da front a full??

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Chiedo lumi a voi dopo aver postato nella sezione dei fan Merida:spetteguless:ma senza esito! Mi trovo grazie al mio sivende un occasione sui telai full in alu di Merida fine serie 2015, nello specifico il kit della ninety-nine 9.7:duello:avendo speso bene per vari up grade alla mia Scott farei un trapianto dei componenti , ora chiedo a voi ? Cosa fareste la cifra tt compreso si aggirerebbe intorno ai 1100/1200 euro, domande cm è una full da xc, sia nella guida che come geometria, ne vale la pena?:i-want-t:ora due foto per chiarire meglio il tutto!!PS nel, kit telaio c'è mono, serie sterzo, collarino reggisella, telaio
da cosi..a....cosi!

Allegati

• IMG-20150912-WA0002-1.jpg
    IMG-20150912-WA0002-1.jpg
    423,5 KB · Visite: 62
  • zoom-bike-picture-230030aad32f9c963ae8acacee119e37.jpg
    zoom-bike-picture-230030aad32f9c963ae8acacee119e37.jpg
    172,6 KB · Visite: 65

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
52
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Chiedo lumi a voi dopo aver postato nella sezione dei fan Merida:spetteguless:ma senza esito! Mi trovo grazie al mio sivende un occasione sui telai full in alu di Merida fine serie 2015, nello specifico il kit della ninety-nine 9.7:duello:avendo speso bene per vari up grade alla mia Scott farei un trapianto dei componenti , ora chiedo a voi ? Cosa fareste la cifra tt compreso si aggirerebbe intorno ai 1100/1200 euro, domande cm è una full da xc, sia nella guida che come geometria, ne vale la pena?:i-want-t:ora due foto per chiarire meglio il tutto!!PS nel, kit telaio c'è mono, serie sterzo, collarino reggisella, telaio
da cosi..a....cosi!
Ciao...a prescindere che il full è sicuramente piu' comodo..
Io sono sempre piu' convinto che se full deve essere che sia top....
Il telaio che ti propongono pesa sicuramente una cifra e tu vieni da un front in alluminio...peserà almeno 1,5 kg in piu' del tuo...
Okkio che potresti anche pentirtene, ammenochè tu abbia deciso di fare all mountain....

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Ciao...a prescindere che il full è sicuramente piu' comodo..
Io sono sempre piu' convinto che se full deve essere che sia top....
Il telaio che ti propongono pesa sicuramente una cifra e tu vieni da un front in alluminio...peserà almeno 1,5 kg in piu' del tuo...
Okkio che potresti anche pentirtene, ammenochè tu abbia deciso di fare all mountain....

Grazie per la risposta e una delle cose che cerco l hai detta tu! Comodità il peso poi non sara
cosi rilevante nn faccio gare e non ho piu l eta per stare dietro ai novellini con le xc cattive in carbonio:i-want-t:!! Inoltre se di peso vogliamo parlare con il consulto del mitico Morobike:spetteguless: dovrei essere intorno ai sub 13 kg pochi o tanti ognuno decidera per se

C

ciarlyy

Ospite
da cosi..a....cosi!

Premesso che sono favorevole alla full anche a discapito del peso (non per niente ho una Camber... :-) :smile: ):
- 1100/1200 euro per solo kit telaio non sono un po' tantini per un telaio (seppur nuovo) che è comunque un 2014 e non 2015?

PS
esteticamente è molto bello se devo essere onesto!!!

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Premesso che sono favorevole alla full anche a discapito del peso (non per niente ho una Camber... :-) :smile: ):
- 1100/1200 euro per solo kit telaio non sono un po' tantini per un telaio (seppur nuovo) che è comunque un 2014 e non 2015?

PS
esteticamente è molto bello se devo essere onesto!!!

Ok 2014 e 2015 hanno solo cambiato i colori..ma calcola il, lavoro del mecc che deve smontare e rimontare il tt:duello:poi per il prezzo finale si vedrà:arrabbiat:sara una dura lotta!!

C

ciarlyy

Ospite
Ok 2014 e 2015 hanno solo cambiato i colori..ma calcola il, lavoro del mecc che deve smontare e rimontare il tt:duello:poi per il prezzo finale si vedrà:arrabbiat:sara una dura lotta!!

Beh certo il lavoro di smonta-rimonta va certamente pagato...
Il tuo telaio Scott lo tieni o lo dai dentro?

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Beh certo il lavoro di smonta-rimonta va certamente pagato...
Il tuo telaio Scott lo tieni o lo dai dentro?

Lo darei in permuta cosi si abbassa il prezzo ma al momento non ho ancora discusso mettendo nero su bianco è ancora tutto da definire se riuscissi ad arrivare a 1000 con permuta e chiavi in mano sarei contento(calcola che il telaio Scott è vissuto:smile:ormai va per il quinto anno):il-saggi:vediamo un po...ci pensero su!

C

ciarlyy

Ospite
Lo darei in permuta cosi si abbassa il prezzo ma al momento non ho ancora discusso mettendo nero su bianco è ancora tutto da definire se riuscissi ad arrivare a 1000 con permuta e chiavi in mano sarei contento(calcola che il telaio Scott è vissuto:smile:ormai va per il quinto anno):il-saggi:vediamo un po...ci pensero su!

vedi tu ma se te lo vendi on line per conto tuo (e secondo me lo vendi "facilmente") ci prendi di più e forse ottieni più sconto dal negoziante che non si deve tenere un telaio da vendere...

• Mi piace
Reactions: carrepg

gabrireghe

Biker superis
17/4/12
491
10
0
Monza
Visita sito
La foto che hai inserito è la 9.6 e non la 9.7. Guardando negli archivi sul sito merida mi pare di vedere che sia montata con un monarch base che non ha il controllo della compressione (tipo il ctd di fox)... quindi se poi la bici bobba non puoi farci nulla... potrebbe essere un problema.
anche a me sembrano un po' tanti 1100 per un telaio in alu con mono e poco altro. io non lo renderei.
penso si possa trovare di meglio come solo telaio... sia nuovo che usato.
per esempio una epic o una anthem 29 usata di 1/2 anni in alu la trovi dai 1500 euro (completa, forse anche qualcosa meno), tieni il telaio e rivendi i componenti in esubero per "pareggiare" i conti.
oltretutto il telaio come progetto è un po' vecchio mi pare... e non ne avevo sentito parlare molto bene (affermazione da prendere con le pinze cmq). Mi pare inoltre che merida abbia appena rinnovato la full da xc proponendo la ninety-six da 29. rimanendo su merida potresti magari prendere quella in versione base e poi rivendere i componenti in esubero o direttamente dare dentro la tua per un allestimento migliore.. però probabilmente la spesa salirebbe.

altre cose che valuterei sono per esempio il nuovissimo telaio front canyon exceed in carbonio che dovrebbe essere molto comodo per una front.. fatto in stile tutti quei telai che stanno uscendo ora front molto comodi tipo BMC, trek e altri. sarebbe sicuramente un grosso passo avanti rispetto alla tua scale che notoriamente non è proprio una bici comoda.. il telaio canyon costa 1499 euri. canyon vende anche il telaio lux ma li si sale un bel po'... mi pare 2k euri.

in generale cmq io sono a favore delle full da xc anche considerando l'aggravio di peso. sono un portento non solo in discesa ma anche in salita.

ma della scale non hai ancora i componenti originali? altrimenti potresti rimontarli e venderla o darla dentro al sivende per la nuova ninety six su cui poi fare direttamente gli upgrade...

boh.. spero di non averti incasinato troppo
ciao

marcusfreeride

Biker novus
24/5/14
10
0
0
torino
Visita sito
secondo me , o passi alla full ninenty six 2015-16 o lasci stare e aspetti .. la versione che hai postato e' vecchietta e a mio avviso non e' cosi performante come la nintenty six di Merida nuova che ha dei concetti all'avanguardia.
Le full sono ottime per copiare i terreni danno il meglio di se in percorsi veloci e dinamici, la ninenty six 2016 e' una belva .

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.814
564
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Grazie per la risposta e una delle cose che cerco l hai detta tu! Comodità il peso poi non sara
cosi rilevante nn faccio gare e non ho piu l eta per stare dietro ai novellini con le xc cattive in carbonio:i-want-t:!! Inoltre se di peso vogliamo parlare con il consulto del mitico Morobike:spetteguless: dovrei essere intorno ai sub 13 kg pochi o tanti ognuno decidera per se
se cerchi comodità e non ti fai un problema legato alle prestazioni in salita e pianura ... OK la full di 13 Kg fa per te.

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
Finalmente un po di riscontri! Da una parte i puristi vedi la nuova ninety nine ma anche solo il kit telaio costa un botto!! Dall altra chi pedala slow:medita:che è quello che vorrei fare io!
basta cronometro e cardio:i-want-t:voglio solo gustarmi l'andare in mtb!
ora domanda che cifra sarebbe congrua per tale operazione? .:nunsacci:

rosso73

Biker superis
24/10/12
492
73
0
Lombardia
Visita sito
La mia full è work in progress!.:i-want-t:.piccola sfida secondo voi una volta finita pronta su strada quanto pesera???:nunsacci:piccolo aiuto foto del telaio scale 760 anno 2014 tg M pesa kg 1.830... il mio è un 940 del 2012 tg L

Allegati

• med_ylcd6u_img_8507.jpeg
    med_ylcd6u_img_8507.jpeg
    13,1 KB · Visite: 24

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo