Da Bomb Castle Bravo...Conviene?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
aggiornamento
2570.jpg


alla fine ho optato per una manitou minute 140. e devo dire che ci sta alla grande!
ho scelto questa perchè è alta quanto la marzocchi fr 130 che avevo provato.
la bici ne guadagna un sacco dappertutto, sia nel guidato che in discesa, ed in salita non tende ad impennare fastidiosamente. direi che è un gran mezzo ora, comoda nella seduta ed agilissima!

spero che questa discussione possa essere d'aiuto a chi ha magari intenzione di prendere un telaio simile, e come me non trova gran che in rete...
 
  • Mi piace
Reactions: timmy and NIPI

littlewind

Biker serius
5/1/09
118
0
0
Novara
Visita sito
guarda, non ho una gran esperienza sugli ammortizzatori. ne ho provati 2 o 3 sulle bici degli amici e null'altro.

per quel che l'ho provato direi che funziona bene se paragonato al costo, sente bene le regolazioni, sia ritorno che compressione. forse gli manca un po di sensibilità iniziale e di indurimento sul fine corsa, ma per esserne sicuro dovrei provare almeno un'altro ammo sullo stesso telaio... per i 130 euro che costa è un miracolo.

ciao,
P
 

Nitrus_916

Biker ultra
25/2/09
670
0
0
Lugano - Bienne
Visita sito
È un po quello che ho riscontrato io sul modello base.
Un problema in piu pero è che non ha nessuna regolazione, quindi anche con un sag del 20-25% resta poco sensibile e piuttosto legnoso.

Buono a sapersi che il tuo dovrebbe essere meglio.:celopiùg:
 

Slot

Biker popularis
26/10/09
99
0
0
Roma (Morena)
Visita sito
Ciao,
qualcuno può darmi qualche parere sul telaio in oggetto, a distanza di tempo?
L'ho visto sul sito e devo dire che me ne sono innamorato. :sbavon:
In generale sto cercando un telaio da All-Mountain, orientato verso il freeride.
Questo telaio potrebbe soddisfare le mie richieste ?

Grazie
 

rich86

Biker novus
19/5/09
9
0
0
Tarcento
Visita sito
Ciao,
qualcuno può darmi qualche parere sul telaio in oggetto, a distanza di tempo?
L'ho visto sul sito e devo dire che me ne sono innamorato. :sbavon:
In generale sto cercando un telaio da All-Mountain, orientato verso il freeride.
Questo telaio potrebbe soddisfare le mie richieste ?

Grazie
UP potete darmi conisglio su serie sterzo e guarnitura ? grasie
 

elia95

Biker novus
11/6/13
1
0
0
Visita sito
quest'anno inizierò a fare gare di enduro e pensavo di mettere un po' a posto la bici... ho una dabomb castle bravo con forcella da 130 e ammo da 135... posso montarci una forca da 150 senza sconvolgere le geometrie? grazie
 

giamma983

Biker assatanatus
28/1/11
3.459
14
0
Venezia
www.facebook.com
quest'anno inizierò a fare gare di enduro e pensavo di mettere un po' a posto la bici... ho una dabomb castle bravo con forcella da 130 e ammo da 135... posso montarci una forca da 150 senza sconvolgere le geometrie? grazie

Sulla castel bravo penso proprio di si, al tempo visto il prezzo l'avevo valutato anche io e mi pareva che una 150 la portasse senza problemi
 

Classifica mensile dislivello positivo