Da Milano centro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ti capisco, gli infortuni casalinghi e quelli lavorativi sono ai primi posti nella classifica generale degli incidenti.
In questa pandemia, almeno le misure restrittive servono anche per evitare che le strutture ospedaliere e i sanitari siano stracolmi e in difficoltà.
Un mio familiare ha un problema di salute e per una lastra RX ha dovuto subire dei tempi d'attesa più lunghi rispetto a prima di questa emergenza sanitaria.
Si, lo so... è che sono gli stessi identici discorsi, parola per parola, che si facevano 12 mesi fa.
Ammetto candidamente di essermi rotto i cogliomberi della situazione ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Io torno all'argomento di questo thread, il parco Porto di Mare è comunque in zona di Milano, così anche il borgo Chiaravalle e il parco della Vettabbia, essendo tutti dentro il confine del comune di Milano.
Io ci farò delle uscite breve senza forzarmi troppo e con andatura blanda senza avventurarmi (nei parchi ci sono percorsi messi in sicurezza).
Percorsi intesi come strade bianche o proprio attrezzati?
 

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
In un bosco, lontano da tutti, ti potrebbe capitare un incidente e farti male tale da farti trasportare in autoambulanza e portare in ospedale, proprio in questa fase di emergenza sanitaria (che ti becchi o no il virus)?
Hai un'assicurazione che ti dovrebbe coprire i infortuni in attività sportiva e ti trovano due o tre comuni in là da quello di partenza?
secondo me ti fai troppe paranoie. ed e proprio questo che vogliono i nostri governanti.
comunque si puo anche andare in bici senza scendere a 50 all'ora. e di conseguenza evitare infortuni.
inoltre, andare in ospedale in questo periodo....e meglio evitare. basta andare piano e non si cade. evitando di conseguenza di recrsi in ospedale per magari una frattura.
per quanto riguarda i DPCM, io ho deciso di fregarmene. voi fate come ritenete piu giusto.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
In zona arancio questa diventa molto interessante, hai una traccia o qualche dettaglio in più?
Grazie mille :D

non trovo la traccia ma ho trovato sul disco uno screenshot della traccia :D ti linko quello. fondamentalmente tutta traccia che vedi a parte un attraversamento pedonale è fuori dalla strada asfaltata, e al 60% corre su strada bianca e al 40% sterrato sentiero, poi ci sono tante piccole varianti che puoi fare, soprattutto nella zona del bosco in città, nulla di trascendentale ma per essere a Milano non ci si può lamentare.

cave.jpg
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
In un bosco, lontano da tutti, ti potrebbe capitare un incidente e farti male tale da farti trasportare in autoambulanza e portare in ospedale, proprio in questa fase di emergenza sanitaria (che ti becchi o no il virus)?
Hai un'assicurazione che ti dovrebbe coprire i infortuni in attività sportiva e ti trovano due o tre comuni in là da quello di partenza?
che poi il bosco lontano da tutti ormai è una chimera, settimana scorsa ( e siamo a febbraio non luglio ) sono andato a farmi un pezzo della dorsale lariana. escursionisti che sembrava di stare facendo lo struscio in centro, rifugi ( parlo di un rifugio a un ora di cammino in mezzo al bosco ) presi d'assalto con il tutto esaurito nonostante la neve. Capisco che la gente si stia rompendo i coglioni di stare in casa ma mai viste scene così a febbraio.
 

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Bianche e, in parte attrezzati al Porto, credo.
Non so come intendete voi per attrezzati, ma nel gruppo di FB ci sono delle foto e dei lavori che vi possono rendere le idee.
ci sono andato una volta a porto di mare. Lavoro encomiabile da parte di chi ha deciso di prendere un parco pieno di tossici e trasformarlo in un luogo vivibile e accogliente anche se per ora è ancora un po' "cantiere" ma ci stanno lavorando.
C'è una specie di circuito tutto sterrato e dalla sede piuttosto larga ad anello con un po' di sali scendi dove si può andare a fare un po' di gamba ma è troppo lontano da dove abito e a parità di distanza secondo me meglio bosco in città o montagnetta per ambiente e varietà ma se uno abita in quella zona ( rogoredo ) va benissimo la sera per fare un po' di gamba
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
non trovo la traccia ma ho trovato sul disco uno screenshot della traccia :D ti linko quello. fondamentalmente tutta traccia che vedi a parte un attraversamento pedonale è fuori dalla strada asfaltata, e al 60% corre su strada bianca e al 40% sterrato sentiero, poi ci sono tante piccole varianti che puoi fare, soprattutto nella zona del bosco in città, nulla di trascendentale ma per essere a Milano non ci si può lamentare.

Vedi l'allegato 435495
Grazie! Smanacciando su Komoot sono uscito più o meno con la stessa traccia, allargando il giro fino al Monte Stella con una salita e ritorno al parcheggio delle cave.
Se domani trovo il tempo di sistemare le pedivelle, quasi quasi domenica vado a farci un giro. Sperando non ci sia il disastro.... ma temo
 

Kalomar

Biker novus
21/2/21
8
1
0
34
milano e torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Ciao, mi unisco anche io alla tua richiesta: sono di Milano zona sud Corvetto e mi piacerebbe conoscere altre amanti della mtb o bici per qualche gita.
Conosco pochi posti in Milano città e Lombardia perché sono nuovo, mi farebbe piacere scoprire luoghi nuovi.
Ho 30 anni e mi chiamo Marco.
 

Kalomar

Biker novus
21/2/21
8
1
0
34
milano e torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Ciao, mi unisco anche io alla tua richiesta: sono di Milano zona sud Corvetto e mi piacerebbe conoscere altre amanti della mtb o bici per qualche gita.
Conosco pochi posti in Milano città e Lombardia perché sono nuovo, mi farebbe piacere scoprire luoghi nuovi.
Ho 30 anni e mi chiamo Marco.
Oggi la montagnetta sembrava la sagra dell'enduro!!!
Quale montagnetta? Io sono a porto di mare ed è bellino il percorso
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Ciao, mi unisco anche io alla tua richiesta: sono di Milano zona sud Corvetto e mi piacerebbe conoscere altre amanti della mtb o bici per qualche gita.
Conosco pochi posti in Milano città e Lombardia perché sono nuovo, mi farebbe piacere scoprire luoghi nuovi.
Ho 30 anni e mi chiamo Marco.

Quale montagnetta? Io sono a porto di mare ed è bellino il percorso

 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Oggi la montagnetta sembrava la sagra dell'enduro!!!
Confermo, ho fatto oggi il giro delle Cave-Bosco-Trenno passando anche da monte stella (40km) partendo da porta romana e l'ultima parte davvero sembrava di essere un bikepark.
Tra l'atro mi sono infilato in mezzo a 5 che aspettavano chissà cosa davanti ad una scaletta (tutti conciati da freeride) convinto che dietro ci fosse la solita scaletta ed invece c'era un drop di 70cm.. ed io baldanzoso con le cuffie come se scendessi dalla solita scalinata. :pirletto:

Però devo dire gilro bellino nei parchi
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Confermo, ho fatto oggi il giro delle Cave-Bosco-Trenno passando anche da monte stella (40km) partendo da porta romana e l'ultima parte davvero sembrava di essere un bikepark.
Tra l'atro mi sono infilato in mezzo a 5 che aspettavano chissà cosa davanti ad una scaletta (tutti conciati da freeride) convinto che dietro ci fosse la solita scaletta ed invece c'era un drop di 70cm.. ed io baldanzoso con le cuffie come se scendessi dalla solita scalinata. :pirletto:

Però devo dire gilro bellino nei parchi

Abbiamo fatto un giro simile, si ne ho visti anche vestiti a modo, ma ci sta, al monte stella i drop per spaccarsi le ossa non mancano! Io mi son fatto salita e discesa tranquilla con la gravel ma mi sentivo un pesce fuor d'acqua li oggi!
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
Abbiamo fatto un giro simile, si ne ho visti anche vestiti a modo, ma ci sta, al monte stella i drop per spaccarsi le ossa non mancano! Io mi son fatto salita e discesa tranquilla con la gravel ma mi sentivo un pesce fuor d'acqua li oggi!
Io ci sono arrivato al 33mo km come prima uscita e sono arrivato su per miracolo.
Infatti con quel drop lì mi è partito un crampo ad entrambi i quadricipiti anteriori che poi ho fatto fatica a tornare a casa ahahah

DA ROTTAMARE
 

P1EMO

Va plan ca lè dut un veri!
15/6/20
254
141
0
Milano
Visita sito
Bike
RR AM100S
P1emo, leggevo che ti piacciono i salti. Nel caso di fianco al parco delle cave c'è il bike park TK
Grazie, ci darò un occhio, anche se ad uno sguardo preliminare al sito, mi sembra ben oltre il mio livello..
Diciamo che ho preso la full a novembre e ancora non ho iniziato a girarci, per cui mi accontento di poca roba per prendere mano con la tecnica ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo