da dart 3 a tora...

djstorm

Biker novus
6/5/09
42
0
0
novara
Visita sito
salve sono un felice possessore di cube acid e vorrei chiedere se conviene passare da una dart 3 a una forcella tora, in quanto usa l'aria.
penso di tenere la mia biga per almeno 5 anni.
non voglio fare spese pazze di upgrade anche perche' passerei direttamente ad una bici full piu' avanti.
vorrei solo sapere se cambiare la forca possa essere intelligente e noterei la differenza tra queste 2.
faccio sia salita che discese abbastanza impegnative....
grazie mille!!

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
ci guadagni principalemnte in robustezza. la tora la maltratti e non da problemi, la d3 l ha avuta 1 amico e la 3 volta che girò il rebond se lo trovò in mano. se nn sbaglio la d3 ha steli da 28, la tora è da 32 ma è pesantuccia, + di 2kg (come la dart3 insomma) non ci guadagni in peso, ma in robustezza e prestazioni si.

fossi in te cmq racimoleri qualche eurino in + e punterei + in alto. 1 forca per 5 anni di utilizzo deve essere 1 investimento.

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
Se non hai velleità di peso (visto il tipo di bici non credo) la tora va più che bene...io però ti consiglio di scegliere la 318 air...ha la stessa identica idraulica della reba....tranne che per la regolazione della camera negativa e per il gate....per il resto escluso il peso sono uguali...Passando ad una tora air...non ti ritroveresti con il motion control ma sempre con il tuneykey...come la dart...

Giusto per curiosità, quando hai intenzione di spendere ?? forse ci esce una reba usata...o una recon...

djstorm

Biker novus
6/5/09
42
0
0
novara
Visita sito
grazie mille per le risposte...diciamo che non vorrei spendere piu' di 200 euro che per una forca so che sono pochi....una reba usata non mi fido molto di come la trattano e non prenderei molto con quei soldi

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
grazie mille per le risposte...diciamo che non vorrei spendere piu' di 200 euro che per una forca so che sono pochi....una reba usata non mi fido molto di come la trattano e non prenderei molto con quei soldi

Con quel budget una recon (sicuro) o una reba...usate...riesci a portarla via dal nostro mercatino...se si sta allerta si fanno veramente buoni acquisti....

ps. correggo quello che ho detto prima anche questa di tora è montata con il motion control

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Io la mia Reba, appena uscita da una revisione, l'ho presa a 150€.... fai te!
Se intendi tenerla x così tanto tempo, io spenderei qualke euro in più e scarterei la Tora.... intendiamoci, non xkè sia scadente, anzi.... è ke una Reba è un'altra cosa!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo