Da front a full è un attimo!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BarbaBianca

Biker novus
19/4/19
5
1
0
Valdidentro
Visita sito
Bike
Giant!
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per le preziose info che condividete nel forum, dopo un anno da principiante con una front:
con cui mi sono trovato veramente molto bene e che terrò con me come scorta, vorrei passare al livello successivo (almeno per quanto riguarda la Mtb :-)) ed avrei adocchiato questo modello:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-29-1--ge-
prezzo da listino con un piccolo sconto e ordinabile dal rivenditore vicino casa, consegna in 10 giorni circa.
Gli altri marchi disponibili sono Scott, Bianchi e appunto Giant.

Il rivenditore mi consiglia queste, perché disponibili pronta consegna:
oppure

Premetto che i 500€ in più/meno non sono un grosso problema dato che vorrei una mtb da usare per qualche anno. Quindi sono alla ricerca di suggerimenti e consigli sui modelli proposti oppure anche altre modelli dei marchi sopra elencati.
Grazie mille per il vostro supporto
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per le preziose info che condividete nel forum, dopo un anno da principiante con una front:
con cui mi sono trovato veramente molto bene e che terrò con me come scorta, vorrei passare al livello successivo (almeno per quanto riguarda la Mtb :-)) ed avrei adocchiato questo modello:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-29-1--ge-
prezzo da listino con un piccolo sconto e ordinabile dal rivenditore vicino casa, consegna in 10 giorni circa.
Gli altri marchi disponibili sono Scott, Bianchi e appunto Giant.

Il rivenditore mi consiglia queste, perché disponibili pronta consegna:
oppure

Premetto che i 500€ in più/meno non sono un grosso problema dato che vorrei una mtb da usare per qualche anno. Quindi sono alla ricerca di suggerimenti e consigli sui modelli proposti oppure anche altre modelli dei marchi sopra elencati.
Grazie mille per il vostro supporto
..si ma... che ci devi fare?
Comincerei da quello più che altro.
Poi si valuta la bike (anche facendo come cazz.. ehm.. cavolo ci pare eh).

DON
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

BarbaBianca

Biker novus
19/4/19
5
1
0
Valdidentro
Visita sito
Bike
Giant!
scusate ho dimenticato di approfondire l'utilizzo...solo uscendo di casa, data la location, si parla di salita sempre.
I giri variano ma sono lunghi, avendo il tempo si arriva tranquillamente ai 100 km, la discesa mi serve solo per tornare a casa, la eviterei volentieri ad esclusione di alcuni tratti davvero belli. Per intenderci la zona è quella dell'Alta Valtellina Bike Marathon.
Insomma mi piace la fatica e le grandi pedalate, come anticipato la mia scelta sarebbe questa
spero di essere riuscito a darvi le corrette informazioni!
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
La Trance e la Genius sono della AM (anche un pò spinte) quindi per i giri che vuoi fare le escluderei (io ho una Trance 1 2018 e ci vado tranquillamente anche in bike park, fai tu).
A te serve una bici da XC, la Spark della Scott o la Anthem della Giant... ma a questo punto mi verrebbe da chiederti perchè miri ad una biammortizzata dato che "le discese le eviteresti volentieri"... Al tuo posto valuterei una front da XC che adotta qualche tipo di sistema di smorzamento posteriore tipo la Trek Procaliber.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.900
3.462
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
se non hai particolari velleità di performance ecc.. direi che la Giant in questione potrebbe andare bene..
in ogni caso rimarrei orientato su una bici trail per un discorso di comodità e ampio raggio di utilizzo!

lascia stare la SCOTT Genius.. eventualmente la SPARK anche se più orientata verso l'XC (ma nulla vieta un normale utilizzo per lunghe pedalate come nel tuo caso)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Concordo con gli altri. Per l'uso dichiarato una full da 150mm è totalmente fuori luogo.
Anche perché tra la Genius e la Spark indicate ballano 3 Kg di differenza, che se inutili (tipo di bici inutile per l'uso) è masochistico.
Se una XC ti basta è la scelta migliore perché è quella che mediamente costa meno e pesa meno a parità di montaggio.
Al massimo arriverei ad una trail se volessi una bici un po' più polivalente. Oltre non serve per l'uso che indichi
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.498
845
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Però se piace la fatica e non la discesa forse una trail è meglio di una XC, perché rende più facili e divertenti le discese, che finalmente potrebbero diventare parte molto godibile del giro, anche se sarebbe da capire cosa non piace della discesa, se è paura, mancanza di tecnica o cosa.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
..settimana scorsa ho venduto la mia GIANT Anthem: la persona a cui l'ho data mi chiama tutti i giorni per ringraziarmi...
Gran bike: la mia aveva ruote in carbonio e telaio in alluminio leggerissimo.
Era molto più leggera della mia Bronson in carbonio...
Secondo me sarebbe perfetta per quello che vuoi fare tu.

DON
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.634
4.916
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ciao a tutti,
intanto vi ringrazio per le preziose info che condividete nel forum, dopo un anno da principiante con una front:
con cui mi sono trovato veramente molto bene e che terrò con me come scorta, vorrei passare al livello successivo (almeno per quanto riguarda la Mtb :-)) ed avrei adocchiato questo modello:
https://www.giant-bicycles.com/it/trance-29-1--ge-
prezzo da listino con un piccolo sconto e ordinabile dal rivenditore vicino casa, consegna in 10 giorni circa.
Gli altri marchi disponibili sono Scott, Bianchi e appunto Giant.

Il rivenditore mi consiglia queste, perché disponibili pronta consegna:
oppure

Premetto che i 500€ in più/meno non sono un grosso problema dato che vorrei una mtb da usare per qualche anno. Quindi sono alla ricerca di suggerimenti e consigli sui modelli proposti oppure anche altre modelli dei marchi sopra elencati.
Grazie mille per il vostro supporto

Secondo me per quello che fai te, potresti passare al livello successivo prendendo una front migliore di quella che hai ora.

Passando ad una full, non so quanto andresti a migliorare.

Ovvio se poi hai intenzione di cambiare il tipo di uscite che fai, il mio discorso non è più valido.
 

Classifica mensile dislivello positivo