Cyclette o rulli?

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
quindi fammi capire, e' presente il perno 12/148 per le ruote boost, quindi posso agganciare tranquillamente la mia Santa. Poi i dati di potenza e cadenza vengono trasmessi all'app. Io ho la fascia cardio di Garmin, si dovrebbe connettere al sistema giusto?
Io il perno per il mio telaio boost l’ho dovuto prendere a parte (non è economico)..quello all’interno è da 9mm a sgancio rapido
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.020
1.086
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
Il perno passante ora non ricordo da quanto è, forse c'è scritto nel link che ho mandato. Per la fascia invece puoi collegarla senza problemi, ma devi comprare una chiavetta ant+ da collegare al pc. La cadenza e la potenza vengono calcolate dal rullo con qualche decimo di secondo di ritardo
Mi sa vado di elite. Ha già il perno passante dentro, e' completo di tutto e sopratutto e' bello largo per le ruote da mtb (ho le semislick) Se poi e' un po' ballerino gli costruisco qualche tipo di base in ferro, sono abbastanza bravo con saldatrice e flex!
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ventu84090

Biker superis
28/6/20
347
109
0
33
Pistoia
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao a tutti, ho iniziato a usare i rulli interattivi zycle..ho iniziato facendo il test ftp e successivamente ho iniziato la serie di allenamenti nella sezione mountain bike..ho notato però che nella modalità erg non è proprio immediato nell’adattare la durezza del rullo alla cadenza che voglio tenere..come se l’indurimento non fosse “progressivo” ma tipo “a blocchi” di rpm..in più ho visto che ad esempio quando devo fare delle progressioni da 30 secondi a 320w, se aumento troppo la cadenza, invece di alleggerire leggermente la resistenza molla di colpo e mi ritrovo a frullare con bassi w..praticamente sono costretto a mantenere 63-65-68 rpm..sbaglio qualcosa io? È normale questo funzionamento per un rullo interattivo base? Aggiungo che come power meter uso un sigeyi sulla guarnitura e non quello del rullo. Grazie
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.109
1.528
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho una domanda che è veramente basica ma....mai usato rulli solo mtb/bici e cyclette.
Mi trovo fuori sede non vorrei acquistare cyclette per spazio.
Ho trovato un rullo usato ma,per capire,posso usarlo su una vecchia 26 con qr9 classico e gomma leggermente tassellata??
Grazie in anticipo
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.040
322
0
Visita sito
Ho una domanda che è veramente basica ma....mai usato rulli solo mtb/bici e cyclette.
Mi trovo fuori sede non vorrei acquistare cyclette per spazio.
Ho trovato un rullo usato ma,per capire,posso usarlo su una vecchia 26 con qr9 classico e gomma leggermente tassellata??
Grazie in anticipo
Solitamente si adattano da 26 a 29, devi acquistare i sensori di cadenza e velocità se vuoi fare un minimo di allenamento. Puoi usare anche una gomma leggermente tassellata ma ci sono 3 controindicazioni: rumore, vibrazioni e usura rullo, personalmente lo sconsiglio!
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

Classifica mensile dislivello positivo