Da Milano centro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Bar O

Biker tremendus
13/9/08
1.135
126
0
roma
Visita sito
Bike
Bh
Milano: al Monte Stella bikers tracciano percorso per mountain bike con vanga e rastrello, interviene la polizia locale
„«Agli strilli di chi raccoglie firme per impedire l’accesso delle biciclette nel parco Monte Stella, ha risposto un manipolo di incivili che, muniti di vanga e rastrello, hanno divelto barriere anti-bikers provando a ripristinare un tracciato abusivo, messi in fuga dal pronto intervento della polizia locale», ha scritto in una nota l'esponente dei Verdi: «E' necessario che, fra ottusità e inciviltà, prevalga una "terza via" diffusa nei Paesi civili e fatta di due semplici punti: garantire controlli sistematici del parco anche con vigili in mountain bike (come sta avvenendo); definizione e segnalazione di itinerari accessibili, con piena sicurezza per gli altri utenti del parco e piena tutela del bene-parco, alle biciclette».“

Potrebbe interessarti: https://www.milanotoday.it/cronaca/percorso-mountain-bike-monte-stella.html
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Se qualcuno vuole allenarsi nei salti c'è anche il parco Lambro, soprattutto la collina verso via Crescenzago (non quella sopra lo skatepark) dove ci sono dei bei drop
 
  • Mi piace
Reactions: P1EMO

Kalomar

Biker novus
21/2/21
8
1
0
34
milano e torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Io torno all'argomento di questo thread, il parco Porto di Mare è comunque in zona di Milano, così anche il borgo Chiaravalle e il parco della Vettabbia, essendo tutti dentro il confine del comune di Milano.
Io ci farò delle uscite breve senza forzarmi troppo e con andatura blanda senza avventurarmi (nei parchi ci sono percorsi messi in sicurezza).
Ogni tanto vado li anche io, se ti capita e vuoi si va insieme
 

Kalomar

Biker novus
21/2/21
8
1
0
34
milano e torino
Visita sito
Bike
rockrider st 520
Io torno all'argomento di questo thread, il parco Porto di Mare è comunque in zona di Milano, così anche il borgo Chiaravalle e il parco della Vettabbia, essendo tutti dentro il confine del comune di Milano.
Io ci farò delle uscite breve senza forzarmi troppo e con andatura blanda senza avventurarmi (nei parchi ci sono percorsi messi in sicurezza).
Ciao, io ogni tanto vado li, tra chiaravalle Vettabbia e nel percorso mtb del parco davanti. Se ti va, si può andare insieme una volta
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.117
6.402
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con il DPCM precedente, facendo l'attività motoria (sportiva) si poteva anche uscire dal proprio comune di residenza a (solo) quello confinante e poi ritornare a casa, come dalle FAQ sul sito del Ministero dell'Interno fino all'altro ieri.
Con il nuovo DPCM rilasciato ieri (2/3/2021), sappiate se c'è ancora anche questa possibilità (chiedo perché non trovo ancora delle nuove FAQ)?
uguale a prima
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
  • Mi piace
Reactions: Bar O and tol_emi

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
la montagnetta è un cacatoio per cani, i proprietari dei quali annoverano tra loro degli incivili ,maleducati ed arroganti che se solo osi far loro notare che non potrebbero lasciarli liberi al di fuori delle zone dedicate , rischi il linciaggio.
è gente simile che non vuole le bici ,e ben da prima che ci fossero gli imbecilli che scendono a cannone.
parco nord ha una collinetta ridicola dove per vedere pericoli nello scenderla bisogna essere molto molto paranoici, ma anche qua' con il lock down sono aumentati i ciclisti e gli altri utenti del parco , merenderos che riducono il parco in condizioni pietose ogni fine settimana e cacatori di cani lo vogliono tutto per se ed hanno in odio le bici...
porto di mare , ci sarebbe un bel tracciato per MTB, ben segnalato , ma invaso da passeggianti e dai soliti cacatori cane , i quali non soddisfatti di avere tutto il resto del parco a disposizione ,invadono il percorso MTB perchè le bici limitano la loro liberta' e poi ,vuoi mettere? sono pericolose...
se poi si prova a percorrere qualsiasi pista ciclabile ( ciclabile eh, non ciclopedonale...) si troveranno i soliti pedoni , mamma con carrozzine ,runner ,auto parcheggiate e tutti infastiditi dalle bici e pronti a reazioni assai pessime se gli vien fatto notare che non potrebbero stare li...
in strada , per chi ci va, si è odiati dagli automobilisti, sui sentieri dagli altri utenti...
ormai mi capita spesso di avere a che dire con pedoni insofferenti, che mal tollerano la nostra presenza ovunque.
pedoni ......ma lo sono poi davvero?


 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
una "terza via" diffusa nei Paesi civili e fatta di due semplici punti: garantire controlli sistematici del parco anche con vigili in mountain bike (come sta avvenendo);

Fatemi capire: poliziotti in mountain bike all'inseguimento di persone in mountain bike là dove in mountain bike non si dovrebbe andare??
Sembra la trama di un film con Chaplin.

Poi vabbè, anche tracciare percorsi abusivi dove vorrebbero vietare il passaggio delle bici è davvero eccessivo.

Spero non finisca che su quel monte (o in qualunque parco) in bici non ci si possa più andare.

Per ora è sempre possibile girarci, vero?
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.811
2.710
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Si, io a volte vado alla domenica presto a fare ripetute.

Comunque credo che ci voglia rispetto tra i vari frequentatori. Se vedo qualcuno sulla traccia che faccio di solito, rallento e chiedo scusa. Non avviene MAI -quasi- il contrario, ovverosia il pedone con il cane (alla mattina presto ci sono loro e runners convinti che però sono sulla "strada") non si sposta e magari si lamenta pure.
Solo una signora, due domeniche fa, con due cani, si è scusata anche lei. Prima volta in secoli di frequentazione della montagnetta. Mi sono fermato per ringraziare (ero commosso quasi) e abbiamo chiacchierato convenendo che basta poco per usare tutti al montagnetta come si vuole...ma mi ha pure detto che tanti bikers si lamentano quando non riescono ad andare veloci dove vogliono.
A volte in salita trovo gente che si lamenta, sulla strada sterrata dove magari ci può stare in TIR! Ma stare di lato per un attimo no? Ognuno crede di avere la prelazione su tutto, quindi nascono le incomeprensioni.

Ecco, non è un bike park, non è un campo cani, non è una pista per atletica...basta saperlo e comportarsi di conseguenza. Un minimo di rispetto per l'altro e si riesce a fare tutto.

Discorso strutture: anni e anni fa (parlo del 2005 o giù di li) c'erano strutture pazzesche, roba da kranked. Si andava spesso in montagnetta: ci ha girato una sera pure Brandan Fairglough! Se le trovo posto le foto! Anche i tossici ci guardavano droppare ahahahah

Le diatribe ci sono sempre state, tanto che dopo varie vicissitudini è stato tolto tutto.

Ma che tempi!
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Si, io a volte vado alla domenica presto a fare ripetute.

Comunque credo che ci voglia rispetto tra i vari frequentatori. Se vedo qualcuno sulla traccia che faccio di solito, rallento e chiedo scusa. Non avviene MAI -quasi- il contrario, ovverosia il pedone con il cane (alla mattina presto ci sono loro e runners convinti che però sono sulla "strada") non si sposta e magari si lamenta pure.
Solo una signora, due domeniche fa, con due cani, si è scusata anche lei. Prima volta in secoli di frequentazione della montagnetta. Mi sono fermato per ringraziare (ero commosso quasi) e abbiamo chiacchierato convenendo che basta poco per usare tutti al montagnetta come si vuole...ma mi ha pure detto che tanti bikers si lamentano quando non riescono ad andare veloci dove vogliono.
A volte in salita trovo gente che si lamenta, sulla strada sterrata dove magari ci può stare in TIR! Ma stare di lato per un attimo no? Ognuno crede di avere la prelazione su tutto, quindi nascono le incomeprensioni.

Ecco, non è un bike park, non è un campo cani, non è una pista per atletica...basta saperlo e comportarsi di conseguenza. Un minimo di rispetto per l'altro e si riesce a fare tutto.

Discorso strutture: anni e anni fa (parlo del 2005 o giù di li) c'erano strutture pazzesche, roba da kranked. Si andava spesso in montagnetta: ci ha girato una sera pure Brandan Fairglough! Se le trovo posto le foto! Anche i tossici ci guardavano droppare ahahahah

Le diatribe ci sono sempre state, tanto che dopo varie vicissitudini è stato tolto tutto.

Ma che tempi!
I remember..... c'andavo spesso in pausa pranzo con Rudy
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo