da domani, 07:30, sono dei vostri

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

marvin.bower

Biker novus
13/9/11
27
0
0
napoli
Visita sito
OK ci siamo
Ho messo a posto un cancello di 23 anni
(Ora ne ho 36, quindi capite il valore affettivo di quei tempi...)
9zrgw2.jpg

Ho messo delle Geax Laczem 40-55/kevlar (non so nemmeno a cosa serve, mi sono lasciato consigliare, ma evito di ripetere tutta la storia che ho già scritto in un altro post su "principianti" se no vi ammorbo)

Da domattina mi reco in ufficio con lei, 5km di pista ciclabile (quella di DeMagistris...)

Ho bisogno di risposte 'tecniche' e precise
1. Ma il caschetto va messo?
1.2 se si quale?
2. Quali guanti compro?
3. Che sicurezza compro x palo sotto ufficio?
4. In ufficio vado in giacca/cravatta, come faccio con pantaloni e giacca?
4.2 bastano le molle?
5. Porto lenti a contatto, servono occhiali particolari x vento?
5.2 evitate facile ironia per la probabile lentezza
5.3 se si quali
6. Ho preso una sella city lady che mi costerà la presa in giro di tutti perche mi sembrava comoda. è la scelta giusta per i miele 5 km o c'è di meglio?
7. Che campanello prendo?
8. Chi incontro a Napoli?
 

marvin.bower

Biker novus
13/9/11
27
0
0
napoli
Visita sito

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Il casco, anche economico, va messo, può salvarti la vita. Troverei necessario il portapacchi con le borse e c'è da valutare che non sia meglio una tenuta sportiva e cambiarsi una volta arrivati.
Credo che sia meglio cominciare con qualche idea per poi cambiarla, affinarla e trovare la tua modalità dell'andare al lavoro in bici. Trovando le soluzioni e arricchendo la bici di quello che ritieni necessario, è probabile che diventi utile trovare un garage o un posto sicuro e protetto alla bici.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.599
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Se vai da Deca a poco ti puoi comprare quasi tutto....compreso l'impiantino di illuminazione e le bretelle catarifrangenti....
Il casco anche se non è ancora obbligatorio te lo consiglio vivamente...zzzarola...il capo non te la fa metter dentro da qualche parte la bici...:nunsacci:...puoi mettere tutte le catene che vuoi,ma se ti prendono di mira,scusa la franchezza,sta pur sicuro che la fottono....e ora che hai pure speso per risistemarla,non sarebbe il massimo....:celopiùg:
 

Rockyluca

Biker velocissimus
9/1/09
2.523
266
0
Leonessa d'Italia
Visita sito
Bike
la Rossa
Ti stimo fratello!!
Anch'io vado al lavoro in bici con la bella stagione e devo dire che per circa 2/3 mesi all'anno non mi pesa per nulla andare in fabbrica (nemmeno tornare! il problema sono le 8 ore in mezzo...:loll:)
Sono solo 8 km di distanza e ci impiego poco più di 20 minuti ma devo ammettere che mi sento bbbbello carico dopo la pedalata mattutina prima di cominciare la routine lavorativa... BELLA SENSAZIONE!Addirittura sono arrivato al punto di svegliarmi un'ora prima del solito e ne approfitto per farmi un giro sulla ciclabile prima di recarmi al lavoro. Ovviamente non utilizzo la Rossa (si RIFIUTA di andare su bitume), ma una vecchia Bianchi di 18 anni fa (adesso si dice una bicicletta vintage, ma io le chiamo sempre vecchi cancelli :smile:), e quindi posso lasciarla tranquillamente nella rastrelliera del parcheggio dei dipendenti. Poi per l'abbigliamento non ho nessun problema (jeans e magliettta) essendo in estate e lavorando in officina non necessito di abiti di rappresentanza....
L'unico consiglio che mi sento di darti è quello di goderti i 5 km di pedalata prima del lavoro! E' VERAMENTE una bella sensazione arrivare sul posto di lavoro con il fisico, ma soprattutto il cervello, già attivo e pronto!
:celopiùg:
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
si concordo con il polentone [MENTION=37793]Rockyluca[/MENTION] goditi la pedalata con la tua innamorata.
l'unico consiglio che mi sento di darti e' il casco e luci, davanti e di dietro. piu' ti vedono e meglio e'.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
bravo [MENTION=91632]marvin.bower[/MENTION] , ti ammiro :celopiùg:
potessi farlo io...
tra tutto ti consiglio vivamente il casco. fai un giro in decathlon e troverai piu` o meno tutto.
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
bravo [MENTION=91632]marvin.bower[/MENTION] , ti ammiro :celopiùg:
potessi farlo io...
tra tutto ti consiglio vivamente il casco. fai un giro in decathlon e troverai piu` o meno tutto.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Per cominciare:

Io a lavoro, freddo o non freddo, ci vado in bici.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=149628

Bene, bravo (veramente :-) ). Io abito a 3,5 (trevirgolacinque) chilometri dal mio luogo di lavoro, ho tre bici e... ci vado in macchina o motorino!!! Vergogna? No e sapete perchè? Perchè due di questi trevirgolacinque sono in piano in riva al mare e uno (1) è in salita... con rampe del 16%, strada a due corsie e macchine che sfrecciano con tanto di toccatina di specchietto una delle due volte che l'ho provata a pedalare! E non sapete quanto mi rode! Spesso vado a piedi, nella bella stagione, una volta a settimana in bici faccio la strada alternativa... che mi porta 100 metri sopra (sul livello del mare !!!) a casa mia. Per il resto... motore.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.468
5.090
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Bene, bravo (veramente :-) ). Io abito a 3,5 (trevirgolacinque) chilometri dal mio luogo di lavoro, ho tre bici e... ci vado in macchina o motorino!!! Vergogna? No e sapete perchè? Perchè due di questi trevirgolacinque sono in piano in riva al mare e uno (1) è in salita... con rampe del 16%, strada a due corsie e macchine che sfrecciano con tanto di toccatina di specchietto una delle due volte che l'ho provata a pedalare! E non sapete quanto mi rode! Spesso vado a piedi, nella bella stagione, una volta a settimana in bici faccio la strada alternativa... che mi porta 100 metri sopra (sul livello del mare !!!) a casa mia. Per il resto... motore.

Se non hai alternative fai benissimo ma se allungando il percorso tu avessi la possibilità di farlo diventare piacevole e sicuro allora riflettici, se viene troppo lungo magari cominci con un giorno alla settimana.
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Se non hai alternative fai benissimo ma se allungando il percorso tu avessi la possibilità di farlo diventare piacevole e sicuro allora riflettici, se viene troppo lungo magari cominci con un giorno alla settimana.

Ehhh eccome se ci ho pensato!!! L'alternativa "buona" è quella che ho indicato (non c'è traffico ma il 16% rimane...) e la più blanda me la allungherebbe di una decina di km ma sempre con salite faticosette e strada bella trafficata, non da fare ogni giorno!
 
OK ci siamo
Ho messo a posto un cancello di 23 anni
(Ora ne ho 36, quindi capite il valore affettivo di quei tempi...)

Ho messo delle Geax Laczem 40-55/kevlar (non so nemmeno a cosa serve, mi sono lasciato consigliare, ma evito di ripetere tutta la storia che ho già scritto in un altro post su "principianti" se no vi ammorbo)

Da domattina mi reco in ufficio con lei, 5km di pista ciclabile (quella di DeMagistris...)

Ho bisogno di risposte 'tecniche' e precise
1. Ma il caschetto va messo?
1.2 se si quale? Io uso -SEMPRE-un caschetto del LIDL, circa 12 euro ben spesi....anzi fra i meglio spesi!!!
2. Quali guanti compro? Per 5 km? Non occorre nulla di costoso, con 12/15 euro trovi guanti che possono fare al caso tuo, anche in pile, magari di uno spessore adeguato
3. Che sicurezza compro x palo sotto ufficio? Togli la ruota ant. e te la porti in uff.:smile:
4. In ufficio vado in giacca/cravatta, come faccio con pantaloni e giacca?Io mi cambio totalmente al lavoro, però nel mio caso ne ho la possibilità, non so tu, va beh che in 5 km non sudi chissà che...ai pantaloni magari un elastico per non sporcarli sulla catena??
4.2 bastano le molle?
5. Porto lenti a contatto, servono occhiali particolari x vento? Per vento e anche per piccoli corpi vaganti nell'aria come insetti o sassolini alzati dalle macchine ad esempio
5.2 evitate facile ironia per la probabile lentezza
5.3 se si quali occhiali da sole e nelle giornate uggiose anche semplici safety glasses
6. Ho preso una sella city lady che mi costerà la presa in giro di tutti perche mi sembrava comoda. è la scelta giusta per i miele 5 km o c'è di meglio?Io ho una splendida -sono nostalgico lo so...- mtb Alpinestars del 1990 e va come una cannonnata
7. Che campanello prendo? Se tu avessi degli Elixir 5 e la nota risonanza non ti servirebbe a nulla:smile::smile::smile:
8. Chi incontro a Napoli?provo a indovinare...napoletani???

oooo, così mi piace!!! Bravo, vedrai che ne sarai soddisfatto anche se questo comporterà qualche piccolo disagio talvolta...ma nulla a che vedere con i benefici!!!! In rosso ti ho messo delle mie annotazioni, ma non prenderle per assolute, ok?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo