Da Cala Gonone a Cala Luna

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Qualche fotina, ripetitive però...

qvqn.jpg


2tzt.jpg


fv5q.jpg


jm0k.jpg


m5em.jpg


ttlr.jpg


l2ac.jpg


iw2s.jpg


5in1.jpg


p5lw.jpg


per chi chiedeva del ponticello...
inr8.jpg


3o3z.jpg


gjei.jpg
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
ah allora siamo in due, però nella cartina non trovo il bosco di Sos Dorroles, dammi qualche altra indicazione se puoi.
Certo. Andando a Fuili dopo Hotel Smeraldo transiti su un ponte ti butti giù in bici e sei nella Codula di Sos Dorroles che sbocca sul mare (ovviamente) dopo poco a sinistra omonima spiaggia e a destra s' Abba Meica perciò qui così chiamano la parte iniziale del bosco che costeggia il torrente secco, pedalabile salendo lato destro. In pratica ti infili nel bosco dopo lo sterratone in salita che porta al Buena Vista b&b. E' la zona alle spalle della chiesetta bianca degli Evangelisti. E' una salita "tecnica" divertente e mai noiosa che se fatta giusta sbuca alla prima curva della N. Mannu road e di lì a sinistra........blà blà blà.... Se invece di girare a sinistra e proseguire sulla cementata salti i gradini in salita del single di fronte, ti infili nel bosco di Sa Picada che incredibile ma vero dà la possibilità di salire fino in cima al Tului da Gonone sputando sull' asfalto per soli 800 m., il resto off.........Ma questa é un' altra storia, meglio finirla qui. Ti saluto.
 

Arro2go

Biker novus
3/10/11
43
0
0
Arkitano
Visita sito
OH Arro2go, ma voi a Sisine non ne avete fatto di foto? Ajò, escine qualcuna.
Le mie le ho uscite...

Purtroppo io ho solo qualche foto fatta con il telefono, il tuo parente molto prossimo aveva la memoria della macchina fotografica( e non solo quella) piena...aspetto quelle del terzo cumpai...
Dalle vs foto mi sembra di capire che abbiamo fatto una parte dello stesso percorso...
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
Certo. Andando a Fuili dopo Hotel Smeraldo transiti su un ponte ti butti giù in bici e sei nella Codula di Sos Dorroles che sbocca sul mare (ovviamente) dopo poco a sinistra omonima spiaggia e a destra s' Abba Meica perciò qui così chiamano la parte iniziale del bosco che costeggia il torrente secco, pedalabile salendo lato destro. In pratica ti infili nel bosco dopo lo sterratone in salita che porta al Buena Vista b&b. E' la zona alle spalle della chiesetta bianca degli Evangelisti. E' una salita "tecnica" divertente e mai noiosa che se fatta giusta sbuca alla prima curva della N. Mannu road e di lì a sinistra........blà blà blà.... Se invece di girare a sinistra e proseguire sulla cementata salti i gradini in salita del single di fronte, ti infili nel bosco di Sa Picada che incredibile ma vero dà la possibilità di salire fino in cima al Tului da Gonone sputando sull' asfalto per soli 800 m., il resto off.........Ma questa é un' altra storia, meglio finirla qui. Ti saluto.

Ok, adesso ho capito, ma penso che sarà il caso di organizzare un'altro giro in zona. Ciao
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
Paolino..... quando inizierò a scrivere come tu fotografi parteciperò al " Premio Strega".

troppo buono, troppo buono...comunque dobbiamo incontrarci al più presto sui calcari dorgalesi!

ma tu Cala Luna ?

io il giorno ero di matrimonio :azz-se-m:, è inutile che io resista, non serve a niente: gli altri continuano a sposarsi !!! :wink: :smile::smile::smile:

Cala Luna è la mia bestia nera, rischio di perdermela anche quest'anno se continua così...
 

wheelove

Biker serius
1/3/12
270
15
0
cala gonone
Visita sito
ullallà;6626276 ha scritto:
troppo buono, troppo buono...comunque dobbiamo incontrarci al più presto sui calcari dorgalesi!



io il giorno ero di matrimonio :azz-se-m:, è inutile che io resista, non serve a niente: gli altri continuano a sposarsi !!! :wink: :smile::smile::smile:

Cala Luna è la mia bestia nera, rischio di perdermela anche quest'anno se continua così...
Quando vuoi Paolo, in questi giorni esco 1 sì e 1 no così sono meno stanco e posso girare più a lungo, certo che se avessi più tempo potrei muovere il culo anche verso il Sacromonte ma il lavoro è la maledizione dell' uomo e mi prende quasi tutte le serate dalle 18 in poi....!!!
 

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
ullallà;6626276 ha scritto:
troppo buono, troppo buono...comunque dobbiamo incontrarci al più presto sui calcari dorgalesi!



io il giorno ero di matrimonio :azz-se-m:, è inutile che io resista, non serve a niente: gli altri continuano a sposarsi !!! :wink: :smile::smile::smile:

Cala Luna è la mia bestia nera, rischio di perdermela anche quest'anno se continua così...

Resistere resistere resistere.... e pedalerai quando vuoi :hahaha::hahaha:

Mi sa tanto che per Cala Luna bisogna riorganizzare, anche a me è dispiaciuto tanto non poter andare
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Non ho aggettivi per descrivere questo giro che resterà nella mia memoria fino alla vecchiaia. Cioè... più vecchiaia di adesso :smile:
Le foto belle le hanno già postate i big, quindi evito inutili ripetizioni.
Quando eravamo stravaccati in spiaggia ho cercato di fotografare la grotta dove è andato Nino, purtroppo due turisti si sono messi in mezzo e non si vede benissimo.
Abbiate pazienza....

 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Non ho aggettivi per descrivere questo giro che resterà nella mia memoria fino alla vecchiaia. Cioè... più vecchiaia di adesso :smile:
Le foto belle le hanno già postate i big, quindi evito inutili ripetizioni.
Quando eravamo stravaccati in spiaggia ho cercato di fotografare la grotta dove è andato Nino, purtroppo due turisti si sono messi in mezzo e non si vede benissimo.
Abbiate pazienza....


Scusa ma potevi dirlo a quei due in acqua di spostarsi no?!
Sir ... sei un grande.
 
Non ho aggettivi per descrivere questo giro che resterà nella mia memoria fino alla vecchiaia. Cioè... più vecchiaia di adesso :smile:
Le foto belle le hanno già postate i big, quindi evito inutili ripetizioni.
Quando eravamo stravaccati in spiaggia ho cercato di fotografare la grotta dove è andato Nino, purtroppo due turisti si sono messi in mezzo e non si vede benissimo.
Abbiate pazienza....


... mah mah ... è molto meglio di Nino .......................................... :OOO:
 

Classifica mensile dislivello positivo