Da front cube ltd1 a full decathlon 9.2 - solo cambio telaio - consigli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
47
Roma
flavio.buccioni.it
Ciao a tutti,
attualmente possiedo una cube ltd1 (comprata su un negozio del forum che pero' penso abbia chiuso) del 2003 (mi pare) cosi' allestita:

Cune LTD1
Telaio ALU 7005 CNC
Forcella Manitou Axel Elite Lockout
Componenti Ritchey Comp
Cambio Shimano XT
Mozzi Shimano LX
Freni Shimano V-Brake
Comandi cambio/freno Shimano LX
Cerchi Rigida ZAC 19
Raggi DT Swiss

Ho ripreso ad andare in bici dopo un po' di anni (tra lavoro e altre menate mi sono fermato). Sono un ciclista assolutamente principiante e uso la bici per divertimento e allenamento fisico; faccio qualche km su strada e un po' di passeggiate su sterrato.
Mi e' presa tanta voglia di fare un po' di FR.
Ora visto che le finanze sono assolutamente al minimo, volevo provare a cambiare solo il telaio. Cosi' mi sto' facendo un giro nell'usato.
Ho trovato il telaio di una Decathlon 9.2 con ammo RADIUM 190x50 a circa 170 euro.
Che ne pensate? Purtroppo il mio budget e' davvero limitato, diciamo che posso arrivare a 250 massimo.
e' una buona idea fare lo switch o meglio lasciar stare e provare a vendere la ltd1 intera (ma quanto vale?) e ricomprare un a biga nuova (probabilmente una decathlon perche' non credo propdio di avere soldi per qualsiasi altra cosa)?

Grazie mille a tutti.
Flavio
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
dipende di che anno è il telaio, una volta era da 90/100 di escursione, ora 120/130... se è il primo direi che non ci sono grossi problemi di cambio, ma comunque non è bike da freeride, tanto più se le ruote e la forca sono le tue da xc. Io venderei la tua (non so quanto può valere) e cercherei una fr6 usata, ne ho viste sui 400 euro.
 

flavietto

Biker novus
1/7/04
21
0
0
47
Roma
flavio.buccioni.it
dipende di che anno è il telaio, una volta era da 90/100 di escursione, ora 120/130... se è il primo direi che non ci sono grossi problemi di cambio, ma comunque non è bike da freeride, tanto più se le ruote e la forca sono le tue da xc. Io venderei la tua (non so quanto può valere) e cercherei una fr6 usata, ne ho viste sui 400 euro.

Grazie mille dei consigli!
Provero' a cercare sul mercatino se trovo qualche equivalente, cosi mi organizzo per la vendita. Magari riesco a fare budget e comprare qualcosa da deca nuovo.

ciao ciao,
Flavio
 

Classifica mensile dislivello positivo