da ciclocroos a 29er

xrder

Biker serius
13/11/08
147
0
0
Montepaone Lido
Visita sito
ciao ragazzi visto ke il mio parter bici in garage tende a aumentare e oramiann c'è più spazio..... mi è sorta una piccola curiosità..... si puo trassmormare una bici da ciclo cross in una 29er.... oppure il contrario....
considerando ke avendo il mezzi tutto è possibili quello ke mi domando io se la misura dei telai considerando un sloppingi equivalente sia paragonabile e in tal caso quale versione da xc a 29 o da 29 a xc risulti più paragonabile alla sua trasformazione...:specc: spero di essermi fatto capire ciaoooo
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
ciao ragazzi visto ke il mio parter bici in garage tende a aumentare e oramiann c'è più spazio..... mi è sorta una piccola curiosità..... si puo trassmormare una bici da ciclo cross in una 29er.... oppure il contrario....
considerando ke avendo il mezzi tutto è possibili quello ke mi domando io se la misura dei telai considerando un sloppingi equivalente sia paragonabile e in tal caso quale versione da xc a 29 o da 29 a xc risulti più paragonabile alla sua trasformazione...:specc: spero di essermi fatto capire ciaoooo

Premesso che la misura dei cerchi è la stessa, su una bici da ciclocross è ben difficile riuscire a montare ruote con gomme da fuoristrada "vero" visto che la larghezza massima delle coperture da CX è 38mm e che carro e forcella sono dimensionati in tal senso; senza contare che dovresti usare dei cerchi con pista frenante.

Il contrario è fattibile, cioè puoi benissimo mettere su una 29er delle ruote dotate di copertoni da CX, ma dovresti montarle con mozzi da disco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo