• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

da Milano (viale certosa) e monte vecchia... fattibile???

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Salve a tutti, dovrei andare sta domenika con la mtb con ruote da strada a montevecchia, partendo da milano viale certosa.... quanti km sono??? è fattibile la kosa??? i miei soci sanno la strada però il fatto è che nn vorrei andare li e nn riuscire a tornare.... quanti km sono???? la strada com'è????
 

vuferosilver

Biker superis
24/5/05
440
0
0
Arcore
Visita sito
Ciao, da Milano a Montevecchia ci saranno una quarantina di km, secondo me 80 km di solo "trasferimento" sono troppi. (Chiaramente dipende dal tuo allenamento).
Ciao e buone pedalate
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
sono almeno 40km all'andata, e poi? lì non giri?devi pure tornare indietro.
lassa stà le ruote da strada, monta i copppertoni cicci, avvicinati in macchina e buttati sulle colline, ti diverti di più che in mezzo al traffico a respirare zolfo e catrame, al massimo puoi farti un pezzo di strada con i tuoi soci.
se vuoi qualche sentiero sterro fammi sapere, ti passo qualchecousa.
ciauz
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc

devi capire ke ho sedici anni.... io andrei in auto... l'avessi!!!!! solo che rimanere la domenica in montagnetta mi scassa
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
immaginavo.
treno?
informati in stazione per caricare la bici, scendi a carnate (si fermano lì quasi tutti) o arriva addiritturan a cernusco lombardone, che è proprio la stazione + vicina.
 

iMax

Biker serius
19/1/04
221
2
0
47
Carugo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 7
immaginavo.
treno?
informati in stazione per caricare la bici, scendi a carnate (si fermano lì quasi tutti) o arriva addiritturan a cernusco lombardone, che è proprio la stazione + vicina.

Straquoto superpippa, il treno è la soluzione migliore, magari alcuni partono da P.ta Garibaldi, forse sei più comodo.
Ti eviti 40km di asfalto super trafficato e ti godi la stupenda zona di Montevecchia..
ciao
 

superpippa

Biker tremendus
26/10/05
1.347
1
0
49
Merate
Visita sito
ecco i treni di domenica mattina da milano (credo porta garibaldi, il sito degli orari non è chiarissimo) che riportano il simbolo della bici, dove cioè puoi salire col biroccino pagando il supplemento di trasporto:
8:11, 8:41, 9:11, 9:41, 10:11
il viaggio fino alla stazione di OSNAGO dura mezzora.

L'estratto dal sito per il trasporto bici:

http://www.trenitalia.com/it/973a97fde2a35010VgnVCM10000045a2e90aRCRD.shtml

"Con l'amica bicicletta al seguito si può salire su tutti i treni diretti, regionali e interregionali che riportano il simbolo della bicicletta.
Sui treni Suburbani, Regionali, Diretti e Interregionali, contraddistinti in Orario dall’apposito pittogramma, il viaggiatore può scegliere di trasportare la propria bicicletta con un biglietto a tariffa intera di 2ª classe, valido per la sua stessa percorrenza, in alternativa al consueto supplemento “bici al seguito”, valido 24 ore dalla convalida e acquistabile presso i punti vendita autorizzati al costo di 3,5 euro. Insomma, se il viaggio è breve, il biglietto costa meno di 3,5 euro e se non si prevede di riutilizzare il servizio "bici al seguito" nelle successive 24 ore, il risparmio è garantito.
Inoltre l'accesso al servizio diventa più semplice, in quanto il biglietto, a differenza del supplemento, può essere acquistato anche presso le biglietterie self service. Il biglietto a tariffa intera di 2ª classe per il trasporto della bici deve essere vidimato prima di salire in treno e ha la stessa validità del biglietto di viaggio di corsa semplice.

Resta comunque confermata la possibilità di scegliere il supplemento da 3,5 euro con validità di 24 ore dalla convalida, che consente di compiere più percorsi nell’arco della validità. "

quindi lascia stare la macchina e l'asfalto...
ciauz
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
no ragazzi.. cioè io devo fare strada nn fare off road........... devo fare 80 km con la mtb con ruote da un pollice lisce... stando dietro a due bdc......... secondo voi è questo fattibile???????? nn è questione di trasferimento, ma se la strada asfaltata è o meno pericolosa...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo