Da Milano al Parco del Ticino - INFO!!

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Cari bikers milanesi, sottopongo alla vostra illustre esperienza l'uscita che vorrei provare domani o nei prossimi giorni. Premetto che non conosco bene i posti, per cui accetto volentieri ogni vostra indicazione.

Parto da Milano (centro) per arrivare a Via Novara (ponte ciclabile, all'inizio) da dove parte il canale scolmatore che attraversa il Bosco in Città, costeggia la A4 vicino a Pero e arriva a Cornaredo. Da lì, seguo ancora il canale direzione Bareggio e Abbiategrasso, fino al Ticino. Dal Ticino mi dirigo verso nord (cercando i sentieri del parco) fino a Turbigo, dove pensavo di prendere il Naviglio Grande (che temo sia asfaltato). Giunto a Cassinetta di Lugagnano / Albairate, mi ritrovo sul canale dell'andata, che ripercorro in direzione opposta fino a Milano.

A questo punto vi chiedo se conoscete queste zone, se le avete percorse e se avete dei suggerimenti o delle varianti da propormi. Sicuramente i dislivelli sono modesti, per cui pensavo di compensare con diverse decine di Km di strada sterrata scorrevole ad andatura abbastanza sostenuta.

Grazie in anticipo.
Berna

Berna

Biker extra
23/6/04
772
0
0
milano
photographingaround.me
Bike
Cannondale Scalpel Carbon
Mi rispondo da solo, visto che nessuno mi ha considerato. Sono arrivato da casa mia al Ticino ieri pomeriggio (un po' freddo) e da Via Novara è praticamente sempre sterrato. Se a qualcuno interessano informazioni chiedetemi e vi rispondo volentieri. Il percorso non è male: 90 km andata-ritorno con possibilità - dal Ticino - di fare un sacco di itinerari interessanti (già discussi sui vari post). Ovviamente niente salita, media alta, rapporti lunghi. Da fare a primavera con le giornate più calde e soprattutto più lunghe, ma la prima parte può anche essere un'interessante palestra per uscite infrasettimanali d'estate.

Ciao
Berna

:zapalott: mi spiace ho letto solo ora il tuo post, questa settimana sono stato risucchiato dal BycicleFilmFestival.

parte di quel percorso lo ho fatto anch'io, è un po "noiosetto", anche se è un ottimo allenamento perchè ti da la possibilità di tirare come un "cane da slitta" :mrgreen:

comunque starò più attento per le prossime uscite, se ne farai.

ciao alla prossima

peace & beer zanna

o-o

patacca

Biker serius
sei andato a ripescare un 3D aperto nel 2007, dubito che chi l'ha scritto possa darti una traccia......... se vuoi rifarlo quando fa caldo ricontattami ( mi raccomando, non far passare altri 6 anni, potrei non ricordarmi più come si pedala...... :smile:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo