Da Porta Nuova a Bardonnecchia

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ciao ragazzi, come da titolo volevo sapere se qualcuno di Torino va al bike park di Bardonnecchia con il treno. Ho due domande: si può portare la bici in treno, nel caso serve un biglietto apposito? La stazione ferroviaria di Bardonecchia è vicina alla (o alle) risalita in funivia del bike park (in modo da arrivarci pedalando senza spingere la bici per un'ora)?
Grazie

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Bardonecchia è un buco! ti dico subito: SI si può arrivare tranquillamente dalla stazione agli impianti (il più vicino è quello di campo Smith ma si raggiungono tranquillamente anche gli altri due)
in più ci sono le navette ogni ora (mi pare, preferisco pedalare)

BIGLIETTO DEL TRENO: devi prendere un biglietto apposito per il trasporto bici
se non è cambiato nulla è valido per 24 ore (quindi te ne basta uno)
valido solo per il trasporto su regionali negli appositi vagoni (c'è il simbolo della bici sopra, di solito è in testa o al fondo del treno ma lo leggi dalle tabelle in stazione)
dal costo, sempre se non è cambiato di 3€

se siete più di uno, da Torino conviene fare la macchinata andando per statale (l'autostrada costa un sacco) e ci metti un'ora e mezza scarsa

Reactions: JeromeDH92

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito

Grazie mille!

jasp

Biker serius
25/11/07
299
0
0
bassa val susa
www.biketrack.it
ciao, io uso spesso il treno per gli spostamenti "ludici" in valle.
d'inverno vado a sciare a bardo (se presenti il biglietto del treno paghi 25 euro il giornaliero..) e d'estate risalgo la valle per ridiscenderla in bici (Meana per l'alpe toglie, Chiomonte etc..) ti posso dire quanto segue:
io mi imbarco ad Avigliana, ci metto lo stesso tempo ad andare in auto senza fare autostrada, con il treno.
costa andata e ritorno per Bardo (sempre da Avigliana) 10 euro, decisamente meno che il consumo in auto...
trasporto bici: costa 3.60 il 24 ore o in alternativa puoi prendere lo stesso tuo biglietto uguale anche per la bici (vale il chilometrico come passeggero)
sulla torino-modane i vani portabici sono al fondo del treno, 10 posti max, non puoi usare quello che vedi con il logo messo sulla motrice (la porta la riconosci perchè è a un metro da terra...) perchè ha dei problemi tecnici (su tutti i treni)
consiglio: fatti vedere dal capotreno prima di salire e chiedi a lui il da fare, più che altro per educazione cisto che il regolamento derroviario prevede per il trasporto bici che sia sottoposto a giudizio del personale di accompagnamento, ovvero in determinate orari e affollamenti potrebbero rifiutarti l'imbarco...

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Bardonecchia è ben servita dal treno
Controllare orari per ritorno sopratutto
Il bike park smette per le 5:30
Io ho alcuni amici coi quali organizziamo una Giornata
A bardonecchia . Vengono anche da fuori
In genere si va in macchina.
Occhio che alcune voci sugli impianti e comunità montana....
Sono un po' tristi ... Tipo che aspettano ancora i soldi di 2 anni
Fa dallo stato...

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
ho contrallato l'altro ieri sul sito di Bardo ma per la stagione 2013 non è ancora indicato nulla

Sauze ha solo accennato a qualcosa "coming soon", mi informerò in squadra

http://www.sauzefreeride.net/
p.s. ovviamente oltre a Bardo c'è anche il bike park di Salice d'Ulzio (Sauze d'Oulx) ma la stazione dei treni è a Salice, dovrebbero però esserci anche qui le navette
cito:
IN TRENO
Utilizzando la linea ferroviaria Torino-Bardonecchiabisogna scendere alla stazione di Oulx e proseguire poi con l'autobus fino a Sauze d'Oulx

abbi pazienza ma ci vado sempre in macchina, se capita che salgo ti faccio sapere!

Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
Grazie! È vero, c'è anche Sauze!! Meglio o peggio di Bardo?
(Come bike park intendo)

Sauze è sicuramente più organizzato, ha pistone luuuuuunghe e flow
Bardo ha discese più corte ma le "nere" non sono veramente tali

diciamo che son dei validi park da enduro entrambi

vedendo che sei Aostano, forse sei andato a Pila, quello pesta molto di più!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo