da freno V brake a disco ...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Scusate se la domanda è stupida... ma per sostituire un freno v brake posteriore con un freno a disco è necessario cambiare tutto il cerchione comprandone uno con l'attacco is predisposto oppure c'è qualche altro modo ?



Thanks :-)
 

stevels70

Biker extra
14/6/09
750
125
0
54
Cassina de' Pecchi (MI)
Visita sito
Bike
Gary Fisher Marlin '08
Scusate se la domanda è stupida... ma per sostituire un freno v brake posteriore con un freno a disco è necessario cambiare tutto il cerchione comprandone uno con l'attacco is predisposto oppure c'è qualche altro modo ?

Thanks :-)

Ciao,

quella e' una condizione necessaria ma non sufficiente, poiche' ti permette di alloggiare il disco, ma poi devi avere, sul telaio, opportuni fori per alloggiare la pinza, altrimenti penso che l'upgrade non si possa fare.

Di solito le bici predisposte x montare i dischi hanno i fori sul telaio e hanno gia' il cerchione con il "perno" predisposto per montare il disco.

Ciao
Stefano
 

pietroballini

Biker superioris
6/9/08
813
2
0
prato
www.facebook.com
devi vedificare che la ruota sia predisposta per montare il disco, anche se, penso che essendo montati di serie i v-brake è un pò difficile che ci sia la predisposizione. Inoltre il telaio deve avere l'attacco per la pinza. Verificato tutto ciò, se hai leve freno e cambio in unico pezzo, puoi solo montarefreni a disco meccanici comandati con il filo. se vuoi mettere gli idraulici devi avere leve freno e comandi cambio separati. Se devi upgrudure cambiando ruote, comandi freno e comandi cambio, più acquistare dischi e pinze, forze conviene cambiare bici!! cmq dicci che bici hai e se posti foto del posteriore possiamo dirti se hai la predisposizioneo no
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho già controllato e il posteriore del telaio ha già la predisposizione per il freno a disco.
Il cerchione viceversa non lo ha.
La seccatura è che un cerchione predisposto uguale a quello che ho non riesco a trovarlo; per cui dovrei comperarne due :-(
Speravo ci fosse qualche possibilità di "aggiungere" al cerchione il supporto per il disco.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Avere poi un cerchione per tipo davvero non è il massomo :-(
Cmq cercando e ricercando ho trovato un venditore tedesco su ebay che vende la coppia di cerchioni con perno shimano ad un prezzo conveniente :-)

Grazie a tutti per gli interventi :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo