Cuscinetti sferici ammo DT Swiss

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.624
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Sto valutando l'acquisto di un ammo DT Swiss che utilizza cuscinetti sferici. Sul manuale c'è scritto di non utilizzarlo nel caso in cui uno dei due punti di montaggio dell'ammo sul telaio sia verticale, cioè con il bullone che va dall'alto verso il basso e non sinistra-destra. C'è modo di montare una boccola tradizionale su questi ammo oppure sono fatti esclusivamente per i cuscinetti sferici? Mi pare strano.

Io mi ritrovo come nell'immagine con la X..quindi dovrei sostituire agli elementi 1 e 2 in alto, una boccola tradizionale che sia compatibile con il diametro 3 in alto (che non so quanto misuri).

Screenshot 2023-08-23 185555.png

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.935
690
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bisogna sapere che diametro ha l'occhiello dell'ammortizzatore per sapere se ci sta la normale boccola DU.
Solitamente quelli normali misurano 15mm , mentre per mettere gli snodi sferici il diametro dell'occhiello è maggiore, se non ricordo male 16 mm

matteof93

Biker cesareus
24/8/10
1.624
592
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Orbea Occam
Ho sentito un negozio specializzato in boccole DU per tanti tipi di ammortizzatori. Sui DT con cuscinetti sferici non si riesce in alcun modo a mettere boccole DU tradizionali.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo