Da bici enduro a downhill. Consigli per la guida

davyxx88

Biker novus
18/2/14
17
0
0
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi, vi scrivo dalla liguria e da pochi giorni ho comprato una banshee Scream v2 (23.2kg) e vengo da kona enduro. Ho preso questa decisione visto che la vorrei usare anche per bikepark. Ho notato che il doppia pistra è molto molto piu preciso e il corpo va spostato piu avanti a parita di pendeza rispetto a un'enduro. Diciamo che mi sembra più una moto che una bici Voi avete dei consigli da darmi quando dovrò affrontare dei percorsi da enduro dove serve piu agilita? Ultima nota. le gomme sono ant: 26x2.8 e al post 24x2.6

Grazie in anticipo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized

...........per l'enduro? con gomma 2,8 e tutto il peso che ha la bici? :(
 
T

teoDH

Ospite
Come hai già capito, puoi stare decisamente più carico sull'anteriore, se avevi già un'impostazione corretta sulla bici da enduro, non faticherai a trovare il baricentro esatto sulla DH, nei tratti più tortuosi devi guidare più con le braccia, impara a fare nosepress così ti mangerai anche i tornantini più stretti!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
intanto complimenti x la scelta fuori "tempo" la SCREAM è un mezzo straordinario,è chiaro che una biga con doppiapiastra ha meno raggio di sterzo,poi magari anche un angolo di sterzo più aperto anche se non è il caso della scream essendo un freeride oldschool,enduro non sò che sia, ma con la scream passi tutto quello che esiste con un pò di fegato,curve strette?piega come in moto e vai!oppure "taglia" tanto se sul fuori trail non cè un masso da 30cm. quel cararmato passa su tutto,poi è chiaro tieni presente "linerzia" del del peso quindi alcuni movimenti devi anticiparli,per quanto riguarda le gomme,quando lo scream era "attuale" molti montavano addirittura 24x3.00!!!!!!!!!!!!!!!
rinnovo i complimenti x la scelta!ma io sono di parte amo svisceratamente BANSHEE E L'OLDSCHOOOL
 
Reactions: etabeta1234

Classifica mensile dislivello positivo