24-08-2010
I giunti fra i foderi superiori del carro e la bielletta dell'ammo hanno preso un leggero gioco (che però è inesorabilmente destinato ad aumentare). Smontandoli ho scoperto che all'interno si trovano dei cuscinetti di tipo uniball.
La bici negli ultimi tempi è stata utilizzata piuttosto intensamente (quasi ogni giorno) ed il più delle volte su fondi parecchio sconnessi, però è anche vero che la 2007 l'ho utilizzata ben più a lungo e ad ora non ho ancora dovuto cambiare un cuscinetto che sia uno.
02-09-2010
Marco e Ser Pecora, presenti all'Eurobike di Friedrichshafen, hanno segnalato il problema della precoce usura dei cuscinetti ai tecnici Canyon (vedere nota precedente).
La risposta è stata che il problema è noto e che nei modelli 2011 verranno adottati cuscinetti di qualità migliore.
Durante la prova effettuata dal prode muldox, era comparso questo problema. E' possibile sapere se la situazione è stata effettivamente migliorata/risolta? Magari i responsabili di Canyon Italia potrebbero dare una risposta....Grazie!