Da fare almeno una volta l'anno(Lecco-Como-Sondrio)

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito
Ciao a tutti apro questo topic con l'idea di avere un resoconto dei giri da fare almeno una volta a stagione nella mia zona (Lecco-Como-Sondrio) in modo di ampliare i miei orizzonti e quelli di tutti...
spero che abbiate voglia di aiutarmi....e quando la mia condizione sarà migliore magari ci troveremo a fare il giro da voi proposto...
Comunque io non ho un giro da fare assolutamente basta stare in bici in mezzo alla natura ma soprattutto divertirsi
Grazie a tutti!!!!!!!

 

The Wall

Biker serius
Triangolo Lariano e dintorni: Brunate - Bollettone -Palanzone -S.Primo e varianti da tutte le parti (vedi anche il percorso della G.F.Triangolo Lariano da Erba)

Montevecchia,Lissolo, S.Genesio, M.te Crocione (Marathon Bike della Brianza con infinite varianti

Bormio,Cancano,Livigno, ValViola

Tanto per cominciare o-o
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Tra quelli che non mi perdo almeno una volta (ma di solito 2-3) in una stagione c'è il Lecco Bione - rifugio Cazzaniga. Si tratta di un giro di circa 70 Km per 2000 m di dislivello.
Considera poi che io in triangolo lariano giro spesso e che lo stesso vale anche per la zona Bisbino valle d'Intelvi.
Quest'anno ho fatto un altro giro che inserirei a pieno titolo in quelli da fare almeno una volta all'anno (ovviamente altra mazzata da 2000 m): Morbio, vetta Generoso Orimento Sasso Gordona vetta Bisbino Morbio, in questo caso i Km sono solo 50.
Per il momento non me ne vengono in mente altri.
 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito


Pixel se ti va spiegami un pò il Lecco Bione - rifugio Cazzaniga, sai 2000mt di dislivello mi spaventano non poco ma al Bione da casa mia ci arrivo in bici e farmi un giro di 2000mt di dislivello partendo da casa in bici non mi è mai capitato....
Grazie 1000
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it

Volendo si può anche fare di meglio o-o

A grandi linee si sale a Ballabio poi forcella di olino, culmnine di S. Pietro, P.ni di Artavaggio e ritorno in parte per una strada diversa ma che tocca gli stessi punti. So che così è poco chiaro ma è difficile descrivere in modo dettagliato un giro così lungo.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito


per questo esiste il road-book!

 

gigio80

Biker serius
12/2/07
273
0
0
BRIANZA SUELL
Visita sito


E dai magari qualche volta, anche se per me il sabato è quasi sempre off limits.. vedremo...
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
a me è piaciuto salire al Piarelal (rifugio antonietta) da Ballabio. non so darti adesso un link, ma se prendi tuttoMTB di gennaio/febbraio c'è il Gspot su quel numero.
cmq non è semplice come dicono loro anzi...si parte da quoto 600mt e si arriva a 1450....!!!!praticamente ho spinto tutta l'ultima parte visto che la bici mi si impennava in alcuni punti...la discesa però vale la salita poi...
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it

Io sono stato al Pialeral la scorsa domenica, partendo da Lecco città.
Giro molto divertente, dal Pialeral siamo andati ai Resinelli e poi giù fino ad Abbadia :-?
 

RIDERdellaVALLEsanta

Biker forumensus
8/3/07
2.007
2
0
47
Sabino di nascita...Lumbard di adozione
agendadegliappunti.wordpress.com
Bike
Commencal Meta AM HT 2016, Specialized Diverge Elite E5 2020
tu pedali troppo per i miei gusti amico mio....scherzo
io ho riniziato da poco e pian pianino sto riprendendo, l'unica cosa che spesso mi porto dietro un mio amico che non va un granchè e la cosa non mi aiuto, anzi mi da spunto per rilassarmi!!!
cmq da lecco a salir su è una bella botta...bisogna essere allenati!!
 

Classifica mensile dislivello positivo