Da neofita: scelgo Rockrider 500 o 520?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
L'ho comprataaaaaaaaaaaa!!!
Ragazzi alla fine ho fatto un AFFARONE!
Ho preso una RR 8.1 con pochi anni di vita, immacolata, nessun graffio, con tutta la componentistica tecnica di serie sostituita conTOP di gamma (e fatture di acquisto dei pezzi). L'ho presa ad occhi chiusi visto la persona, un esperto "maniaco" del mio paese che è passato alla 29, al quale casualmente mi sono rivolto per chiedergli consigli inerenti il mio acquisto....
Ho avuto in omaggio:
- camere d'aria di ricambio
- scarpe RR con attacchi della mia taglia

Ho pagato 600€!

yqavy2u6.jpg
4e6a7ysa.jpg
9a2a6u8e.jpg
e7yjydeb.jpg
hejybeha.jpg
8ysyvene.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Vinc3

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
L'ho comprataaaaaaaaaaaa!!!
Ragazzi alla fine ho fatto un AFFARONE!
Ho preso una RR 8.1 con pochi anni di vita, immacolata, nessun graffio, con tutta la componentistica tecnica di serie sostituita conTOP di gamma (e fatture di acquisto dei pezzi). L'ho presa ad occhi chiusi visto la persona, un esperto "maniaco" del mio paese che è passato alla 29, al quale casualmente mi sono rivolto per chiedergli consigli inerenti il mio acquisto....
Ho avuto in omaggio:
- una pipa di ricambio
- treno di gomme di ricambio
- camere d'aria di ricambio
- scarpini della mia taglia

Ho pagato 500€!

Davvero bella e prezzo affare. Inoltre spesso trovo le B'Twin di qualche anno fa superiori alle attuali per estetica.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
L'ho comprataaaaaaaaaaaa!!!
meno male...mi stava girando la testa con tutti 'sti cambi e controcambi!
la bici è ottima (io avevo la serie precedente...) e diciamo che ci ha smanettato abbastanza upgradandola con ottime cose (col montaggio di serie non valeva 500 € usata...). speriamo che sia in buono stato.
unica cosa: se le gomme sono le Hutchinson Bulldog io valuterei subito il cambio...le ho avute e non mi davano per niente fiducia nè su asfalto nè su sterrato
ah...credo sia un 2007/08 quindi qualche annetto ce l'ha...
P.S.: corri a fermare quella che ti stanno spedendo da Lecce! :smile:
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
L'ho ritirata oggi. Nel prezzo mi ha incluso un paio di scarpe con agganci (nuove) della mia taglia, borraccia, borsa sotto sella per attrezzi, kit di riparazione con camere d'aria di riserva. A dire la verità mi sono un po "spaventato" quando mi ha parlato di regolazione dell'aria positiva (ecc) della forcella... Regolazione dei rapporti, spurgo freni, delle precauzioni nello smontare la ruota (facendo attenzione a non pigiare il freno poiché le pastiglie potrebbero avvicinarsi troppo...)
Paura perché non ho mai fatto queste cose.
Sulle moto me la cavo ma sulle MTB...???
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
L'ho ritirata oggi. Nel prezzo mi ha incluso un paio di scarpe con agganci (nuove) della mia taglia, borraccia, borsa sotto sella per attrezzi, kit di riparazione con camere d'aria di riserva. A dire la verità mi sono un po "spaventato" quando mi ha parlato di regolazione dell'aria positiva (ecc) della forcella... Regolazione dei rapporti, spurgo freni, delle precauzioni nello smontare la ruota (facendo attenzione a non pigiare il freno poiché le pastiglie potrebbero avvicinarsi troppo...)
Paura perché non ho mai fatto queste cose.
Sulle moto me la cavo ma sulle MTB...???

Niente paura...è ordinaria amministrazione, vedrai che ti abituerai subito, l'unica cosa un poco impegnativa è lo spurgo dei freni ma in quelli che monta la tua va fatto veramente raramente e puoi farlo fare ad un meccanico;)
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Una curiosità, ma il tizio che l'ha tenuta prima di te non ci andava mai in bici o ha fatto tutti gli upgrade subito prima di venderla?? Non si vedono segni di usura...e non è un mezzo recentissimo!!
 

Misterluc@s

Biker serius
3/6/14
145
1
0
Casamassima (BA)
Visita sito
È un mezzo del 2008. Il tizio che me l'ha data è un ciclista appassionato "da strada". Ha una bici in carbonio da strada fantastica. La MTB l'ha usata davvero pochissimo tant'è vero che il telaio, visto in tutte le angolazioni (anche sotto) non ha ne graffi ne segni di ammaccature. Praticamente non ha mai fatto fuoristrada impegnativo (vista la sua indole spiccatamente stradale) ma si è limitato allo sterrato e alle gitarelle in campagna. In questi anni ha comunque fatto gli upgrade che avete visto perché è un appassionato vero. Adesso questa MTB è caduta "in disgrazia", un po' la moda, un po' per seguire le nuove tendenze ciclistiche che optano verso MTB da 29 (e questa è "solo" da 26!)!
Il fatto che sia una persona "fissata" (sempre ne senso positivo del termine) lo si intuisce dal fatto che mi ha dato i catarifrangenti dei raggi ma mi ha detto di non montarli... (!) Altrimenti mi potrebbero prendere in giro perché sulle MTB non si mettono!!!
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ditemi come posso fare per pesarla...

semplice: sali sulla tua bilancia pesapersone e pesati, poi salici con la bici tra le mani....infina fai la differenza peso tu con bici - peso solo tu ;)
chiaramente è solo una misura approssimativa, se hai una bilancia elettronica puoi avere un risoluzione di 100g, se invece ne hai una analogica (a lancetta) al massimo puoi distinguere il mezzo chilo!
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Ditemi come posso fare per pesarla...

metodo sbrigativo se non hai modo di avere un vero bilancino per la bici...

Pesapersone, ti pesi tu prima, poi ti pesi tu con in braccio la bici sollevata e fai la differenza...

Non sarà precisissimo, ma giusto per farsi una prima idea...


EDit: postato in contemporanea con batgiam...
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Tutte le cose a mio avviso più importanti sono uguali: telaio, freni. ruote e forcella...spendere 150 euro in più per qualche pezzo migliore nella trasmissione non vale la pena e soprattutto 260 euro in più rispetto alla 5.3 mi pare un esagerazione!

Non è vero che i deca non fanno sconti sulle serie nuove, io la 520 l'ho presa a 399 e anche la 540 è in saldo a 549 mi pare, questo al deca di San Benedetto del Tronto....a limite prova a chiamarli e vedi se te la possono spedire al tuo deca più vicino, sinceramente non so se offrono questo servizio :nunsacci:
Possibile che in Sicilia sti sconti sulle bici nuove non li fanno mai?
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
non ti preoccupare non è solo in sicilia che non scontano le nuove serie... il nostro amico è stato particolarmente fortunato...

credo prprio di si perchè sentendo in giro molti hanno ottenuto sconti sulle fine serie ma sulle nuove...!

edit...però qualcuno dice che si possono far mandare da deca a deca....quindi chi vuole può provare a chiamare...sempre che non facciano pagare la spedizione!
 

Classifica mensile dislivello positivo