Da Canzo-Asso, quanti percorsi fattibili? Alternative?

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
37
Milano
Visita sito
Bike
Specialized enduro 29 comp 2017
Ciao ragazzi, settimana prossima vorrei fare questo giro, quanti di voi lo hanno già sperimentato?
Capanna Mara Dorsale Lariana
Io parto da Milano con il treno e raggiungo Canzo-Asso in un'oretta. Ci sono alternative più interessanti partendo da Milano in treno? Ho cercato attraverso gli itinerari, ma fidandomi di questi strumenti oggi ho fatto proprio un giro di m**da! Per questo preferisco chiedere a chi ha più esperienza. Non sono un tipo da salite ripidissime, ma le faccio se ne vale la pena, mi piacciono le discese tecniche, non amo l'asfalto e mi piacciono i single track, anche gli sterrati vanno bene. Mi piace il giro panoramico ma allo stesso tempo addentrarmi in boschi con sentieri tecnici e veloci.
Grazie ragazzi, se volete unirvi auto invitatevi pure.

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
ero giusto domenica a girare sul triangolo, anch'io parto da Milano col treno. Se ti piace il tecnico (ma non troppo veloce perché sassi e roccioni sono di casa) quella zona è la location ideale. Generalmente però io esco con una e-bike perché i miei giri sono piuttosto lunghi e con tanto dislivello. Ma se vuoi qualche volta si fa qualcosa assieme coì ti faccio vedere un po' di posti. Anche la zona Lecco-Bellano-Valsassina è interessante, idem sopra Varese.

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
37
Milano
Visita sito
Bike
Guarda, io e il mio amico stiamo cercando qualcosa che sia davvero interessante. In piano con tratti anche di single track solitamente facciamo dai 50 ai 60 km. Invece se facciamo percorsi misti stiamo sui 30/40 km. Non stiamo a guardare il cronometro perché non siamo super allenati. In settimana usciamo solo la sera in zona, sabato e domenica riusciamo a spostarci. Fammi sapere nel caso

Sent from my VIE-L09 using MTB-Forum mobile app

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.981
396
0
Lombardia
Visita sito
anche io non guardo il cronometro, x il resto mi adatto (esco già spesso con altri che hanno normali MTB). in quella zona i sentieri sono quasi tutti abbastanza impegnativi e tecnici, di flow c'è poco (forse la dorsale è quella più facile) ..... le salite non sono ripide (prevalentemente su sterrate) tranne qualche piccolo tratto, ma roba di poche decine di metri (a parte la cementata che sale ai corni di Canzo, quella è micidiale......)

avete delle full?

ilMike

Biker popularis
19/5/17
47
3
0
37
Milano
Visita sito
Bike
entrambe front, ma la mia è montata molto bene e riesco a scavalcare con facilità diversi tipi di ostacoli, diciamo che non mi faccio troppe paranoie. Ovviamente parlo di sentieri che sono pensati anche per noi, e non esclusivi per il trekking. Il mio amico invece è più prudente. Per l'anno prossimo ci faremo delle full.
Ho appena disegnato questo percorso che penso sia molto fattibile, che ne dici?
https://www.komoot.com/tour/17625958

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo