da 27,5 a 700

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TheSnatch

Biker serius
19/7/09
130
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, mi vorrei fare una bici da gravel con una forcella ammortizzata con escursione tra 40 e 80mm, da valutare. qualcuno la chiamerebbe monstergravel forse.
stavo vedendo la Fox AX che ha una escursione di 40mm, però costa troppo per le mie tasche, ed andando sull'usato, oltre alla rarità è praticamente impossibile trovarla con un canotto lungo quanto serve a me. stavo quindi pensando di prendere una forcella fox da 27,5 di qualche anno fa e fare una modifica dell'escursione perchè leggendo l'articolo sotto pare che il modello AX e una versione ribassata del modello XC top di gamma.
Prima di tutto vorrei capire se per caso le forcelle fox da 27,5 riescono a far passare copertoni 700x45, nell'articolo dice fino a 700x40, ma magari qualcuno che ce l'ha mi potrebbe dir di più. Poi sapere se è possibile e come far la modifica, o se ci sono altre forcelle che si prestano bene al mio progetto.

link prova fox ax https://www.bikeradar.com/reviews/c...-ax-gravel-suspension-fork-first-ride-review/

Se poi avete una forcella con un canotto luuuuuungo, essendo un telaio gravel direi almeno 24cm, forse, considerando lo spazio per lo stem,magari fatemi un fischio
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo