Da Bomb

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Danx ha scritto:
Come faccio? Dove vado?
L'anno scorso come te, avevo rotto quello del Cherry durante la "chiusura estiva" ... quindi non mi è restata altra alternativa che ... limare!!!
Mi sono procurato una piastrina di alluminio spessa +/- 8 mm.
Ci ho ricalcato sopra il forcellino e con santa pazienza me lo sono fatto.
Le parti più precise devono essere quelle d'accoppiamento al telaio e il punto in cui poggia la vite del cambio, mentre il resto non è importante.
Io ho iniziato dai fori, poi con il seghetto ho tolto il grosso e con la lima l'ho rifinito.

Ora che ho il Joker (e sentito quanto costa l'originale :-(( ) in attesa del funesto giorno che prima o poi verrà ... ho fatto altrettanto.

Non sono mostri di bellezza, ma per fungere ... fungono.
In ogni caso sono solo dei rimedi "provvisori" da utilizzare in attesa del pezzo originale.
Ciauz :-?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
rooby-doo ha scritto:
Danx ha scritto:
Come faccio? Dove vado?
L'anno scorso come te, avevo rotto quello del Cherry durante la "chiusura estiva" ... quindi non mi è restata altra alternativa che ... limare!!!
Mi sono procurato una piastrina di alluminio spessa +/- 8 mm.
Ci ho ricalcato sopra il forcellino e con santa pazienza me lo sono fatto.
Le parti più precise devono essere quelle d'accoppiamento al telaio e il punto in cui poggia la vite del cambio, mentre il resto non è importante.
Io ho iniziato dai fori, poi con il seghetto ho tolto il grosso e con la lima l'ho rifinito.

Ora che ho il Joker (e sentito quanto costa l'originale :-(( ) in attesa del funesto giorno che prima o poi verrà ... ho fatto altrettanto.

Non sono mostri di bellezza, ma per fungere ... fungono.
In ogni caso sono solo dei rimedi "provvisori" da utilizzare in attesa del pezzo originale.
Ciauz :-?

Come mai sei sbiancato di fronte al prezzo dell'originale?
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Max74 ha scritto:
Ti ricordi da quant' è la filettatura ? 1/8" o 10x1 ?
Sinceramente no, il mio cambio è un Deore ma credo sia uguale per tutti i modelli ... o no?! :-(

@ danx: sorry, foto in particolare non ne ho ... ma possibile che hai il telaio storto???
Forcellino per il Joker = 26 € + s.s. ... un buon motivo per sbiancare,
cmq se ricordo bene per il Cherry eravamo già sui 15/18
Quindi finchè non avviene "il fattaccio" mi porto dietro il mio "surrogato".
Ciauz!!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
Che ladri a Cuneo, qua il forcellino per la cherry è 8,5!
Ora posto delle foto.
S'è spaccato anke il carro...
<a href="http://imageshack.us">
hpim35960bs.jpg
</a>
<a href="http://imageshack.us">
hpim35858vx.jpg
</a>
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Danx ha scritto:
Che ladri a Cuneo, qua il forcellino per la cherry è 8,5!
Ora posto delle foto.
S'è spaccato anke il carro...
Già ... non è una novità, il problema è che son tutti generalmente escursionisti, xc o peggio ancora ... bitumari :smile:
Qui tutto quel che riguarda DH o FR è praticamente out, solo piccole gang che vivono nell'ombra 8-)
Che io sappia a Cuneo, di Cherry ne girano un paio, quindi per i ricambi :azz-se-m:

Rotto ... se non son orbo, per così poco c'è da preoccuparsi?
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
rooby-doo ha scritto:
Danx ha scritto:
Che ladri a Cuneo, qua il forcellino per la cherry è 8,5!
Ora posto delle foto.
S'è spaccato anke il carro...
Già ... non è una novità, il problema è che son tutti generalmente escursionisti, xc o peggio ancora ... bitumari :smile:
Qui tutto quel che riguarda DH o FR è praticamente out, solo piccole gang che vivono nell'ombra 8-)
Che io sappia a Cuneo, di Cherry ne girano un paio, quindi per i ricambi :azz-se-m:

Rotto ... se non son orbo, per così poco c'è da preoccuparsi?

Come per cosi poco?
Non ho ne cambio, ne forcellino, ne carro..fai te!
Beh,ho fatto 20telefonate a ciclisti della zona...qua pure sn tutti bitumari!!!!
E mio padre che gli da ragione: "se tutti usano quelle bici è giusto che vendano solo quelle"
Ma sto cazzo gli ho detto, è ke sono vecchi, xkè se io apro 1negozio ci metto soprattutto quello che voglio vendere, se no nn sarà mai 1lavoro che mi piacerà, e poi vendo le bici fr e dh xkè voglio che aumenti il movimento, non mi metto certo a piegarmi di fronte ai bitumari x 2cazzo di soldi in +!!!
FUCK THE SYSTEM
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
2.499
0
0
49
P.P.P.(Mc)
Visita sito
rooby-doo ha scritto:
Max74 ha scritto:
Ti ricordi da quant' è la filettatura ? 1/8" o 10x1 ?
Sinceramente no, il mio cambio è un Deore ma credo sia uguale per tutti i modelli ... o no?! :-(

Sì, è uguale per tutti.
Una volta,a dir la verità non vevo il "contapassi" a disposizione(mea culpa), feci un forcellino con filettatura 1/8" e andava bene.
Un mio amico ne ha filettato un altro 10x1 e andava bene ugualmente.
:?:
Mi domandavo quale fosse precisamente la filettatura in origine .
 

yuza

Biker forumensus
27/6/04
2.027
1
0
Moncalieri - TO
Visita sito
Dani appena torna Luis io farei mandare la bici all'assistenza DaBomb e mi farei cambiare il carro in garanzia (se è ancora valida)!
Forse gli utenti del forum non sanno quanti te ne si sono rotti! :soffriba:
Se non sbaglio siamo a 9!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com
yuza ha scritto:
Dani appena torna Luis io farei mandare la bici all'assistenza DaBomb e mi farei cambiare il carro in garanzia (se è ancora valida)!
Forse gli utenti del forum non sanno quanti te ne si sono rotti! :soffriba:
Se non sbaglio siamo a 9!

Eh..pensa che il carro me l'ero già fatto cambiare ma s'è spezzato lo stesso...vedasi foto..
ho comprato 1altro forcellino ed anke 1cambio x.9 usato a 20euro...
Ora non so se farmi il single speed o se metterla a posto,nn toccarla+ e venderla...non sopporto + sti 130mm ke vanno quasi sempre a pakko!
Uhm...MI SA KE SIAMO A 10...infatti al 10^h preso 1forcellino cromato!!!
 

DANX

Biker paradisiacus
4/5/04
6.714
0
0
41
MiraFiat
danxfotoblog.blogspot.com

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
rooby-doo ha scritto:
Forcellino per il Joker = 26 € + s.s. ... un buon motivo per sbiancare,

Magari quelli del mio bighit costassero così, ma sai che mi han chiesto 45 euro per il forcellino originale specialized...ma dico siamo impazziti?????
Fortuna che ho degli amici che in usa me li han presi direttamente da specy a qualcosa come 12 dollari....
qui in italia 4 volte di più...col dacchio che glielo compro...
 

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
rooby-doo ha scritto:
Forcellino per il Joker = 26 € + s.s. ... un buon motivo per sbiancare,
Magari quelli del mio bighit costassero così, ma sai che mi han chiesto 45 euro per il forcellino originale specialized...ma dico siamo impazziti?????
Fortuna che ho degli amici che in usa me li han presi direttamente da specy a qualcosa come 12 dollari....
qui in italia 4 volte di più...col dacchio che glielo compro...
Poffarbacco, amici in USA ... 2 focellini x il Joker, please!!!! ;-)

Alla fine ha ragione Kafaro: lui con il suo bullit non ha problemi di forcellino ... se rompe deve cambiare il carro :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo