Cuscinetto gabbia a sfere ma di che misura?

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Qualcuno sa dirmi cosa devo ordinare? Ho ordinato una gabbietta a sfera da 1 1/8" ma è troppo grande (vedi foto) e non entra. A sinistra il vecchio e a destra il nuovo ma grande. Che misura devo cercare?

 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quello vecchio è da 38mm...

Scusa ma che su che bici è montato?

Intanto ho trovato questo che sembrerebbe corrispondere:
https://www.amazon.it/dp/CUSCINETTO/?tag=mtb_parser-21

Una dirt, parte inferiore della serie sterzo. Mi rimetti il link amazon che non me lo apre? Quelli che ho ordinato sono più grandi e hanno anche le sfere più grandi e dovrebbero essere da 1-1/8".
Mi sto rincoglionendo con ste gabbie (di matti)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ho risistemato il link. Quello che indichi tu è da 40
Sembrerebbe così. Io ero indeciso se prendere quello indicato da te oppure quello da 40mm (39,5 mm secondo alcuni).
Ora vedo se lo trovo qui in Germania e chiedo conferma a te così evito di perdere tempo con ordini sbagliati.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
piuttosto che niente meglio quello rotto, ma per entrambi andrei da un biciclettaio per vedere se ha i pezzi in negozio.
Alla fine è una misura ancora utilizzata e che probabilmente ti tirano dietro.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
piuttosto che niente meglio quello rotto, ma per entrambi andrei da un biciclettaio per vedere se ha i pezzi in negozio.
Alla fine è una misura ancora utilizzata e che probabilmente ti tirano dietro.

Intanto la gabbietta l'ho ordinata, tanto per 2,75€ non divento povero e nemmeno ricco
Posso provare a passare comunque da un paio di ciclai vicino al lavoro ma ogni volta che ci sono andato per pezzi piccoli non ne avevano mai o dovevano ordinare.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se il tuo è da 1-1/8" e ha 22 sfere da 5/32"
ha un De ca. di 40 mm. e un Di di ca. 31 mm.

5/32" corrisponde a 3,97 mm.

Grazie Franz, se è come dici tu che se non ho sbagliato a ragionare è anche come ho pensato io, dovrei aver ordinato quello giusto, ossia il destro nella foto. Ma è troppo grande. Oggi ho ordinato quello consigliatomi da @AlexV che sembra avere le giuste dimensioni ma ha solo 16 sfere. Pensi potrebbe andare bene? Vediamo quando mi arriva. Sono solo incacchiato per non poter usare la dirt ora che il tempo migliora.
 

Classifica mensile dislivello positivo