Da Milano con l'ENDURO, partiamo per...? GIRA LA RUOTA!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ebbene sì!, dopo una stagione con la front, sia io che il mio compagno di pedalate siamo passati all'enduro. I percorsi a cui eravamo abituati, le nostre esplorazioni e il nostro orientamento... non erano proprio adatti a bici da xc. Abbiamo approfittato dell'inverno per passare all'enduro(muscolare), ed ora eccoci qua.
Noi siamo nel milanese. Per raggiungere zone più emozionanti rispetto all'hinterland, ci spostiamo o in auto o con treni. Solitamente usciamo il sabato e la domenica, o il sabato e la domenica. A volte anche il sabato e la domenica, ma può capitare che andiamo in esplorazione anche il sabato e la domenica... OH, se poi c'è qualcosa di particolare il sabato e/o la domenica, ci possiamo adattare!
Non siamo di quelli che si svegliano alle 5 del mattino per uscire, ma potremmo scendere a compromessi se la meta merita. Non amiamo la competizione mentre siamo in sella. Per salire ci prendiamo il tempo che ci serve...ma quando c'è da scendere, ci diamo dentro.
Con l'enduro siamo alle prime pedalate. L'obiettivo di questo post è proprio quello di trovare altri compagni con cui andare in esplorazione, scoprire nuovi percorsi o percorrerne di già famosi. A noi piace sia lo scassato estremo che il flow.
Se volete unirvi a noi, o se possiamo unirci noi a voi, sfruttiamo questa pagina e diamoci dentro!
La stagione è ormai iniziata, quindi 3, 2, 1... prossima destinazione? GIRA LA RUOTA!
 
Ultima modifica:

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Bene ragazzi, vedendo anche il meteo stavamo pensando a sabato. Vorrei optare per... giriamo la ruotaaaaa.... CENTO! CENTO! CENTO!

Boom!

embed


Il giro non è nulla di estremo,11km di tragitto (cliccando QUI trovate maggiori dettagli), volendo si potrebbe risalire senza arrivare fino a San Genesio e provare la discesa più ripida, vedi sotto:

embed


Partendo da Milano con il treno si arriva alla stazione di Olgiate/Calco in meno di 40 minuti.
L'orario è ancora da stabilire, anche in base a chi vorrà unirsi a noi. Possiamo prevedere tranquillamente una sosta picnic.

Che ne dite voi? Avete suggerimenti alternativi?
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ciao ragazzi, domani il meteo non promette bene, posticipiamo a domenica, sempre meteo permettendo... anche se io andrei pure sotto la pioggia se qualcuno si aggiunge. Nel caso, fate un fischio!
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
ciao a tutti, seguo il post volentieri
qualche volta prendete in considerazione anche il monte Canto, offre 1 salita fino alla cima e molte discese tutte diverse tra loro e molto divertenti.
spero di potermi aggregare a voi qualche volta
io sono della zona di Como e anche qui c’è da divertirsi ...
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Esci anche nel pomeriggio eventualmente? Pensavo mi sarei liberato presto con il lavoro oggi, invece mi ritrovo con del lavoro pure per domani! Sono a pezzi!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
nel pomeriggio danno pioggia dalle 16 nei posti più vicini (Canto, maresana, Valcava e triangolo lariano) ..... conterei di rientrare prima di prendere l'acqua .....
 

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
nel pomeriggio danno pioggia dalle 16 nei posti più vicini (Canto, maresana, Valcava e triangolo lariano) ..... conterei di rientrare prima di prendere l'acqua .....
Porca pupazza. Questa settimana è un po sfigatella per me, poco tempo libero purtroppo. Al contrario la prossima settimana torna tutto alla normalità, e sia sabato che domenica sarei disponibile per organizzare qualcosa!

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Steve1983

Biker serius
2/8/16
221
76
0
Visita sito
Anch'io sono nel milanese.
Il 2 giugno dovrei essere agli spiazzi di Gromo con la famiglia.
Se qualcuno è interessato al bike park, porto su la mtb e ci si diverte insieme!
 

XBIKESchool

Biker cesareus
4/5/04
1.624
357
0
Bregnano (Co)
Visita sito
Dipende tutto dai mezzi, le enduro di oggi si prestano (al limite) anche per downhill. Freeride perché no? ;)

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app

se ti piace saltare e droppare mai provato il Monte Sasso a Como?
oppure parlando di dirt/4X ci sono giri in zona lecco con relativi pistini (valgredirt o lamponpark).
DH, forse il più enduristico "in zona" è madesimo o appunto spiazzi
 

Classifica mensile dislivello positivo