Solo per condividere con voi la mia esperienza.
Gli Avid Elixir 5 non mi hanno mai soddisfatto: terribilmente rumorosi e praticamente impossibili da registrare.
Cambiato dischi, cambiato pasticche... niente.
Alla fine, dopo una discesa di 1.000 metri in 8 km su sterrato con i freni che urlavano come un fagiano ad ogni pinzata, ho cambiato.
Ho sempre sentito che i freni Shimano sono eccellenti. Ho sempre pensato che fosse semplicemente una delle mille opinioni sull'argomento.
Per farla breve... Esasperato ho sostituito l'impianto con un normalissimo e, se vogliamo, economico impianto SLX...
L'avessi fatto prima...
- mi sarei goduto di più la bici
- avrei risparmiato soldi
- avrei risparmiato giramenti di balle
Potenti, modulabili, resistenti e silenziosi: un abisso di differenza.
Testati nelle stesse condizioni, sugli stessi percorsi che mettevano in crisi gli Avid.
Se avete dubbi... adesso avete anche il mio parere su cui riflettere...
Ciao
Gli Avid Elixir 5 non mi hanno mai soddisfatto: terribilmente rumorosi e praticamente impossibili da registrare.
Cambiato dischi, cambiato pasticche... niente.
Alla fine, dopo una discesa di 1.000 metri in 8 km su sterrato con i freni che urlavano come un fagiano ad ogni pinzata, ho cambiato.
Ho sempre sentito che i freni Shimano sono eccellenti. Ho sempre pensato che fosse semplicemente una delle mille opinioni sull'argomento.
Per farla breve... Esasperato ho sostituito l'impianto con un normalissimo e, se vogliamo, economico impianto SLX...
L'avessi fatto prima...
- mi sarei goduto di più la bici
- avrei risparmiato soldi
- avrei risparmiato giramenti di balle
Potenti, modulabili, resistenti e silenziosi: un abisso di differenza.
Testati nelle stesse condizioni, sugli stessi percorsi che mettevano in crisi gli Avid.
Se avete dubbi... adesso avete anche il mio parere su cui riflettere...
Ciao