da 26 front a 29 front/full

Sigurd

Biker novus
16/11/12
2
0
0
Borgoricco
Visita sito
ciao a tutti e complimenti x questo forum e i consigli che fino ad oggi ho letto.
vi chiedo un consiglio ragazzi, pratico mtb con una xc della speed da qualche anno, tutto puramente autodidatta. poi costruendomi un pò di esperienza ho capito che per le mie uscite, principalmente sterrato, sentiero ( tipo altipiano dei 7 comuni ) etc mi serve una bici diversa. qualcosa di misto tra una trail ed una all-mountain.
ho praticato sempre con una 26 front, e valutavo di passare ad una 26 full.
ma un negoziante delle mia zone con qualche consiglio tecnico mi ha proposto un modello 29 solo front, la trek mamba con un prezzo di 700 euro x un modello 2012. è sicuramente bella e ha una discreta componentistica, ma non la conosco come prestazioni sul campo.
quindi se cortesemente mi sapete consigliare se tecnicamente una 29 front, può egregiamente sostituire una 26 full, mi dareste un grande aiuto. è perchè no se la mtb proposta è effettivamente valida per la cifra proposta.
grazie
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.805
221
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
La 29 sorpasserà anche meglio gli ostacoli,ma i cm di escursione sono sempre i soliti...quindi no una 29 hardtail è sempre una hardtail ed una 26 full da trail am è un'altra cosa,dipende tutto da cosa devi farci effettivamente e cosa ti interessa fare nelle tue uscite.
 

Fisherman52

Biker tremendus
2/12/08
1.298
0
0
Genova
Visita sito

Mi trovo d'accordo con le altre risposte che ti sono state date.
Ampliando un po' il discorso, personalmente sono un assoluto sostenitore delle full, anche se posso capire la scelta front per chi fa agonismo nell'XC e necessita di un mezzo particolarmente leggero, anche se non particolarmente adatto ai tratti più tecnici.
Io non sceglierei mai una front per l'utilizzo hobbystico, però dipende dai percorsi che fai abitualmente, ma anche, soprattutto e purtroppo, da quanto puoi spendere.
Con la cifra di cui hai parlato nel tuo post, non ci comperi una full, nemmeno un usato almeno passabile.
Credo che le cifre da impegnare siano almeno il doppio per un discreto usato o il quadruplo per una nuova, all'altezza di affrontare degnamente percorsi AM sia pedalati sia tecnici.
Quindi, a mio parere, la front è un ripiego.
Ciao
Fish
o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo