da aria a molla: lo fareste?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao
a causa di uno stop forzato causa dito rotto, sono appiedato a casa ma si è risvegliata la scimmia...
sulla torque che monta una float da 170mm e un dhx5 air, a causa dei deliri da fancazzismo, sto iniziando a vederci sopra sospensioni a molla...
considerando che a me la bici piace pedalarla in vetta x poi godermi la discesa, voi cosa ne pensate? lascio perdere? cambio solo davanti o solo dietro? cambio entrambe?
accetto tutto, consigli, insulti, pareri esperienze ecc...
il tempo non mi manca
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
ciao motobimbo
l'idea era di mettere in vendita ammo e forca, vedere quanto tiro su
e regolarmi di conseguenza
ora che non posso pedalare ho il tempo x poterlo fare
la forca è arrivata con la torque trailflow serttata a 170mm
ma chiaramente si può portare a 180mm
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Sulla nomad ho il dhx5 air e la lyrik u-turn. L'ammo è decisamente ottimo. La forcella a molla, secondo il mio parere, comunque condiviso da atri, se perfettamente settata è l'ideale per fare freeride ed in particolare i salti.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
anche cambiare solo davanti sarebbe una buona idea
rimarrebbe pedalabile secondo voi?
considerando che con 170mm fissi non sento la mancanza di un sistema tipo talas
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
Io l ho gia fatto e lo rifarei subito, tra molle avanti e dietro e telescopico ho guadagnato una kilata e passa, ma di salire non ho fretta e in discesa non cé paragone. Considera che l Ammo ti tocca cambiarlo per forza ma la float la puoi trasformare in una Van in 10 minuti.
 

rg.saro

Biker poeticus
8/10/08
3.795
0
0
como
Visita sito
alla trasformazione ci avevo pensato anch'io
ma visto che la float è pari al nuovo dovrei venderla ad un buon prezzo, nel caso, e comprarne una nuova
e la lyrik nel caso è in cima alla lista
come ammo cosa ci vedreste?
rc4 è improponibile volendo mantenere la bici pedalabile in modo decente?
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
purtroppo nella van ho riscontrato una propensione al fondocorsa tremendo anche se settata giusta
lyrik coil rc2 dh e viaaa 170 così non scombini le geo

se hai una rc2 puoi aprire la cartuccia e regolare il bottom out in modo da rendere piu progressivo il fine corsa.trovi tutto nel tec corner.
inoltre i fondocorsa se non eccessivi o violenti per me sono sinonimo di linearità ed un buon settaggio..
 

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
come ammo ti consiglio il marzocchi roco TsT r,a registri chiusi in salita lo porto meglio di altri ammortizzatori che ho provato con piattaforme stabili.
 

Classifica mensile dislivello positivo