Da Milano dove andare?

officialsm

Biker tremendus
10/6/09
1.130
79
0
Milano
Visita sito
Ciao a tutti. Mi sono trasferito da poco a Milano.
Non ho l'auto pe rora ma vorrei fare un pò di giri all mountain.
Qualcosa da 20-40 km per 700-1200 mt dislivello.

Dove posso andare raggiungibile facilmente in treno o metro?
Consigli????

Grazie

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna

Consigli????

Grazie

Ciao e ben arrivato nella nebbiosa e incasinata Milano, la città è grande e se dici la zona dove abiti sarà più facile consigliarti.

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Per ora viale Certosa.
Poi credo andrò verso San Donato / San Giuliano.

La zona viale certosa non la conosco ma san donato san giuliano è comoda per la brianza, in pochi minuti arrivi in treno nella zona di Merate/Usmate ecc.... e trovi dei bellissimi percorsi tante salite.
Conosco un'altro biker trapiantato da Roma (tosto in bike) prima o poi te lo faccio conoscere.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Consigli????

Grazie

Da Milano partono linee ferroviarie a raggiera verso nord, ognuna porta a delle località utili allo scopo.
Il treni partono +/- tutti tra garibaldi e cadorna e le linee vanno da quella per Laveno (Lago Maggiore) a ovest, fino a quella per Bergamo a est, senza tralasciare Varese, Como (con proseguimento fino a Lugano e oltre), Asso e Lecco (con proseguimento fino a Colico e più su in Valtellina e Valchivenna).
Non tutti i treni caricano le bici quindi devi controllare gli orari per vedere su quali treni puoi salire.

Il mio consiglio è iniziare a leggere i vari topic della sezione Lombardia e provare a unirti ai vari gruppi per capire con chi ti trovi meglio a girare.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
da milano garibaldi:
- treni per lecco/bergamo: se scendi a carnate (25minuti) sei praticamente nel parco di montevecchia (facile xc) ma in pochi minuti di pedalata puoi raggiungere il monte san genesio (quota max 850m, discese da am a fr). per stare più vicino al san genesio puoi scendere a cernusco ma devi prendere i treni per lecco
- treni per bergamo: se scendi a paderno (30min) sei sull'adda (oppure scendi a calusco, quella dopo) e da qua puoi raggiungere il monte canto (quota 800m). è come il san genesio ma qua trovi anche discese xc.
- treni per lecco: scendi a calolziocorte (35/40min) e puoi andare in valcava (la montagna che vedi a nord-est con tutte le antenne). quota 1300m con partenze da 200m, con discese am
- treni per lecco: scendi a lecco e puoi salire in bici in valsassina, dove ci sono un'infinità di possibilità

o-o

squilibrio71

Biker serius
5/2/12
189
0
0
milano
Visita sito
anche io sono di quella zona se nn vuoi fare tanta strada a circa 500 metri da noi cè la montagnetta di san siro chidi al primo che incontri per strada xchè tutti la conoscono,cmq domattina io sarò la ciaooo

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
da milano garibaldi:
- treni per lecco/bergamo: se scendi a carnate (25minuti) sei praticamente nel parco di montevecchia (facile xc) ma in pochi minuti di pedalata puoi raggiungere il monte san genesio (quota max 850m, discese da am a fr). per stare più vicino al san genesio puoi scendere a cernusco ma devi prendere i treni per lecco
- treni per bergamo: se scendi a paderno (30min) sei sull'adda (oppure scendi a calusco, quella dopo) e da qua puoi raggiungere il monte canto (quota 800m). è come il san genesio ma qua trovi anche discese xc.
- treni per lecco: scendi a calolziocorte (35/40min) e puoi andare in valcava (la montagna che vedi a nord-est con tutte le antenne). quota 1300m con partenze da 200m, con discese am
- treni per lecco: scendi a lecco e puoi salire in bici in valsassina, dove ci sono un'infinità di possibilità

o-o

Informazioni utilissime! Grazie! Io sono a Milano da un annetto (trasferito da Roma) e vado sempre in zona Como-Brunate e poi i bike park dove capita e famiglia permettendo...

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Informazioni utilissime! Grazie! Io sono a Milano da un annetto (trasferito da Roma) e vado sempre in zona Como-Brunate e poi i bike park dove capita e famiglia permettendo...

se vuoi provare qlc di diverso tieni d'occhio qua
di questo periodo giriamo tra san genesio e canto (al 99% di domenica mattina)
cerchiamo di divertirci scegliendo sentieri poco xc

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo