da front a full: quale bici?

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it

Beh, 1350 ma vien via con meno...quella della mia ragazza fra l'altro è in vendita (passa dalla 2007 alla 2008), ma viene ancora di più, quindi niente

Io un salto a vedere ce lo farei...
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
Ale , dovresti anche considerare la posizione in sella .

La posizione che tu hai , a me personalmente non mi convince molto ; te lo dissi anche un pò di tempo fà in una delle varie uscite che abbiamo fatto insieme . Mi sembrava una posizione un pò sbilanciata , come se pedalassi su un rishò ...

Considera che regolare correttamente altezza sella, sua posizione longitudinale, e il manubrio sia in altezza che in lunghezza della pipa ... è fondamentale per stare in una posizione corretta ; non basta solo la misura giusta di telaio.

Una full ti può rendere la vita più comoda in lunghe discese dissestate dove può togliere alcune delle ripetute vibrazioni e colpetti vari che possono arrivare fino alla schiena.
Ma a te che piace fare molto bitume e lunghe pedalate su superfici abbastanza lisce .... curerei più la posizione in sella che se sbagliata può provocare a lungo andare indolenzimenti e danni vari .... piuttosto che aggiungere una molla sul carro posteriore che invece nulla fa nella fase di pedalata normale (situazione che probabilmente per te rappresenta l'80-90% del tempo che passi in sella ) .

Ciaoooo
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
se rickyebasta ha ragione (80/90% su terreno piatto) niente full (inutile) piuttosto fatti misurare da un bravo biomeccanico (si dice così?) ed eventualmente sistema la tua bici coi tubeless.
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo