Da Expert a Comp...

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Ciao a tutti, dopo 5 mesi di attesa di una Specialized Stumpjumper Expert Carbon HT ad oggi non si sa ancora nulla... No comment. Forse arriva, forse non arriva, forse boh.

Il rivenditore mi ha proposto eventualmente una Stumpjumper Comp Carbon HT (disponibile in negozio) che mi allestirebbe come una Expert... Io pensavo di acquistare una comp a questo punto e di allestirla a mio piacimento dopo una fase iniziale di utilizzo per saggiarne pregi e difetti.

Che ne dite?! Attendo la Expert (se arriva) o vado di Comp?! Il telaio é identico.
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
Sì la Expert dovrebbe montare guarniture in carbonio, forcella con Brain, cerchi più leggeri, cambio X0, freni Formula R1.

Infatti e' cosi'. La Expert vale solo per i cerchi e i mozzi che sono infinitamente meglio di quelli della Comp. Per i freni R1 che poi non sono R1 ma sono R1X stendiamo un velo pietoso....

Certo che Specialized e' ben curiosa eh...ma come diavolo gestisce gli ordini e gli stock delle bici ? Io la Expert 29 2012 l'ho presa il 5 settembre 2011 e allora ce n'erano diverse disponibili.
 

franzpaolo

Biker superis
26/10/06
324
0
0
Udine
Visita sito
Guarda, non ti dico come sono incavolato e deluso... il rivenditore ha le sue colpe ma anche Specialized non mi sembra molto attenta agli ordini ed alle consegne...

...chiedi a chi ha ordinato C'dale a ottobre come è messo...il fatto è che nessuno ha voluto investire seriamente sulle 29" per paura di perderci....invece...chi passa alla 29" non torna indietro
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Alla fine non ho preso né Expert né Comp... le consegne della Expert si sono protratte oltre il 20 Aprile quindi...

TELAIO STUMPJUMPER SWORKS 2011 29" CARBON HT
Montaggio come Stumpjumper Expert (tranne freni non Formula R1 ma Avid)

Venerdì la dovrei recuperare!!!
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Complimenti..tra una cosa e l'altra ti sei preso il top + possibilità di montarlo a tuo piacimento..la soluzione top..secondo me..sai già come montarla?che freni?che cerchi?...
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito
Complimenti..tra una cosa e l'altra ti sei preso il top + possibilità di montarlo a tuo piacimento..la soluzione top..secondo me..sai già come montarla?che freni?che cerchi?...

Ciao Matte86! Per non spendere uno sproposito ora la montano identica alla SJ Expert. Guarniture in carbonio, cambio XO, deragliatore etc etc X9, forcella SID Brain 29.

I freni mi dicono domani ma credo dei semplici Avid Elixir 7/9.
 

Faustino

Biker superioris
27/9/04
966
0
0
44
prov.Mantova
Visita sito
Ciao Matte86! Per non spendere uno sproposito ora la montano identica alla SJ Expert. Guarniture in carbonio, cambio XO, deragliatore etc etc X9, forcella SID Brain 29.

I freni mi dicono domani ma credo dei semplici Avid Elixir 7/9.

complimeti bellissima scelta e secondo me la migliore......
vorrei fare anche io cosi se riussi a vendere la mia scale 10
nn so se segui le gare in zona ma domenica nel master tra tutte le 29 cera un gran numero d specy expert e poche scott
che taglia t sei preso?
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito

Dovrei iniziare pure io con delle gare... Tra l'altro sono iscritto in una squadra della tua provincia. Ad ogni modo la mia taglia è una 17.5.. Sono alto 1.80 avevo provato la Expert e mi sono trovato benissimo... Compatta al limite
 

matte86

Biker serius
15/10/11
113
0
0
Valsesia
Visita sito
Ciao Matte86! Per non spendere uno sproposito ora la montano identica alla SJ Expert. Guarniture in carbonio, cambio XO, deragliatore etc etc X9, forcella SID Brain 29.

I freni mi dicono domani ma credo dei semplici Avid Elixir 7/9.
Beh mi sembra un'ottima partenza..poi hai sempre il tempo di fare upgrade..inoltre condivido la scelta perché i il telaio una volta che l'hai non lo puoi più cambiare..mentre il resto si..
te lo chiedo perché monto dei avid 7 e non mi trovo per nulla bene..lunghi, spugnosi e poco potenti (monto 160-160)..
 

diegosworks

Biker serius
17/8/11
105
0
0
Lago di Garda
Visita sito

Esatto, diciamo che ho calcolato che il telaio è praticamente identico a quello del modello 2012 quindi vedrò di farlo durare un po'... Piano piano faró i vari upgrade, in primis i freni se non dovessero essere performanti visto che la spesa non è eccessiva, successivamente le ruote e via così...
Non sei il primo che mi dice degli Avid.. Accidenti!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo