Da entry level a expert

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Withoutrules84

Biker novus
24/1/21
9
0
0
39
Roma
Visita sito
Bike
Orbea mx 50
Salve, vorrei sapere se comprando una bici entry level dal volore di 500€ circa, cambiando in meglio nel tempo la componentistica, come forcella freni e ruote, la bici vale quanto una bici di gamma superioreche monta quei componenti o no? So che a livello economico non conviene, ma a livello tecnico posso raggiungere quel livello? Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Salve, vorrei sapere se comprando una bici entry level dal volore di 500€ circa, cambiando in meglio nel tempo la componentistica, come forcella freni e ruote, la bici vale quanto una bici di gamma superioreche monta quei componenti o no? So che a livello economico non conviene, ma a livello tecnico posso raggiungere quel livello? Grazie
Un telaio entry level non sarà mai come un telaio di qualità.
Poi molti potrebbero non apprezzere la differenza, ma se a questo unisci il fatto che economicamente non conviene, la valutazione finale non può essere che è sconsigliabile fare upgrade, a parte qualcosa di poco conto o le sostituzioni per usura.
 
Ultima modifica:

manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Beh no.
Oltre a non convenire una entry ha anche altri elementi di basso livello: telaio, gruppo che sono molto importanti, ma anche sella, manubrio ecc ecc...
Avresti cmq un mezzo misto con poco senso.
Meglio prendere una bici un po' più costosa, già con 1000 euro si prende qualcosa di carino tra le front, meglio se 1500.
 
  • Mi piace
Reactions: Withoutrules84

Classifica mensile dislivello positivo