Da Piazza A Piazza

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Tipica GF dell'appennino toscano. Ovviamente mi riferisco al percorso lungo.
La prima parte è prevalentemente in salita, con molti tratti boschivi dal fondo duro e sassoso alternati a brecciolino. Non manca qualche tratto asfaltato che però non disturba più di tanto, serve anche per far riposare le braccia.
La seconda parte è più enduristica, con maggior percentuale di discesa. Mulattiere sassose e sottobosco single-track con pietre e radici. Strappi in salita taglia-gambe.

Complessivamente non è una gara estrema, però è piuttosto impegnativa. Con il caldo si può patire la fatica oltre le attese. I ristori sono numerosi e ben forniti (peccato per i bicchierini passati al volo, dai quali è molto difficile bere pedalando senza fermarsi). Il pasta-party finale è veramente sontuoso, elargito a tutti - accompagnatori compresi - con vari bis.

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com

bene bene grazie delle info.o-o

killex

Biker superis
21/6/05
472
0
0
SI è Siena
Visita sito
Tipica GF dell'appennino toscano. Ovviamente mi riferisco al percorso lungo.
.........
Complessivamente non è una gara estrema, però è piuttosto impegnativa.

Dipende quello che intendi x estremo....
X me + di 90km con 2300mt di dislivello e 5/6 ore in bici, non saranno proprio una gara estrema... ma ci si avvicina parecchio!!

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
47
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
io ho fatto il corto l'anno scorso,ed è la gara che mi ha fatto decidere che era l'ora di andare al mare nei weekend.
a mio parere, veramente tosta, con salite da fare a spinta perchè nemmen col rampikino le fai.
il 91 km non lo so,ma il corto, forse perchè + concentrato, è stato veramente tosto.
ti consiglio vivamente di provarlo così da metterti bene in testa quello a cui andrai incontro, così perlomeno la testa è pronta, il che spesso conta + della gamba.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.942
9.555
0
58
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me più impegnativo della DSB, alla pari con la Rampilonga. Sul Civetta non ci ho mai girato per cui non saprei dirti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo