cuscinetti x torque ES 9.0

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Volevo chiedere se qualcuno sa dirmi che tipi di cuscinetti sono montati su questo modello di bici. Mi riferisco allo snodo principale del carro (quello vicino al movimento centrale).
Sono cuscinetti standard tipo Skf ?? Di che misura sono??
Ho provato a guardare sul sito della Canyon ma non ho trovato niente.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
PS : Carb , mai avuto problemi con i cuscinetti della tua bici??:celopiùg:
Gigi

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
si , li ho cambiati l'anno scorso, non mi ricordo la misura, li ho smontanti, portati dal ferramenta e ripresi uguali, circa 30 euro tutti e due o-o
Per la misura forse se chiedi a danybiker lui la sa o-o

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Qualcuno aveva caricato l'esplosp dfella Torque ES. Può esserti utile anche per smontare le varie parti della bici
Il forum funziona ancora meglio del servizio assistenza Canyon.:celopiùg:
Grazie della risposta rapidissima. L'esploso è proprio ciò che stavo cercando. Adesso vado a cercare i cuscinetti.
Ciao
gigi

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
con 70 mm di corsa (4 mm in più di quello di serie) si guadagna 1cm di escursione alla ruota. A meno che tu non abbia un problema all'ammortizzatore attuale mi sembrerebbe una spesa inutile. Se io dovessi sostituire il monarc lo farei con uno con la stessa corsa, magari FOX anche se forse i nuovi RS sono migliorati e più sfruttabili ed accessibili in termini di prezzo. Il monarc del 2009 aveva una risposta molto progressiva e si induriva molto oltre i 2/3 della corsa

Hartmann

Biker superis
24/1/10
360
0
0
Schio (VI)
Visita sito
Sto valutando perchè quest' estate ho prenotato 1 settimana in Austria in un Bike Park... quindi uno a molla sarebbe l' ideale! Ma spendere ancora dietro la bici non è che faccia molta voglia). Ci sarebbe da dire che gli ammo da 70 sono molto più diffusi e si risparmia molto rispetto ai più rari da 66.5

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
Nelle ultime 2/3 uscite, ho notato una eccessiva flessione del carro. In pratica quando la catena tira, il carro si sposta leggermente verso destra. Oggi ho tolto i due bulloni dello snodo posteriore in modo da liberare il carro e ho notato che in effetti c'è gioco sullo snodo destro, dietro il MC.
In pratica il cuscinetto è andato:arrabbiat:. Sperando che sia solo quello (domani approfondisco) qualcuno sa dirmi il tipo ed il numero del cuscinetto in modo che possa portarmi avanti col lavoro..... nel frattempo contatterò anche Canyon Italia.
Notare che avrò fatto ad oggi si e no 6/7 uscite.

robertobike

Biker superis
12/7/10
432
0
0
66
Sanremo - la città dei fiori
mtbceriana.blogspot.com
Bike
CANNONDALE MOTERRA NEO
soluzione del caso

La parte dello snodo e relativi cuscinetti è diversa da quanto si vede al link più sopra riportato. Sulla Nerve AM 2011 c'è un bullone per lato. Molto semplicemente, quello del lato desto era parzialmente svitato :nunsacci:
Ho provato a svitare quello di sx e si è mollato quasi senza sforzo nonostante sul filetto ci fossero tracce di frenafiletti.
Mi vien da pensare che siano stati puntati senza forzare oltre.
Cmq con una goccia di Loctite ho serrato il tutto.

La morale è: prima di spedire la bici per un intervento in garanzia (come mi ha suggerito Annalisa telefonicamente prima che io smontassi il tutto) controllare bene... :il-saggi:

bye

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. bene , mi sembra che hai risolto il problema con un semplice serraggio dei bulloni. Considerando l'uso che si fa di una MTB e delle vibrazioni a cui è sottoposta un controllo periodico di tutti i bulloni è più che raccomandato, specialmente per garantire la sicurezza delle nostre uscite. ...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo