Da Milano al Parco del Ticino - INFO!!

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Cari bikers milanesi, sottopongo alla vostra illustre esperienza l'uscita che vorrei provare domani o nei prossimi giorni. Premetto che non conosco bene i posti, per cui accetto volentieri ogni vostra indicazione.

Parto da Milano (centro) per arrivare a Via Novara (ponte ciclabile, all'inizio) da dove parte il canale scolmatore che attraversa il Bosco in Città, costeggia la A4 vicino a Pero e arriva a Cornaredo. Da lì, seguo ancora il canale direzione Bareggio e Abbiategrasso, fino al Ticino. Dal Ticino mi dirigo verso nord (cercando i sentieri del parco) fino a Turbigo, dove pensavo di prendere il Naviglio Grande (che temo sia asfaltato). Giunto a Cassinetta di Lugagnano / Albairate, mi ritrovo sul canale dell'andata, che ripercorro in direzione opposta fino a Milano.

A questo punto vi chiedo se conoscete queste zone, se le avete percorse e se avete dei suggerimenti o delle varianti da propormi. Sicuramente i dislivelli sono modesti, per cui pensavo di compensare con diverse decine di Km di strada sterrata scorrevole ad andatura abbastanza sostenuta.

Grazie in anticipo.
Berna

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Mi rispondo da solo, visto che nessuno mi ha considerato. Sono arrivato da casa mia al Ticino ieri pomeriggio (un po' freddo) e da Via Novara è praticamente sempre sterrato. Se a qualcuno interessano informazioni chiedetemi e vi rispondo volentieri. Il percorso non è male: 90 km andata-ritorno con possibilità - dal Ticino - di fare un sacco di itinerari interessanti (già discussi sui vari post). Ovviamente niente salita, media alta, rapporti lunghi. Da fare a primavera con le giornate più calde e soprattutto più lunghe, ma la prima parte può anche essere un'interessante palestra per uscite infrasettimanali d'estate.

Ciao
Berna

mi spiace ho letto solo ora il tuo post, questa settimana sono stato risucchiato dal BycicleFilmFestival.

parte di quel percorso lo ho fatto anch'io, è un po "noiosetto", anche se è un ottimo allenamento perchè ti da la possibilità di tirare come un "cane da slitta"

comunque starò più attento per le prossime uscite, se ne farai.

ciao alla prossima

peace & beer zanna

o-o

patacca

Biker serius
sei andato a ripescare un 3D aperto nel 2007, dubito che chi l'ha scritto possa darti una traccia......... se vuoi rifarlo quando fa caldo ricontattami ( mi raccomando, non far passare altri 6 anni, potrei non ricordarmi più come si pedala...... )

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo