• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da Crest MK3 a DT SWISS XR 391 opinioni

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.623
856
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Ciao forumendoli, sono qua a chiedere un parere sui cerchi in questione, ho cercato nel forum ma non ho trovato le risposte che cercavo. Dopo anni di Crest (MK1,2,3) mi trovo costretto a cambiare i cerchi della mia Scalpel in quanto l'MK3 al posteriore si è crepato. Non avendo dindi per fare un up sul carbonio il mio sivende mi ha proposto questi cerchi. I Crest mi sono sempre piaciuti in quanto molto leggeri e ragionevolmente reattivi, questi DT Swiss non li conosco, vedo che pesano già quasi 100grammi in più a cerchio rispetto ai Crest e un utente dice che li percepisce un pò lenti. Qualcuno ha esperienza a riguardo? grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Devi cambiare solo i cerchi?
I DT non li conosco...ma valuta anche i DRC Climber XL o XXL...non ricordo cosa pesino, ma credo su i 380/390 gr l'uno...con peso max di 90kg...
 
Reactions: vassanam

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.201
8.322
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ciao,

non ho capito se vuoi cambiare solo i cerchi o le ruote
siccome la sigla DT Swiss XR 391 è riferita al solo cerchio
questo, in 29" pesa 440 gr. - due le versioni da 28 e 32 fori
canale da 25 mm. - carico max 110 kg.

non capisco l'utente che ti dice che li percepisce un pò lenti

certo bisognerebbe sapere su che mozzi li ha montati, questi XR 391,
perchè su mozzi DT Swiss, io non ho mai percepito nessuna lentezza
 
Reactions: vassanam

vassanam

Biker cesareus
23/6/10
1.623
856
0
Maderno
Visita sito
Bike
la zoppa
Solo i cerchi, mi tengo raggi e mozzi. A quanto ho capito dovrebbero essere anche più affidabili dei Crest, anche se come ripeto (tranne stavolta) non avevo mai avuto problemi. A livello prestazionale credo cambi poco, 80 grammi per ruota sono poca cosa, non credo che percepirò differenze anche nei rilanci. L'utente che ha fatto quella domanda non ha ricevuto risposte...probabilmente la stessa non aveva molto senso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo