• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da che sport venite?

Thomos

Biker superis
1/3/04
352
0
0
42
Canavese (TO)
Visita sito
canottaggio, vela, windsurf, nuoto, basket, pallavolo, beach volley, tennis e bdc. Nessuno a livello agonistico ma continuo a farli quando ho l'occasione.. dimenticavo... autoerotismo agonistico!!!
 

albertop

Biker serius
23/12/03
183
0
0
Visita sito
a livello agonistico, basket dal 1973 al 1999
ciclismo amatoriale (udace) dal 1981 al 1986
dal 1993 ho ripreso la bici e dal 1996 faccio qualche sporadica gran fondo
 

camisasca

Biker extra
17/10/03
730
0
0
56
Boffalora s/Ticino
Visita sito
Prima calcio, basket e pallavolo ma senza entusiasmo.
Da 17 a 30 anni kayak fino ad arrivare a torrenti di 5° un pò in giro per l'Europa. Per passatempo torrentismo, mtb e camminate in montagna.
Ora solo mtb.......sono in ribasso
 

Loco

Biker serius
7/8/03
206
0
0
Firenze
www.aetbike.it
in gioventù ho praticato a livello agonistico la bici da bitume con qualche saddisfazione, poi dopo l'abbandono e consaguente allergiax tutto ciò che aveva i pedali, pure il pedalò al mare. Ho scoperto le ruote grasse che mi sono entrate nell' anima, pensate che da ragazzino ero un discreto velocista succhia ruote pensate che cambiamento. :-?
 
nell'ordine (praticati realmente, non solo provati)

-karate
-nuoto (quello praticato + a lungo finora con discreti risultati)
-arrampicata sportiva (quello + bello forse, ma ho abbandonato quasi subito l'aggettivo SPORTIVA...è uno sport da NON gara imho)
-arrampicata
-orientamento (quello in cui ho ottenuto i risultati migliori)
-sci di fondo
-mtb-orientamento
-mtb
-sci-orientamento


ora mi sto dando al Forum, sapete com'è...l'età avanza anche per i draghi
 

fudos

Biker tremendus
15/11/03
1.020
38
0
62
Trentino
www.pianetamountainbike.it
Bike
Specialized
bè ragazzi bella la domanda......
io nato e vissuto in montagna dovrei avere iniziato la mia carriera sugli sci come poi è stato.
poi presi in mano anche la bdc che a dire il vero non fu mai il mio sport.
a 14 anni ho iniziato con le moto anche perchè avevo un cugino che faceva le gare.
a 18 feci la levo come alpino in Val Pusteria e da qui fra corsi roccia e campi estivi e invernali ho allargato la mia conoscenza alpinistica.
poi mi ricordo un motosalone dove presentavano il primo rampichino della Cinelli e fu subito amore a prima vista, tanto che lasciai il mondo delle moto.
adesso i miei principali sport sono gli sci e naturalmente la MTB seguito poi da qualche arrampicate sia su roccia che su ghiaccio.
Ecco questa è stata la mia storia sportiva.
CIAO A TUTTI
 

STRIKEAGLE

Biker urlandum
29/10/03
592
0
0
61
Milano
www.chinotto.com
A sei anni ho tentato danza classica...ma si sono incazzati e mi hanno cacciato quando hanno scoperto che sotto il tutu rosa non tenevo na bottiglia di coca cola con du polpette e rimanevo troppo tempo negli spogliatoi con le altre bambine...a calci mi ci ha preso mi padre per alcuni anni ma con scarsi risultati...ho brillato a ginnastica correttiva al lancio dell'elastico sul cu degli altri infine mi sono dedicato a sport etnico-pratici come il lancio della min@@iata, il pesto giovanile (uso come clava il piccolo di du anni per menare la grande di sei) e la corsa motivata ( quando la moglie scopre una nuova bike in garage e si arma di una pedivella in CrMo con attaccato pedalozzo with pins da 12mm a punta...)
La bike l'ho scoperta perchè mi si era rotto il Ciao, non avevo i soldi per riparare il motore e dovevo pur andare tutti i sabati sera dalla ragazza, azzo !

Bye :-P
 

funkrider

Biker serius
18/2/04
106
7
0
F.v.g.
Visita sito
Bike
Epic e 3T
Fino a 22 anni ho giocato a calcio, poi mi è venuta pubalgia e ho dovuto smettere con l'attività agonistica.
Non ho fatto niente per tre anni ma facendo tanta vita notturna...
Col desiderio di fare un po di movimento ho comperato una MTB da circa 800 euri: colpo di fulmine alias amore a prima vista....
 

Sergiomato

Biker superis
7/8/03
463
0
0
Trieste
xoomer.virgilio.it
Ho incominciato a nuotare a 5 anni, sono passato all'agonismo a 8 e ho concluso la carriera agonistica a 18 (due ore di allenamento al giorno infierivano sui miei risultati scolastici). Sacrifici tanti, soddisfazioni anche, qualche campionato regionale vinto e un paio di convocazioni con la rappresentativa regionale per gare internazionali (Alpe Adria)
A 16 ho iniziato con il tiro a segno, sport ancora più individuale: sei tu contro te stesso. Ho vinto un campionato italiano da Juniores. Mia moglie (che sparava pure lei) ne ha vinti svariati e ha vinto pure due titoli europei.
Una vola sposato ho iniziato con il kayak in mare, ad arrampicare e con il trekking e lo sci. Nel 2003 ho acquistato la mia prima mtb, ed è stato subito amore. Xc, niente di abominevole, però la fatica mi appaga. reminescenze natatorie
Attualmente nuoto un po' (resta comunque una mia passione) vado in kayak quando posso che mi rilassa, arrampico ogni tanto, cammino in montagna e almeno una gita in bici alla settimana.
Lavoro? si, faccio anche quello.
Ma lo sport preferito resta Federico:
 

Allegati

  • Fede_kayak.jpg
    53,9 KB · Visite: 131
Dai 6 anni ai 13 Atletica Leggera (Mezzofondo) con belle soddisfazioni,
dai 13 ai 16 Rugby (...quante botte!!!)
dai 16 ai 19 il nulla, solo studio e cxeggio,
a 19 anni il mio primo grande amore, il Bodybuilding
a 28 anni Allenatore di Fitness,
a 29 Istruttore di Fitness e Bodybuilding,
a 30 Tecnico Federale presso la Scuola di Pesistica del C.O.N.I
a 31 anni, mi sono aperto una mia palestra
a 32 anni mi sono ritrovato senza istruttore di Spinning
e, facendo di necessità virtù, mi son preso il brevetto,

a 34 mio cognato ciclistone, mi ha tirato dentro le GF di MTB.
Aiutatemi, non riesco più a smettere di pedalare!!!
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Non è che "vengo" da qualche sport, perchè anche se li ho iniziati ovviamente in periodi diversi li porto avanti più o meno tutti...
escursionismo
alpinismo
arrampicata sportiva
orienteering (mtb-o, co, sci-o)
sci da fondo (skating rules !!)
skiroll (solo come allenamento per lo sci però)
xc

...ma la vera passione resta la montagna, con qualsiasi mezzo !!




o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo