Cuscinetti verniciati

Starsim

Biker novus
18/8/21
4
0
0
43
Torino
Visita sito
Bike
Ktm
Essendo abbastanza ignorante ho voluto verniciare alcune parti della mia KTM macina kapoho 273 ebike smontando dall ammortizzatore sotto il sedere quella specie di triangolo che sa cui poi riparte l Asta che va alla ruota posteriore .
Morale della favola dopo aver smontato entrambi i triangoli in cui ci sono due cuscinetti a sfera per triangolo ho proceduto a verniciare tutto compresi i famosi cuscinetti visto che non avevo l attrezzo per smontare l anello elastico che teneva i cuscinetti poi ho rimontato tutto. Anche se verniciati i cuscinetti sembrano funzionare ma mi è preso lo sconforto se magari avendoli verniciati e quindi impregnati di vernice posso averli danneggiati. Che ne dite?
Foto prima della verniciatura:
IMG_20210818_170200.jpg

Ultima modifica:

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.476
2.072
0
Su per i monti
www.arsie.net
Non ti preoccupare, la vernice non fa danni ai cuscinetti e alle tenute.
In ogni caso si tratta di cuscinetti standard, si trovano in commercio con prezzi da qualche decina di centesimi per gfli anonimi cinesi a qualche euro per quelli SKF.

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.476
2.072
0
Su per i monti
www.arsie.net
Grazie mille mi hai rincuorato..domani la porto dal meccanico e me la faccio sistemare .
Se i cuscinetti girano bene, senza attriti strani o senza "grattare" non serve far niente, sono a posto.
Si sostituiscono quando non girano più bene perché usurati o perché è entrata acqua, la vernice non sarà magari bella da vedere sul cuscinetto ma non comporta alcuna necessità di sostituzione.

• Mi piace
Reactions: Old Blueyes

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo