Da quanto tempo usi il computer?

Da quando usi il computer?

  • Da quando si usavano le schede perforate

    Voti: 0 0,0%
  • Da quando i monitor erano neri con le lettere verdi

    Voti: 0 0,0%
  • Da quando c'era Windows 95

    Voti: 0 0,0%
  • Me lo hanno regalato un mese fa....

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

Barosky

Biker cesareus
2/12/04
1.780
2
0
44
parma
Visita sito
Bike
Mtb
io ho votato da quando erano neri con lettere verdi anche se il primo era un 286 con wind 3.1 se non sbaglio e dos 5 o 6...
cmq era il 93 e purtroppo fino a poco tempo fa mi era rimasto di andare a dos per fare alcune operazioni... ahahah (anche perchè mio papà me le fece studiare "tutte" perchè non voleva ci giocassi e basta)
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
uso il pc da quando ero in fasce..

il mio primo conputer non mi ricordo il modello ma sò solo che non aveva neanche l'hard idsk e si accendeva con un floppy da 5,4" dove era installato il dos.
lo usavo per giocare.
poi 286, 386, pentium 200mmx, etc...
 

Gianluca-72

Biker popularis
28/8/06
47
0
0
Carrara
Visita sito
Il mio primo computer fu un Comodore 64, mitico! Allora ci si programmava in Basic e si salvavano i programmi su nastro magnetico, ricordo che c'era anche una stazione radio che trasmetteva codice, non molto musicale forse ma comunque interessante.
Mi ricordo con nostalgia tutti i vari supporti rigidi e non ... quanto tempo è passato, sembra quasi un secolo!!!
Chissa dove andremo a finire!!!
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
prima del 1985 giocavo con l'apple II di mio zio ( e con un paio di console), poi è arrivato il C64 superaccessoriato (usavamo pure il modem...)
 

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
...io me li sono fatti tutti, dallo spectrum ai commodore, dai pc intel ai mac, per poi tornare ai pc intel!!! Sono 18 anni che faccio grafica 3D e ne ho viste di cotte e di crude!!! Ora ne ho tre, un htpc, un fisso ed un portatile, e quando li accendo tutti sembra di stare in una centrale atomica!!!
 

enry_mega_drop

Biker assatanatus
6/8/04
3.448
1
0
43
Torino
gearisforlosers.blogspot.com
Il mio primo risale alla fine del 1987. 19 anni giusti.

Olivetti prodest pc-1 con 512 kB di ram, doppia unità floppy a doppia densità (quello da 720 kB), niente hard disk, monitor da (penso) 12" monocromatico verde. Ce l'ho ancora in sala e funziona perfettamente. Non ha mai perso un colpo. Se oggi mi sento artista faccio una foto e la posto.
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
ho 18 anni ma grazie ai miei fratelli li ho visti tutti (mio fratello più grande ha 29 anni!!!)... ATARI, Commodore....!!!

Cmq il primo vero è stato il 3.8.6, ma quello a cui sono più affezzionato era il mitico 4.86 100 mhz (:-? :-? RUUULEEZZZZZ:-? :-? !!!!!) con cui ho giocato e finito Doom 1 e 2, Heretic, Duke Nuken (miiiitico!!) e Mortal Kombat 3... che tempi!!!!

Poi pentium I 150 mhz, pentium II 350 mhz (l'era di quake 3), pentium III 1700 (fuso di brutto maltrattato fino alla morte)...

Ora AMD 64 3200+, 1 GB di RAM, ATI X600 e varie cosine, il che era ampiamente sufficiente fino ad adesso...
GOTHIC 3 CON 1 GB DI RAM FA FATICA A ANDARE AVANTI!!!! ma è una lunga storia e probabilemte non lo cambierò solo x giocare a un gioco... probabilemente!!!
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Allora...io ho iniziato con il Vic-20...(si chiamava così?)...che però era stato regalato a mio fratello. Ma comunque lo usavo parecchio anche io...ma solo se c'era lui con me.
Poi entrambi abbiamo usato lo Spectrum...quello tutto nero con la tastiera piccolina. E per quello avevo anche la stampante che stampava le schermate iniziali dei videogiochi su carta tipo quella degli scontrini. (e quasto computer e stampante ce li ho ancora).
Poi siamo passati al Commodore 64.
Poi Amiga 500 con espansione,ma non Amiga 500 Plus.
Poi abbiamo avuto qualche console e siamo passati direttamente al Pentium 100 (o forse era il 133...ora non ricordo bene). E avevamo scheda video (se non ricordo male la S3 o qualche cosa di simile) e per giocare meglio avevamo preso una scheda acceleratrice SFX.Ficata...speso tanto ma si giocava da dio.
Dopo il Pentium...sono sempre rimasto su quel tipo di computer...comprandone di nuovi o espandendoli.
Attualmente ho un Pentium 4 che sto upgradando da qualche anno e un nuovo MAC G5.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
Vediamo da quanto tempo usate il computer.....

ho cominciato nel 90, con un olivetti pcs86, clone 8088 con 640 kb di ram, niente hd (l'ho messo dopo, ben quaranta mega, di seconda mano).
poi un compaq presario 425, di quelli con il video attaccato alla unita' centrale.
poi una serie di pc assemblati, uno piu' anonimo dell'altro, e adesso uso un catorcio notebook che dio lo strafulmini.
ho sempre usato pc compatibili, a parte sul lavoro dove usavo il mainframe.
 
Parole sante, ti ricordi che dicevano di non esagerare con i commenti nei programmi altrimenti non c'era spazio per il codice macchina?

si, il problema (almeno da noi...) era che sepsso ci lavoravi in due o più, e senza rem quelli che ci lavoravano dopo smoccolavano....ma come giustamente, come dici,a quei tempi bisognava fare di necessità virtù!
o-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Il primo su cui ho cacciato le zampe era un comodore64 ma il primo "mio" fu un 8086 Amstrad: 512 KB di ram espansi a 640, HDD da 10 MB, floppy da 5,25" scheda grafica a colori CGA, schermo da 12". DOS 3.2.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo