da front a full: quale bici?

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Spero di non avere sbagliato sezione ...:medita:
Dopo due anni dall'acquisto della mia prima bici front, eccomi di nuovo ad aprire un thread sul possibile acquisto di una bici full che mi sarei quasi decisa a fare per salvaguardare la mia povera schiena da problemi peggiori di quelli che già ha...:celopiùg:

Volevo qualcuno mi consigliasse una full nuova che non superi i mille euro...

Avevo visto anche nel catalogo deca, e l'unica che potesse andare mi sembrava la rr 9.1(anche se esteticamente non mi piaceva molto), ma mi pare di avere visto che non facciano il telaio taglia S. :nunsacci:..ho forse visto male?..:nunsacci:..calcolando che sono 1,60 non ci sarebbe la mia taglia quindi...

Il mio budget è ovviamente sotto i mille euro e c'è da considerare anche che farei questo cambio solo a causa dei problemi alla schiena.. o-o

Grazie a chi saprà darmi un consiglio....

Alessandra o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ma quanto ti costa la frw completa?


niente scusa ho corretto il primo messaggio...mi piaceva quella frw ma avevo letto male il prezzo...è praticamente al di fuori delle mie possibilità...:specc:


Mi piacerebbe invece sapere qualcosa sulla taglia S che dicevi della rr 9.1...
io ho visto che non c'è...:specc:

o-o
 
M

mares

Ospite
Cavolo pero'..stavo guardando adesso meglio anche le misure della frw fsx e ho visto che li la S c'è ma è cmq un telaio misura 16,5 :cry:

Io ora ho la frw canmore che è una S ma come telaio è 13,5 :nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Aiuto...non ci sto capendo più nulla.... :specc:

Qualcuno mi illumina?...:nunsacci:
ma son cose da chiedere in un giorno di ponte? oggi sono tutti a pedalare

sotto i 1.000 è difficile trovare qualcosa di decente

va a provare la deca 9.1 e vedi come la senti

la FRW è più difficile da trovare disponibile in taglia S (sicuro che il prezzo è quello? mi pare decisamente poco)

altre bici a basso costo erano le GT http://www.gtbicycles.com, non so adesso che prezzo hanno.


con altre marche superi abbondantemente il budget preventivato
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
ma son cose da chiedere in un giorno di ponte? oggi sono tutti a pedalare

sotto i 1.000 è difficile trovare qualcosa di decente

va a provare la deca 9.1 e vedi come la senti

Ma se il telaio è 16,5 mi sa che è cmq grande...la mia è 13,5...:nunsacci:
Per il problema cervicale credo che un telaio più grande comporti maggiore estensione del corpo in avanti e io invece dovrei stare più "seduta" possibile quando pedalo...o almeno così mi aveva detto il medico...:spetteguless:

mares ha scritto:
la FRW è più difficile da trovare disponibile in taglia S (sicuro che il prezzo è quello? mi pare decisamente poco)

altre bici a basso costo erano le GT http://www.gtbicycles.com, non so adesso che prezzo hanno.


con altre marche superi abbondantemente il budget preventivato

si infatti avevo sbagliato a leggere il prezzo della frw...:specc:
Cmq la frw invece era l'unica che con la canmore e la taglia S mi dava il telaio più piccolo degli altri ossia 13,5.....
Cmq vabbè..visto che ormai è fuori dalle mie possibilità, inutile parlarne...:mrgreen:
Ora vado a vedere il link che dici tu...:spetteguless:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Beh parrà assurdo, ma non è il telaio full secondo me che risolverebbe i tuoi problemi di schiena. Se hai problemi extra bici la full non ti fa nulla, se hai problemi legati alla bici probabilmente hai una postura errata in sella. Fra l'altro, con meno di 1000 euro non prendi roba di gran qualità, ergo il peso sarebbe piuttosto considerevole rispetto a quella che già hai, facendoti fare ancora + fatica e irrigidendo la tua schiena ancora di più. Il mio consiglio sarebbe di andare almeno almeno dal tuo sivende di fiducia farti prendere qualche misura antropometrica e farti controllare come stai in sella adesso (facile che te lo fa gratis), oppure, ma forse non ti serve perchè sarebbe troppo, andare da un biomeccanico. In alternativa potresti montare tubeless (con conseguenti cerchi idonei) oppure latticizzare (chiedi a Maxdrome che lo sa fare e te lo fa lui). In entrambi casi potresti tenere le ruote più sgonfie senza timore di bucare o pizzicare e otterresti un effetto ammo sebbene un pò minore che allevierebbe i sobbalzi facendoti risparmiare eurini.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Andando un pochino sopra i 1000 euri prendi la Mondraker Factor che è una signorina bici...qua sul forum ci sono alcuni forumendoli che ce l'hanno e ne sono contenti. La mia ragazza ha la versione RR in taglia S e non la cambierebbe per niente al mondo...
Se c'è qualche rivenditore mondraker nella tua zona io ci farei un saltino...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
anch'io stavo giusto x consigliarti canyon, che fa bici con telai specifici per le donne. purtroppo la full più economica che hanno è a 1500:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=61

xò ho visto dalle mie parti (bicimania) che ci sono anche specy e trek con telai adattati alle esigenze delle femminili.

ad ogni modo se ti orienti su deca metti in conto che al 90% la molla di serie della forcella sarà troppo rigida, e deca non le cambia! ci devi spendere altri 30/40euro.

ciao
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Andando un pochino sopra i 1000 euri prendi la Mondraker Factor che è una signorina bici...qua sul forum ci sono alcuni forumendoli che ce l'hanno e ne sono contenti. La mia ragazza ha la versione RR in taglia S e non la cambierebbe per niente al mondo...
Se c'è qualche rivenditore mondraker nella tua zona io ci farei un saltino...

grazie del consiglio...Ho visto...è bella...ma la Factor costa 1350 euro...:cry:
http://www.mondraker.com/08/eng/bike.php?id=factor

Ho visto invece nel catalogo anche quella della tua ragazza, la RR ...Madonna sono rimasta rapita.....è proprio bella....A trovare qualcuno che me la regala..:mrgreen:...era meglio che non me ne parlavi e non la vedevo.... :cry:

http://www.mondraker.com/08/eng/bike.php?id=factor_rr

Mi farò un giro nei negozi on line per vedere.....o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
anch'io stavo giusto x consigliarti canyon, che fa bici con telai specifici per le donne. purtroppo la full più economica che hanno è a 1500:
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/index.html?b=61

xò ho visto dalle mie parti (bicimania) che ci sono anche specy e trek con telai adattati alle esigenze delle femminili.

ad ogni modo se ti orienti su deca metti in conto che al 90% la molla di serie della forcella sarà troppo rigida, e deca non le cambia! ci devi spendere altri 30/40euro.

ciao


ma che differenza c'è fra questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/profile.html?b=49#profile

e quella che hai messo tu..?...

A me cmq interessa che siano anche pedalabili, considerato che già le salite le odio , non ci vorrei morire sopra...:smile:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma che differenza c'è fra questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/profile.html?b=49#profile

e quella che hai messo tu..?...

A me cmq interessa che siano anche pedalabili, considerato che già le salite le odio , non ci vorrei morire sopra...:smile:

mmhh ... vediamo un po' ...

- il telaio come puoi vedere dalle foto è più basso
- tra le taglie c'è anche la xs
- l'escursione mi pare la stessa all'anteriore
- i componenti mi sembrano gli stessi quindi mi sembra strano che ci sia una differenza di quasi 500euri!!!
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
mmhh ... vediamo un po' ...

- il telaio come puoi vedere dalle foto è più basso
- tra le taglie c'è anche la xs
- l'escursione mi pare la stessa all'anteriore
- i componenti mi sembrano gli stessi quindi mi sembra strano che ci sia una differenza di quasi 500euri!!!

Ecco le differenze...

http://www.canyon.com/_it/tools/comparator.html

ma non ci capisco molto...:mrgreen:

Ma in effetti ho visto che il modello più costoso ha anche la taglia XS, che poi sarebbe una 15...

Ma scusate pero'...ma una persona che ha una front con telaio 14, che diavolo di full deve prendersi?..sembrano tutti essere telai molto più grandi...alcune addirittura non fanno neanche la taglia S....Insomma queste full sono solo per quelli di una certa statura....?:arrabbiat:
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Ma se il telaio è 16,5 mi sa che è cmq grande...la mia è 13,5...:nunsacci:

Ma ti ci trovi bene con una 13,5"? Secondo me è un po' piccolina per chi è alto 1,60... io ti avrei consigliato una 15"...
Sei sicura della taglia della tua? Vorrebbe dire un tubo sella da 34 cm... praticamente tascabile :smile:

Prova ad inserire le tue misure sul configuratore Canyon, se la taglia adatta a te non c'è per la bici scelta te lo dice.
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito
Ma ti ci trovi bene con una 13,5"? Secondo me è un po' piccolina per chi è alto 1,60... io ti avrei consigliato una 15"...
Sei sicura della taglia della tua? Vorrebbe dire un tubo sella da 34 cm... praticamente tascabile :smile:


:smile::smile::smile:

La misura è giusta..SE ci ripenso mi ammazzo dal ridere xchè c'è stato un topic epocale al tempo in cui mi comprai la mia front in cui abbiamo sezionato la bici e me parte per parte per capire che la misura era giusta.... :smile::smile::smile::smile:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=46797&page=4
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
beh diciamo che il mercato maschile è più ricco di quello femminile, da qui la minor scelta di bici rivolte a tale pubblico. e per scelta intendo caratteristiche geometriche, dato che uomini e donne non sono fisicamente uguali (corporatura standard).

x il confronto tra le 2 effettivamente son molto simili eccetto che per le sospensioni.

vedendole immagini conforntate puoi vedere la differenza di geometria che ti dicevo. anchele specy e trek in versione woman hanno il tubo orizzontale curvato verso il basso e un interasse leggermente più corto (almeno a vista sembra così!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo