• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

d3000 vs d200

T

teoDH

Ospite
se il passaggio devi faree, fallo con un modello più recente, tipo una D90, o se proprio ti serve il corpo più resistente, alla D300.
Passando alla d200 avresti solo un corpo più robusto, mentre a livello di file non guadagneresti nulla,anzi, agli alti iso perderesti qualcosa.
 
Reactions: LEPUS

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
si sono cose che forse non uso spesso ma almeno ci sono, non so sono ancora un pò dubbioso.....
quello che mi spinge forse di più è che la d3000 è un pò limitata nel montare lenti dato che non ha un motore nel corpo.........o dico un cavolata?
poi la d200 ha anche molti comandi rapidi esterni...
 

bluesun77

Biker superis
No la D3100 con la D3000 spartisce veramente poco, sia come resa dei file sia come AF ed esposimetro che trovo molto piu accurati, metterei la D3100 un gradino sopra la D5000. La D200 rispetto alla D3000 ha dalla sua il corpo macchina indubbiamente piu resistente e una resa ai bassi iso tipica dei migliori CCD, tuttavia gia sopra i 400 ISO la resa cala notevolmente e con essa la gamma dinamica.

Se cambi corpo macchina solo per la resa dei file allora la 3100 è un'ottima spesa, se vuoi invece anche un corpo migliore per resistenza ergonomia e longevità allora prendi in seria considerazione come ti hanno gia consigliato una D90 oppure, passo molto valido una D300 non neccessariamente la versione "s"..risparmieresti un bel po ma avresti un corpo di veramente tutto rispetto; la d90 come la d300 a livello di gestione del rumore/af ed esposimetro sono molto buone, ci puoi fare praticamente tutto
 
Reactions: scratera

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
45
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com


Sennò investi un bel pò di eurini e prendi la D7000! Ho visto alcuni scatti e alcune preview dove si evidenzia una elevatissima qualità delle immagini e un'ottimo controllo del rumore a ISO alti... a 3200 credo che dia delle belle legnate pure alla D300...
 

seven

Biker marathonensis
12/8/06
4.196
0
0
erba (CO)
Visita sito
grazie per l'aiuto ragazzi però per una d200 usata i prezzi medi si aggirano intorno alle 450€, per una d300 si sale considerevolmente quasi il doppio...
per la d90 si trovano delle ottime offerte sulle 800€ con obiettivo.
però vi dico quello che volevo fare, vorrei spendere qualcosina meno sul corpo per poi prendermi un bell'obiettivo, avevo in mente un 12-24 sigma.
amici mi hannno consigliato anche il 15-30 sempre di sigma, dicendo che per il prezzo al qule si trova è ottimo!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo