!
desciùles
( xchè prima a go de fa la spesa ala Esselunga)

Z

ziobike

Ospite
02.00 pioggia 10.1° NE 10 / max 11
moderato
3.3 mm
moderate>10km
buona8 °C94 %1018mb1700m
neve a 1390m11 °C013%
bassa05.00 pioggia 9.3° N 11 / max 12
moderato
1.6 mm
deboli>10km
buona7 °C94 %1018mb1670m
neve a 1450m10 °C03%
bassa08.00 pioggia 9.2° N 11 / max 12
moderato
1.1 mm
deboli>10km
buona7 °C93 %1018mb1610m
neve a 1410m10 °C00%
11.00 pioggia 10.6° NNE 8 / max 9
debole
0.8 mm
deboli>10km
buona10 °C89 %1018mb1650m
neve a 1450m11 °C03%
bassa14.00 pioggia 12° NE 9
debole0.8 mm
deboli>10km
buona11 °C79 %1019mb1740m
neve a 1540m12 °C15%
bassa17.00 pioggia e schiarite 13.5° ENE 7
debole0.5 mm
deboli>10km
buona13 °C71 %1018mb1830m
neve a 1630m14 °C14%
bassa20.00 poco nuvoloso 11.8° E 6 / max 7
debole
-- assenti -->10km
buona12 °C83 %1018mb1890m12 °C00%
23.00 nubi sparse 9.6° E 5 / max 7
debole
-- assenti -->10km
buona9 °C88 %1019mb1850m10 °C00%

bel tempo dimmmmmmmmmmmmm'da si preannuncia x venerdì

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
e se la mettessimo di sabato mattina?...magari col Parafulmen e la Malga Lunga (previo campi d'Avena)...con partenza prestino...solo per evitare cotture all'eventuale sole presente sulla salita?e magari ci si aggiunge anche qualcun'altro....nippo...i seriani?

Z

ziobike

Ospite

sabato sono con l'amico M@rtello e poi con Cinna e poi con Nippo e poi con Endry e poi e poi e poi.......magari si raccatta x strada qualche transiberiano

OT:
vi ho mai raccontato di quando ho venduto un'auto ad un trans?
Al momento di compilare l'autocertificazione mi sballava il codice fiscale...dichiarava tal Morena in realtà era Riccardo

Z

ziobike

Ospite
parto domattina da Ranzanico e vado alla cima dello Sparavera, poi alla Malga e scendendo x Possimo, da li a da Sovere e ritorno a baita

Z

ziobike

Ospite
Forse si aggiunge Tiziano alias Superpippa
io sarei per andare al mattino, un posto in auto x una mtb l'ho, pensavo prima portare al liceo mio figlio in bg e poi arrivare a Ranzanico intorno alle 8,45 max e da lì partire
Tiz, come ti ho scritto, ti chiamo poi al cell
oppure vediamo per il primo pome.....

nippo

Biker superis

Sabato mi ero già aggregato al giro del Canto, vieni anche tu.
P.S. potete rifare il giro nel prossimo weekend, già mi prenoto....

Z

ziobike

Ospite
Sabato mi ero già aggregato al giro del Canto, vieni anche tu.
P.S. potete rifare il giro nel prossimo weekend, già mi prenoto....

Kikko è introvabile, ha spento pure il cell.....io domani vado despermè sempre che nn piova al limite vedo come è sto giro

Z

ziobike

Ospite
andato solo come un verme.....
abbandonato da tutti......
me so pure perso
cercavo la malga lunga a dx mentre era alla mia sx....peccato avessi fatto già una salitazza da infarto dal lato sbagliato
però c'era il sole!

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
andato solo come un verme.....
abbandonato da tutti......
me so pure perso
cercavo la malga lunga a dx mentre era alla mia sx....peccato avessi fatto già una salitazza da infarto dal lato sbagliato
però c'era il sole!

Bravo zio, ma qui in sett si lavora.. appena il tempo è più stabile si organizza bel giretto simile e mi prendo un gg di permesso.

Ciao e a domattina.
Mic

Z

ziobike

Ospite
carico qualche fotina, così come le ho fatte, bei posti, ad aver più tempo ci son parecchi sentieri a scendere belli tosti, peccato parecchio bagnati stamattina
il giro merita più di 3/4 ore a disp
la menata è tra l'arrivare a Ranzanico ed il ritornare a bg sulla statale del tonale a 50km/h

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo