Da bomb xlr8r tiger???

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Buona sera a tutti,
Mi hanno proposto una mtb da bomb (500€), con questo telaio (la mtb non è questa, ma il telaio si),la forcella non è così, è piu corta con un registro in testa ad uno stelo, e non ha i freni a disco, ma v brake, il cambio mi pare deore, secondoo voi per cominciare va bene?:nunsacci:
200809232340581907085.jpg
io credo che per cominciare a fare xc
 

Fölle 1

Biker superis
Ciao!

Le bici da bomb sono indubbiamente molto belle e appariscenti... se ti piace il telaio a tal punto da rinunciare ad un pò di prestazioni prendila pure...
Non hai specificato che forcella monta (80, 100? bloccabile o no?) però posso dirti che se monta deore e V-break con 500 euro puoi permetterti molto di più.

Io sono di parte ma ti dico che con 399€ ho preso la rockrider 5.3 dal decathlon, che non è tigrata, però monta già freni a disco meccanici (che se vai per fango e sotto l'acqua ti accorgi che ce li hai!!!), monta il cambio sram x5 giudicato molto buono dalla maggior parte dei forumendoli e migliore del deore, e ha una forca da 100mm bloccabile... senza considerare garanzie ecc...

Un consiglio che ti dò cmq è quello di non tagliare troppo sulle prestazioni, che cmq con la prima bike dovrà crescere anche la tua voglia di pedalarla, e trovarsi una bici con dei componenti che danno dei problemi poi non aiuta
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Grazie Folle, ma secondo te il talaio è buono? credo sia in lega 7000 (così mi hanno spiegato), per la forka non mi ricordo se 80 o 100.
Io "credo" che il primo passo sia un buon telaio, su cui, piano piano migliorare i componenti.
 

Fölle 1

Biker superis
Grazie Folle, ma secondo te il talaio è buono? credo sia in lega 7000 (così mi hanno spiegato), per la forka non mi ricordo se 80 o 100.
Io "credo" che il primo passo sia un buon telaio, su cui, piano piano migliorare i componenti.

Mah, dipende dalla disponibilità in €, a partire da un telaio e poi aggiornarci tutti i componenti diventa una grossa spesa, e qui nel forum si consiglia largamente di acquistare già una bici "definitiva" il più possibile...

Per quanto riguarda la qualità Da Bomb certo è un marchio riconosciuto, però anche le altre marche offrono la stessa qualità se non di più (Scott mi pare faccia garanzia a vita sul telaio, decathlon di 5 anni o 2, o 3 non mi ricordo!), io ti consiglio di guardare anche altre marche di bici e prenderle in considerazione per quello che vuoi farci poi con la tua mtb, con 500€ ci sono molte possibilità nel marcato
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo