• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Da bici MTB a bici trial

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ciao,
ho cercato di fare trial con la mia MTB per tutta l'estate, ma ho capito che ci vuole una vera bici da trial per riuscire a fare bene tutti i trick, a causa del peso eccessivo della MTB che mi limita i movimenti.

Siccome è la prima bici da trial che dovrei prendere, non volevo spendere molto, e avevo trovato su Acroland la Yaabaa 649 da 649 €.

http://www.acroland.it/ashop/ItemDetail.asp?IDItem=1021&IDCategory=147&


Secondo voi va bene come prima bici da trial (qualche trick l'ho già imparato sulla MTB)? Ne risenterò del fatto che ha i v-brake idraulici e non a disco (come li ha la mia MTB); si nota molto la defferenza tra v-brake e dischi (entrambi idraulici), dopo aver usato per molto tempo quelli a disco?

Poi la Yaabaa 649 ha gli attacchi per le pinze sul telaio e sulla forcella, in modo da poterci installare in un secondo momento anche i freni a disco? E le ruote hanno l'attacco per i dischi o devo cambiare anche quelle?

Mi consigliate qualche altra bici invece che questa?
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Non c'è nessuno che possa aiutarmi? Per favore... sono troppo indeciso per prendere una decisione da solo... Vorrei evitare di prendere la bike sbagliata...
 

BeDeath

Biker poeticus
15/5/06
3.587
1
0
31
tra Milano e Bologna
Visita sito
l'hs33 per iniziare e' meglio,non rischi di piegare dischi o cose simili..pero' non mi sembra di vedere attacchi per il disco,quindi non penso il telaio e la forcella siano predisposti...comunque mi pare una buona bici per iniziare..
 

Davide_93

Biker serius
15/6/07
170
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Rockrider
Ma si sente molto la differenza con i dischi? Hanno comunque una frenata potente e immediata premendo non con molta forza la leva, allo stesso modo dei dischi, o no? Perchè fin ora ho usato solo quelli e mi sono trovato benissimo...
 

trialmap

Biker novus
Ciao Davide!
la yaabaa 649 è ottima per iniziare, gli HS33 se ben spurgati, con una fresatura giusta e con i pattini adeguati frenano meglio dei dischi..
Vai tranquillo che imparerai a fare delle belle cose con sta bike..
cmq quello che fa la differenza tra una MTB e una Biketrial non è tanto il peso quanto le geometrie..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo